Piazzetta Gasparotto Cesira 8, Padova 35131
Prima visita nutrizionale e visite di controllo scontate del 10% presso Studio Delfi (Padova Centro).
Valido solo per gli studenti universitari.
23/10/2025
Piazzetta Gasparotto Cesira 8, Padova 35131
Prima visita nutrizionale e visite di controllo scontate del 10% presso Studio Delfi (Padova Centro).
Valido solo per gli studenti universitari.
23/10/2025
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
Accettato
24 recensioni
Sto seguendo il mio percorso con il Dott. Modenese Alex e mi trovo davvero benissimo! È molto preparato, disponibile e attento alle mie esigenze. Mi sento seguito con professionalità e motivato passo dopo passo. Consigliatissimo/a!
Dr. Alex Modenese
Grazie per la condivisione! Avanti tutta
Persona molto competente e preparata, sa metterti a proprio agio, vista anche la giovane età, il piano alimentare è molto ricco, ben bilanciato e offre numerose varietà di alimenti. Anche le spiegazioni sono minuziose e dettagliate. Consigliato
Dr. Alex Modenese
Grazie per la testimonianza!
Mi sono rivolta ad Alex per una cefalea non responsiva a trattamenti medici. Grazie al suo piano alimentare ho ritrovato un equilibrio e un notevole sollievo dal dolore sin dalla prima visita. Professionista disponibile e preparato.
Super consigliato!
Dr. Alex Modenese
Grazie mille per la condivisione!
Mi sono trovato molto bene, una persona preparata e molto disponibile.
Dr. Alex Modenese
Grazie Tommaso!
Ho avuto la fortuna di essere seguita dal dott. Alex Modenese, si è dimostrato competente ed esperto e soprattutto molto comprensivo. Si sa relazionare molto bene, riesce ad ascoltare e dare la motivazione giusta per intraprendere questo percorso e a capire le mie esigenze. Raggiungere l’obiettivo che ci si prefigge può sembrare davvero difficile ma quando a supportarti hai un professionista di cui ti fidi è molto più gratificante. Grazie Alex!
Dr. Alex Modenese
Grazie mille Ilaria!
Mi sono trovato benissimo con Alex. Mi ha preparato un piano alimentare super chiaro e dettagliato, e ho apprezzato tantissimo la sua disponibilità per ogni dubbio, anche per telefono dopo la visita. Assolutamente consigliato!
Dr. Alex Modenese
Grazie mille Francesco!
La prima visita mi ha fatto subito un’ottima impressione.
Visita molto professionale: attenta e ricca di domande per capire le esigenze e gli sbagli fatti nel passato, oltre che ricca di spiegazioni.
Molto chiaro quando illustra e molto attento alle domande, oltre che molto disponibile.
Dr. Alex Modenese
Caro Michele, la ringrazio per la fiducia e per la gentile recensione.
Professionista molto giovane ed empatico. Ti lascia parlare per avere un quadro chiaro della situazione. Poi interviene con parole chiare. Un buon inizio
Dr. Alex Modenese
Grazie mille !
È la prima visita e mi ha fatto una buona impressione. È stato molto professionale e chiaro nelle spiegazioni. Da sportivo comprende le esigenze di chi fa sport. Vediamo se i risultati confermano questa valutazione.
Dr. Alex Modenese
Grazie di cuore!
Molto empatico, attento e presente. Consiglio caldamente
Dr. Alex Modenese
Grazie mille Irene, avanti insieme
ha risposto a 12 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno. Appurato che il diete tic non interrompe il digiuno intermittente, il dubbio mi sorge ora, dopo aver letto tutte le risposte in questione, sul bullet proof coffee…
Prenderlo, ovviamente senza diete tic, può interrompere il digiuno? Grazie mille
Sì, da un punto di vista calorico e metabolico, il Bulletproof Coffee interrompe il digiuno: contiene kcal derivanti da grassi che attivano la digestione, stimolano secrezioni biliari ed enzimatiche e possono inibire i processi autofagici. Tuttavia, in contesti in cui il digiuno è interpretato in chiave metabolica (es. mantenimento della chetosi o supporto cognitivo), può essere considerato compatibile. La sua inclusione dipende quindi dall’obiettivo terapeutico del protocollo di digiuno.
Un cordiale saluto, Dr. Alex Modenese
Con disbiosi fermentativa grave posso mangiare yogurt latte e formaggi con olio di cocco? Quindi senza latte né lattosio. Grazie
In fase di disbiosi fermentativa importante vanno scelti alimenti a basso FODMAP. I prodotti “di cocco” (yogurt, bevanda, sostituti del formaggio) si possono usare, purché al naturale, senza zuccheri né fibre/additivi fermentabili (inulina/FOS, carragenina, gomme). Mantieni porzioni piccole: 100–150 g di yogurt, 100–200 ml di bevanda; i “formaggi” vegetali consumali solo ogni tanto perché spesso ultraprocessati e ricchi di grassi saturi.
Alternative spesso ben tollerate: yogurt delattosato con fermenti vivi e formaggi stagionati ≥12 mesi (es. Parmigiano/Grana), dove il lattosio è quasi assente. Introduci un alimento per volta per alcuni giorni, monitorando gonfiore e sintomi.
La gestione va personalizzata (talvolta con protocollo low-FODMAP a fasi). Se i disturbi persistono, utile valutare lattosio e SIBO. Se vuoi, posso aiutarti a impostare un percorso su misura.
Un saluto, Dr. Alex Modenese
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.