Domande del paziente (502)
-
Salve, ho 20 anni, ho l'ansia e attacchi di panico e non riesco più a vivere, poiché mentre mangio h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino che non è facile gestire livelli intensi di ansia. Le consiglio di parlarne con lo psicologo che la sta seguendo.
In bocca al lupo e buona serata
-
Buonasera io purtroppo non riesca a dormire da una 30giorni se ho dormito 3motti e una prova le altr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace per la situazione che sta affrontando. Dalle sue parole si evince uno stato generale di preoccupazione e ansia, che si alimenta la sera a causa di una serie di pensieri… Altro
-
Salve Dottori, Sono Simone, ho 29 anni e sono un vostro potenziale paziente. A Febbraio mi è stata d
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, capisco che l'ansia è difficile da gestire e immagino il disagio che prova. Le paure che riferisce potrebbero essere una manifestazione dell'ansia che sperimenta spesso e a… Altro
-
Buongiorno, Premetto che a breve cercherò il consulto regolare di uno psicologo, ma per ora, volev
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi rendo conto che convivere con l'ansia non sia piacevole. Una volta escluso che non sia l'alcol a causare la sua ansia, è importante capire nel momento in cui sta con gli… Altro
-
Buongiorno, sono un ragazzo di 28 anni e da che ho memoria ho sempre sofferto di Disturbi d'ansia, i
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi dispiace per il disagio provato, capisco che gestire livelli intensi di ansia non sia facile. Da quello che scrive, si desume che la paura del giudizio e il rischio di poter essere… Altro
-
Buongiorno! Sono una donna di 35 anni che ha problemi all interno della famiglia! 2 anni fa’ mi son
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, mi dispiace per la situazione familiare che sta affrontando. Mi rendo conto che non è piacevole sapere un proprio familiare in difficoltà e non sentirsi in grado di poter fare… Altro
-
Buongiorno, come faccio per fare che i miei accettino il mio fidanzato con cui convivevo? non lo pos
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, mi rendo conto che non ricevere il sostegno della propria famiglia non sia piacevole, anzi.
Immagino che sia stata molto brava a parlare alla sua famiglia di quanto sia… Altro
-
Salve a tutti, mi trovo in una situazione di confusione mentale perenne, sono in terapia da circa 1
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, la fine di una relazione è un "lutto" che necessita del tempo per essere elaborato. Capisco che essendo coinvolto emotivamente sia difficile distaccarsi affettivamente… Altro
-
Salve. Una cosa che ho notato molto è che quando sono molto arrabbiato con qualcuno e la discussione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buon pomeriggio, i sintomi che ha descritto sono riconducibili ad una serie di manifestazioni fisiche che tutti noi proviamo quando ci emozioniamo. Nel suo caso la rabbia si sta esprimendo a livello… Altro
-
Buongiorno, avrei bisogno di aiuto. Vi spiego il mio problema, ho paura a guidare, in particolare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco che una situazione più formale con l'istruttore di guida possa metterla a disagio. Da quello che scrive non si tratta di una fobia specifica verso il guidare l'auto in… Altro
-
Salve dott. Ho 37 anni. Mi può consigliare qualche libro da leggere che migliori un po' l aspetto de
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, i libri self help di Ellis (ad esempio a pensar bene si vive meglio o l'autoterapia razionale emotiva) sono molto utili per riflettere e comprendere come i pensieri autosvalutativi… Altro
-
Salve cari medici, sono ormai tre mesi che sono uscita da continui attacchi d’ansia e panico. La co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, capisco che dopo aver superato gli attacchi di panico e l'ansia dover sperimentare alcuni sintomi che possono far pensare a manifestazioni ansiose non deve essere piacevole.
Altro
-
Salve sono un ragazzo 35 anni.. Mi gioco parte dello stipendio alle slot.. Le ho provate tutte per s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, grazie per aver condiviso la sua situazione.
Quello che descrive è qualcosa che molte persone vivono quando il gioco d’azzardo inizia a diventare difficile da controllare: non si tratta… Altro
-
salve, da anni soffro di ansia e attacchi di panico. Il medico mi prescrisse Pasaden gocce ma vorrei
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, lo so che l'ansia può diventare eccessiva e difficile da gestire. Non posso entrare in merito l'aspetto farmacologico perché sono una psicologa. Invece rispetto la gestione dell'ansia… Altro
-
Ho 18 anni soffro di attacchi di ansia da 3 mesi all’improvviso mi sento mancare l’aria e ho troppa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco che la situazione che sta affrontando non sia facile. La vorrei rassicurare sul fatto che gli attacchi di panico e lo stato di ansia intenso e frequente si possono affrontare.
Altro
-
Buona sera ho problemi di ansia attacchi di panico, tremolio senza ione di vuoto
Buona sera ho problemi di ansia attacchi di panico, tremolio sensazione di vuoto. Che fare?
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, capisco che sentirsi in ansia in modo eccessivo non sia una sensazione piacevole!. L'ansia è un'emozione che si può imparare a gestire, mettendo in atto specifiche tecniche. Mi… Altro
-
Ma chi davvero o cosa può davvero guarirti dalla voglia di non vivere? Sono stanca.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi dispiace molto che prova questo senso di insoddisfazione verso la vita. Capisco che a volte per vari accadimenti personali, può sembrare difficile affrontarli e superarli. Allora cosa… Altro
-
Buon pomeriggio da circa 10 giorni mi sembra di non riuscire respirare a fondo sono molto ansiosa e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi dispiace per la sua perdita. Immagino che non stia attraversando un bel periodo. E' stata esposta già a due episodi di forte stress emotivo. Può essere che tali eventi l'abbiamo… Altro
-
Salve, ho il reflusso laringo-gastroesofageo, sono molto ansiosa Sento come se dovessi sempre degl
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro utente, capisco che l'ansia non è facile da gestire quando diventa elevata. Rispetto i problemi di reflusso le consiglio di rivolgersi al suo medico di base. Invece per quanto concerne… Altro
-
Da quando mi è subentrata l'ansia la.mattina ho sudato freddo anche una notte la Matt mi alzavo con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, immagino che non è piacevole avvertire quelle sensazioni!.
L'ansia è il segnale che ci avverte che qualcosa in quel momento ci sta passando per la mente, allora può provare a… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…