Tempo medio di risposta:

Esperienze

Essere felici significa realizzare appieno le nostre peculiarità, essere ciò che siamo ed esserlo in modo... naturale. Il nostro benessere è fortemente influenzato dalle nostre emozioni, dai nostri sentimenti e dai nostri pensieri: elementi che, pur essendo impossibili da toccare con mano, costituiscono il nucleo essenziale di ciò che siamo e del modo in cui viviamo la nostra vita. Ciò che influisce sul nostro benessere, infatti, non sono tanto gli eventi o le persone esterne, quanto piuttosto il modo in cui interpretiamo ciò che ci accade, ed è su questo che possiamo agire. Ho scelto di intraprendere il lavoro di psicologa in quanto, sin da bambina, nutro un amore profondo per il mondo dell'anima. La mia missione è aiutare le persone a ritrovare il benessere psicologico quando sentono di averlo perso. Ritengo anche che la psicologia sia fortemente correlata al mondo della natura: una mente felice è una mente naturale, libera dai giudizi, dai paragoni con gli altri, da tutto ciò che la appesantisce impedendo la nascita di nuovi germogli. La natura può insegnarci molto, e noi siamo parte di essa: se torniamo ad essere davvero noi stessi, rispettando la nostra natura interiore, saremo capaci di rispettare anche la natura che ci circonda.

Altro Su di me

Aree di competenza principali:

  • Psicologia clinica
  • Psicosomatica
  • Psicoterapia

Presso questo indirizzo visito

Adulti

Tipologia di visite

Consulenza online

Foto e video

Comunicazioni importanti

Dott.ssa Vanessa Tribuzi

Via Piave 30, Foligno 06034

In questo ambulatorio, a cui sono molto affezionata, verrete accolti con gentilezza e cordialità dallo staff della reception che vi accompagnerà nel mio studio. Qui, accolgo ogni giorno con entusiasmo le vostre richieste di aiuto nel superare le difficoltà emotive ed esistenziali secondo l'approccio psicosomatico proposto dal dottor Raffaele Morelli. Il mio orientamento abbraccia altresì la psicoterapia junghiana, prendendo spunto anche da antiche discipline come il Taoismo, il Buddhismo e l'Esoterismo. Vi aspetto :-)

28/11/2025

Prestazioni e prezzi

  • Colloquio individuale

    60 €

  • Colloquio psicologico

    60 €

  • Consulenza psicologica

    60 €

  • Superamento di eventi traumatici

    60 €

  • Tecniche di rilassamento

    60 €

Indirizzi (3)

Vanessa Tribuzi

Consulenza online

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Bonifico

Telefono

0742 6...

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti

Telefono

0742 6...
Vanessa Tribuzi
Studio Privato Ponte Felcino

Via dell'Ala 15b, Ponte Felcino 06134

Vedi mappa si apre in una nuova scheda

Disponibilità

Modalità di pagamento (visite private)

  • Contanti

Telefono

0742 6...

Convenzioni assicurative non attive

Questo dottore accetta solo pazienti privati. Verrà richiesto un pagamento da parte tua per la prestazione o puoi ricercare un altro dottore che abbia una convenzione con la tua assicurazione

25 recensioni

Più menzionato dai pazienti

  • Efficacia del trattamento
  • Attenzione durante la visita
  • Puntualità
Tutte le recensioni contano e non possono essere rimosse o modificate dai dottori a proprio piacimento. Scopri come funziona il processo di moderazione delle recensioni. Per saperne di più sulle opinioni
  • D

    Intraprendere il percorso di psicoterapia con la dottoressa è stata la scelta migliore che potessi prendere. Ho imparato a lasciare andare il perfezionismo e la severità con me stessa accettando e amando le mie unicità. Ho avuto la possibilità di vedere la vita da una prospettiva diversa e unica. Tutto questo grazie alla grande empatia, all'ascolto attento e alla gioia contagiosa della dottoressa che è riuscita a trasmettermi! Sempre puntualissima e disponibile nel venire incontro alle necessità con estrema professionalità. La dottoressa è una ventata di aria fresca, consigliatissima!

     • Poliambulatorio medico diagnostico Madonna Del Buon Consiglio colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Vanessa Tribuzi

    Sono profondamente commossa, felice e fiera di lei per il percorso fatto e per ciò che ha espresso in questa splendida condivisione!

    È vero: per stare bene non bisogna sradicare quelli che consideriamo i nostri lati deboli. Se siamo solo forti, siamo unilaterali. L'uomo, invece, cammina su due gambe. Senza l'una delle due, inevitabilmente cade. Abbandonare il perfezionismo vuol dire permettere alla nostra originalità di scendere in campo e manifestarsi in tutta la sua bellezza: Michelangelo Buonarroti l'avrebbe definita come il tirar fuori dal marmo il capolavoro in esso già contenuto :-)

    Come ha detto Lei molto saggiamente, star bene non significa andare sempre e comunque a cento all'ora, ma viaggiare alla propria velocità. In questo caso, non potremo che giungere a destinazione ;-)


  • F

    La dottoressa Tribuzi è molto brava. coniuga empatia e professionalità. Voto 10.

     • Poliambulatorio medico diagnostico Madonna Del Buon Consiglio  • 

    Dott.ssa Vanessa Tribuzi

    Gentile Fabio, la ringrazio molto per aver condiviso la sua esperienza. Anch'io mi trovo molto bene a lavorare con lei e sono molto felice di aver iniziato questo percorso insieme. A presto!! :-)


  • B

    Molto gentile e attenta sono entrata con mille angosce e ne sono uscita con il sorriso. Consigliata

     • Poliambulatorio medico diagnostico Madonna Del Buon Consiglio  • 

    Dott.ssa Vanessa Tribuzi

    Gentilissima, mi fa molto piacere che il sorriso sia tornato a splendere nel suo cuore, merita ogni felicità!! Un abbraccio grande!!


  • G

    Incontrare la dottoressa ha significato molto più che “iniziare una terapia”: con un equilibrio raro, sa unire lucidità clinica e umanità vera.
    Mi ha insegnato che si può guardare in faccia il dolore senza restarne travolti, che si può piangere e ridere nella stessa ora, e che la leggerezza – quella vera, mai superficiale – è una forma di saggezza.
    Grazie a lei, sto imparando a non giudicarmi per ciò che provo, a lasciar andare il bisogno di controllo, a fare pace con pezzi di me che credevo sbagliati. E sì, ogni tanto mi capita perfino di uscire dalla seduta con una risata in più e una paura in meno.
    Mi ha insegnato che l’ansia non è un nemico da combattere, ma un segnale da ascoltare con rispetto. Che si può avere paura e, allo stesso tempo, andare avanti. Che la fragilità non è una colpa, ma una porta attraverso cui si può rinascere.
    Aver incontrato la dottoressa è stata una fortuna, continuare questo percorso con lei è una scelta di cui sono profondamente grata.

     • Ainoa Centro Medico Polispecialistico  • 

    Dott.ssa Vanessa Tribuzi

    Carissima Giulia, è meravigliosa la genuinità che emerge in questo messaggio così ricco di allegria e saggezza!!

    È vero: i disagi bussano alla nostra porta per avvisarci di una metamorfosi che deve avvenire. Se li accogliamo nella nostra casa interiore offrendo loro un buon caffè, si trattengono il giusto necessario per far cadere le foglie secche dai rami della nostra mente, permettendo la nascita di nuovi germogli :-)

    È bello sapere che sta fiorendo, e la ringrazio molto per aver condiviso un messaggio così significativo.

    A presto! :)


  • A

    Mi sono trovata molto bene con questa dottoressa. Non mi era mai capitato di incontrare una terapeuta così originale, capace di farmi vedere le cose da una prospettiva completamente diversa da quella a cui il senso comune ci ha abituati. Gli incontri con la dottoressa mi hanno rigenerata, finalmente ho imparato ad apprezzare le mie caratteristiche e a rispettarmi, e questo mi ha permesso di essere più amorevole e rispettosa anche verso gli altri. Dire che le sono grata è riduttivo, non esistono parole per esprimere la gioia che provo. Una Psicoterapeuta, una Maestra spirituale e un'anima meravigliosa. Grazie Dottoressa, tornerò a trovarla per renderla partecipe dei cambiamenti positivi che stanno avvenendo nella mia vita e per il piacere di vederla ancora!

     • Poliambulatorio medico diagnostico Madonna Del Buon Consiglio  • 

    Dott.ssa Vanessa Tribuzi


    Carissima Amalia, che gioia immensa leggere le sue parole piene di felicità!

    Il suo entusiasmo è contagioso, e sarò profondamente grata di poter condividere con lei questi cambiamenti positivi.

    È bello sapere che la felicità stia tornando a danzare dentro di lei. Che possa continuare a vivere nella gioia, nella fede e nell'amore, sempre. Un abbraccio grande!!







  • G

    Una brava dottoressa molto competente, pronta all’ascolto di ogni situazione. Lei è molto paziente e disponibile. Lei mi ha fatto capire l’importanza del presente e di vivere giorno per giorno. Io lavorando a contatto con persone con difficoltà famigliari e personali, in un contesto difficile per i soggetti mi preoccupavo di come sarebbero andate le cose se reagivo in un determinato modo rispetto a un altro con queste persone. Intraprendendo il suddetto percorso con la dottoressa sono riuscita a comprendere l'importanza del presente e godermi giorno per giorno lo stare con le persone con cui lavoravo con empatia. La dottoressa ha contribuito anche nella mia vita personale, facendomi capire il bello del mio rapporto con il mio compagno, Infatti ad oggi siamo una coppia felice ed innamorata l'uno dell'altra.

     • Consulenza Online  • 

    Dott.ssa Vanessa Tribuzi

    Cara Giorgia, è veramente bello vederla così felice! Lao Tzu diceva: "la vita è sempre adesso", e lei ne ha colto pienamente il significato. Il presente va goduto in ogni suo istante e la sua testimonianza è preziosa per ciascuno di noi. Grazie!


  • L

    La Dottoressa è molto preparata e grazie a lei sono riuscito a ritrovare me stesso… la ringrazio di cuore.
    La consiglio pienamente.

     • Poliambulatorio medico diagnostico Madonna Del Buon Consiglio colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Vanessa Tribuzi

    Gentile Lorenzo, sono molto fiera di lei per i risultati raggiunti, un bel percorso davvero. Congratulazioni ancora :-)


  • C

    Ormai è da più di un mese che vado dalla dottoressa, mi trovo molto bene, un’ora in cui posso parlare di tutto e vengo ascoltata con molta attenzione, percepisco molti progressi da quando iniziato su molti punti di vista trattati durante la seduta! Continuerò sicuramente

     • Poliambulatorio medico diagnostico Madonna Del Buon Consiglio colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Vanessa Tribuzi

    Gentilissima, è una gioia immensa sapere che il benessere e la serenità stiano tornando a far parte della sua quotidianità :-) Grazie per aver condiviso la sua esperienza, a presto!! :)


  • D

    La dottoressa Tribuzi ha cambiato in meglio la mia vita, grazie a lei ho capito quali sono le cose che non mi facevano essere felice e quali sono i miei pregi, cosa a cui non avevo mai fatto caso.
    Inoltre ha la grande capacità di ricordarsi cose accadute nel tempo, risultato che ti sta ascoltando davvero. Consiglio la dottoressa a chiunque per la sua cordialità puntualità e discrezione

     • Consulenza Online  • 

    Dott.ssa Vanessa Tribuzi

    È molto bello ciò che ha esternato in questa condivisione, mi ha colpito in modo particolare la frase: "ho capito quali sono i miei pregi, cosa a cui
    non avevo mai fatto caso". Come una pianta al sole germoglia, la nostra unicità illuminata dal nostro sguardo matura e dà frutto ;-)


  • I

    Ringrazio la dottoressa per aver risolto, in pochissime sedute, delle difficoltà personali emerse da un precedente trattamento psicologico non efficace. Raccomando la dottoressa per la sua cordialità, puntualità nelle sedute e prontezza all’ascolto. È stata una piacevole scoperta

     • Poliambulatorio medico diagnostico Madonna Del Buon Consiglio colloquio psicologico  • 

    Dott.ssa Vanessa Tribuzi

    Gentile Ilaria, mi fa molto piacere che abbia ritrovato la serenità che merita. Le faccio i miei migliori auguri! Un abbraccio grande!! :-)


Si è verificato un errore, riprova

Risposte ai pazienti

ha risposto a 56 domande da parte di pazienti di MioDottore

RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Vanessa Tribuzi

Gentile ragazza, non c'è niente che dura "a vita". Se il malessere perdura, è perché lo teniamo in vita con la nostra mente. Lei chiede: "qual è il senso di andare avanti?",… Altro


RISPOSTA DEL DOTTORE:

Dott.ssa Vanessa Tribuzi

Gentile ragazzo, la cosa migliore che può fare (e che sta già facendo) è concentrarsi su se stesso e sul suo percorso. Evidentemente questa ragazza è rimasta ferita dagli avvenimenti del passato… Altro


Vedi tutte le risposte

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.