Buona sera ho problemi di ansia attacchi di panico, tremolio senza ione di vuoto

18 risposte
Buona sera ho problemi di ansia attacchi di panico, tremolio sensazione di vuoto. Che fare?
Buonasera, se è arrivata/o fino qui le consiglio un colloquio psicologico per capire insieme l' origine del disturbo e superarlo. Rimango disponibile anche on line, saluti dott. Roberto Marchetti
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 49 €

Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Ritengo che possa essere utile ritagliarsi uno spazio psicologico per elaborare pensieri e vissuti emotivi, identificare cause origini e fattori di mantenimento dei suoi sintomi e trovare strategie utili per fronteggiare le situazioni particolarmente problematiche onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Salve, data la situazione chieda un aiuto a un professionista per comprendere l’origine del disagio che descrive.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve, mi dispiace per la situazione descritta. Consideri la possibilità di richiedere un consulto psicologico in cui poter approfondire ed indagare l'origine e le cause del disagio che riferisce e costruire una maggiore consapevolezza dei suoi vissuti emotivi, oltre che trovare strategie utili per gestire i momenti emotivamente più difficili.
Cordiali saluti, dott.ssa FM.

Buonasera, mi spiace per questo suo stato di malessere, non deve essere semplice conviverci. L’ansia è una reazione dell’organismo a un evento percepito come stressante o minaccioso, quindi di per sé ha una funzione adattiva: ci comunica che qualcosa non va, e che bisogna aggiustare il tiro! A volte è facile ricondurla a un evento specifico, altre volte risulta incomprensibile perché almeno apparentemente non è successo nulla a cui può essere ricondotta.
Proprio per questo motivo, è importante approfondirne la natura e l’origine, perché può diventare invalidante e faticosa e non ci sono ricette specifiche che possono valere per tutti.
Se ha scritto su questa pagina probabilmente sta valutando di chiedere aiuto a un professionista, le auguro di trovare il coraggio di farlo affinché possa trovare le sue risposte.
Io sono a sua disposizione anche on-line. Cordiali saluti, Dott.ssa Froiio.
Buon pomeriggio,
Mi dispiace molto per il periodo difficile che sta vivendo. Consiglio di chiedere un consulto per lavorare insieme a terapeuta sulla problematica attraverso un percorso individualizzato. Per la difficoltà riportata consiglio un professionista con indirizzo cognitivo comportamentale
Inizi con un primo colloquio psicologico
Buonasera, per iniziare a capire i suoi sintomi cerchi uno spazio dove affrontarli. Attraverso un primo colloquio psicologico può intanto cominciare a delineare cosa le sta accadendo. Gli attacchi di panico possono essere molto invalidanti e non vanno trascurati.
Dott.ssa Camilla Ballerini
Buonasera, purtroppo è difficile dare risposte alla sua domanda, perché l'ansia può avere origini diverse per ognuno e molto personali. Potrebbe essere importante un percorso psicologico per comprendere l'origine della sua ansia e trovare dentro di sé le risorse per recuperare la serenità.
Rimango a disposizione,
Dott.ssa Alessandra Montalto
Buongiorno,

mi dispiace per il malessere che sta vivendo, penso che le sarebbe d'aiuto parlarne con uno psicologo per pensare insieme ai significati di queste sensazioni che sicuramente sono legate a quello che sta vivendo.
Cari saluti dott.ssa Silvia Di Chio
Buongiorno, mi dispiace per la situazione che sta vivendo. Le suggerisco di contattare presto uno psicoterapeuta per comprendere le cause del suo disturbo e superarlo. Resto a disposizione, anche online. Dott.ssa Sirna
Salve. Le sarebbe di aiuto iniziare a contattare per un primo consulto psicologico uno psicoterapeuta. Con gli strumenti che questa figura le proporrà potrà trovare i le cause e i fattori di mantenimento di questo disturbo. Resto a disposizione anche online. Un saluto. Dott.ssa Lucia Semeraro
Buonasera , dalle sue parole si evince il malessere che questa situazione le sta creando. Possono esserci diverse cause alla base dell'ansia e degli attacchi di panico, quindi la invito a rivolgersi ad un professionista per valutare insieme il percorso più idoneo per ritrovare il benessere. Rimango a disposizione , anche online. Un saluto Dottoressa Domitilla L'Abbate
Buona sera, l'ansia è gli attacchi di panico sono sempre il sintomo di qualcosa.
L'unico vero consiglio che mi sento di darle è intraprendere un percorso psicologico. Un professionista potrà aiutare a scavare sulle origini della sua ansia, trovando insieme la sua strategia di gestione dell'ansia.
Tuttavia per iniziare potrebbe iniziare a chiedere un supporto ad una persona a lei vicina nei momenti di forte ansia.
Rimango a sua disposizione per qualsiasi necessità. Dott.ssa Alessia D’Angelo
Salve, la ringrazio per aver voluto la sua situazione con un professionista. Come potrà intuire, è impossibile dare una risposta esaustiva alla sua domanda in questa sede, data anche la mancanza di dettagli. Le consiglierei di intraprendere un percorso psicologico perché la aiuterebbe ad indagare le cause della sua ansia e, soprattutto, le fornirebbe gli strumenti per poterla elaborare, facendole recuperare una maggiore consapevolezza di sé e, quindi, la serenità che merita. Le auguro una buona giornata. Resto a disposizione. Dott. Greco
Buonasera, sarebbe opportuno dare spazio e voce a questi sintomi e capire lo spazio che occupano dentro di lei.
Chiedere aiuto non è facile, ma sarebbe importante in questo momento prendersi cura di sè e rivolgersi ad un professionista per iniziare una terapia individuale. Il corpo sta suonando un campanello di allarme ed è giusto ascoltarlo.
Sperando di esserle stata di aiuto, le auguro una buona serata.
Salve. Un percorso psicoterapeutico può aiutarla a comprendere le cause e cosa vogliono comunicare l'ansia e gli attacchi di panico. Nella mia esperienza, comprenderli, lasciare spazio ai vissuti emotivi di rabbia, paura, vergogna, fragilità, stimola la fiducia in sé che aiuta a liberarsi dai condizionamenti subiti, con conseguente alleggerimento dei sintomi. Distinti saluti
Salve, capisco che sentirsi in ansia in modo eccessivo non sia una sensazione piacevole!. L'ansia è un'emozione che si può imparare a gestire, mettendo in atto specifiche tecniche. Mi riferisco a tecniche che agiscono su tre aspetti: pensieri, emozioni e comportamenti. Una tecnica di gestione dell'ansia efficace e che applico in terapia è il rilassamento muscolare progressivo insieme ad altre metodologie. In base al tipo di ansia ( se si tratta di ansia sociale, generalizzata, specifica o attacco di panico) vi sono specifici protocolli validati scientificamente. Pertanto le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo/psicoterapeuta per divenire abile a gestire situazioni di ansia e stress.
Rimango disponibile per dubbi o domande
Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Melania Filograna