Domande del paziente (444)
-
Ciao Sono stata tre anni con un ragazzo di 38 anni io 33 e ora penso sia finita. ho espresso una mia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,da quello che racconti non emerge una tua “colpa”, ma una dinamica relazionale che spesso si crea quando un’emozione viene espressa e dall’altra parte non viene accolta. Tu non… Altro
-
Buongiorno. Mia suocera, che per due anni é stata cordiale e apparentemente discreta, é diventata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
quello che sta vivendo è molto più delicato di quanto possa sembrare dall’esterno. Non si tratta solo di un conflitto con una suocera, ma di sentirsi messa in discussione come… Altro
-
Ciao volevo chiedere ho 16 Anni e UN periodo molto ansiosa e sogno Di perdere I denti e Che poi sang
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,capisco quanto possa spaventarti fare un sogno del genere, soprattutto se poi cerchi su internet e trovi interpretazioni catastrofiche. È importante dirti subito una cosa molto… Altro
-
Buongiorno, sono molto turbato da un'esperienza avuta con uno psicologo di una Asl. Ho prenotato il
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
capisco il turbamento che descrive. Quando si decide di affidarsi a un professionista, soprattutto in un momento delicato, si cerca ascolto, tempo e un minimo di esplorazione… Altro
-
Dottori..ma è normale tra due persone che stanno insieme (una 25 anni e l'altra 48) che lui mette mi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
quello che descrivi non è una questione “banale” di un semplice mi piace, ma di come ti fa sentire quel gesto dentro la relazione. È vero che, oggettivamente, un like sui social… Altro
-
Sto con il mio ragazzo da quando avevamo 18 anni. Negli anni la nostra relazione è stata profondamen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gnetile ragazza,quello che racconti non è solo la storia di un fidanzato con un problema di gioco. È la storia di come, poco alla volta, tu abbia iniziato a sacrificare parti sempre più grandi… Altro
-
Buonasera, sono una ragazza e vi scrivo per chiedervi un aiuto. Da quasi 2 anni sto con un ragazzo,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
quello che descrivi è molto faticoso, soprattutto pervhé ti rendi conto dei tuoi comportamenti e allo stesso tempo senti di non riuscire a fermarti. Questa consapevolezza è già… Altro
-
Salve a tutti, sono una ragazza di 29 anni, da quasi due anni sto con un ragazzo 4 anni più piccolo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile pazientve,quello che descrivi non parla solo di lui, parla soprattutto di quanto tu stia soffrendo dentro questa relazione. Si sente chiaramente che non sei una persona fredda o disinteressata,… Altro
-
buongiorno dottori, vorrei esporvi e cercare altre risposte da voi, sono una ragazza di 25 anni, las
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,
quello che stai vivendo è molto comune quando si esce da una relazione intensa, soprattutto con una persona molto più grande e con dinamiche emotive forti. Da una parte… Altro
-
Ciao a tutti. Vorrei avere dei pareri in merito alla situazione che sto vivendo. Sono stata lasciata
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
dopo una relazione di sei anni è normale cercare un senso nei comportamenti dell’altro, soprattutto quando sembrano incoerenti. Le parole fredde che hai ricevuto possono ssere… Altro
-
Ciao, scrivo perché ho bisogno di sfogarmi e magari ricevere qualche parere. Ho 27 anni (quasi 28)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,quello che descrivi è molto più comune di quanto immagini, anche se quando lo si vive sembra di essere fermi mentre tutti gli altri vanno avanti. In realtà tu non sei ferma. Hai… Altro
-
Salve dottori, sono una ragazza di 26 anni, diciamo che al momento sono in rapporti di amicizia o al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile ragazza,
quello che descrivi è molto più di una semplice difficoltà a “lasciarlo andare”. Sei dentro una dinamica in cui una parte di te sa che la relazione non ti faceva stare bene,… Altro
-
Buongiorno Dottori, Ho questa situazione in casa molto difficile. Sono padre di una bambina di 3 a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, quello che descrive è molto faticoso e si sente quanto stia vivendo una forte frustrazione e un senso di esclusione nel suo ruolo di padre. Non è solo una questione educativa… Altro
-
Buongiorno, scrivo perché sto vivendo un momento di forte sofferenza legato a una relazione impor
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente. quello che descrivi è un vissuto molto intenso e coerente, e il fatto che tu riesca a riconoscere le dinamiche e le responsabilità condivise è già un passo molto importante. Non… Altro
-
Cinque mesi fa ho conosciuto questo ragazzo. Lui si era lasciato da qualche settimana dopo una rela
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, qullo che stai vivendo è molto chiaro, anche se emotivamente confuso. Tu sei partita leggera, lui pure, ma nel tempo tu hai iniziato a investire mentre lui è rimasto più indietro,… Altro
-
Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni, sto affrontando un periodo molto difficile della mia vita. U
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, quelllo che stai vivendo è molto intenso, ma anche molto comprensibile. È la tua prima vera esperienza affettiva e il tuo mondo emotivo si è attivato tutto insieme, senza filtri.… Altro
-
Buongiorno, vivo in una città del nord da 21 anni, insieme a mio marito e 2 splendidi figli adolesce
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno,
da quello che racconti emerge una cosa molto importante. Il tuo conflitto non riguarda semplicemente un trasferimento ma il significato emotivo che certi luoghi hanno dentro… Altro
-
Perché la sorella della mia ragazza, mi sta sulle palle x il suo comportamento/carattere. Non mi pia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,quello che descrive può apparire contraddittorio, ma in realtà le dinamiche dell'attrazione e della fantasia sono spesso più complesse di quanto sembri.
Dal suo racconto… Altro
-
Buongiorno Dottore , ho avuto una vita sentimentale disastrosa dove praticamente sembra che ogni uom
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente, credo che il rischio sia quello di cercare una spiegazione dentro di loro quando in realtà possiamo fare solo delle ipotesi.Quello che però mi colpisce è altro. Mi colpisce che… Altro
-
Buongiorno dottori, sono un uomo di quasi 43 anni, scrivo per un problema di mia moglie, un problema
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,da quello che racconta, prima ancora dell'ADHD, mi colpisce il meccanismo che sua moglie stessa descrive..vede molte cose da fare, si sente sopraffatta, cresce l'ansia… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…