Buongiorno,
quello che descrive è un vissuto molto comune nelle persone che hanno una storia di ansia relazionale e paura dell’abbandono, soprattutto quando una relazione diventa più stabile…
Buongiorno, comprendo lo stato di confusione che ha in questo momento, ma fare diagnosi superficiali di una persona o incasellarla in uno schema non l'aiuterà a risolvere la sua questione!…
Buonasera, le consiglio vivamente di rivolgersi a uno speciista. Non è possibile fare una diagnosi in questa sede ma i sintomi che descrive trasmettono un grande dolore oltre che confusione rispetto…
Salve,
da ciò che racconti emerge una relazione intensa ma estremamente confusa: formalmente vi siete lasciati, ma nei fatti continuate a comportarvi come una coppia, con intimità, supporto…
Gentile utente,
è comprensibile che in questa fase, dopo soli tre giorni di terapia farmacologica, non percepisca ancora un miglioramento. I farmaci psicotropi, infatti, necessitano generalmente…
Salve, ritengo importante che lei possa richiedere un consulto psicologico alla fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare…
Buon giorno,
Nelle sue parole colgo tanta sofferenza, dolore e solitudine, ma anche lucidità e il coraggio necessario per prendere in mano il proprio mondo emotivo e curare le proprie ferite.…
Trovarsi di fronte a un silenzio improvviso, dopo anni di relazione costruita con cura e condivisione, può essere un’esperienza destabilizzante. È naturale che lei si senta smarrita, quasi sospesa.
Buongiorno,
la ringrazio per la fiducia con cui condivide una vicenda tanto delicata quanto significativa. Le parole che usa lasciano trasparire quanto a distanza di anni le ferite di quel…
Capisco che quando si tieni davvero a qualcuno, anche un gesto innocente può sembrare enorme. Ma da quello che racconta, è stato solo un saluto spontaneo, senza malizia né secondi fini. Il senso…