• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Dott. Raffaele Guarino
Psicoterapeuta, Psicologo
Prato
Cara utente, talvolta tendiamo a mettere alla prova le nostre paure facendo dei crash test che finiscono poi per confermarle. Tuttavia, credo che il campo di indagine da affrontare sia legato…

Cara utente, grazie della condivisione di un dolore evidente. Quello che mi arriva da questo racconto è una donna che, nell'incontrare un uomo, ha incontrato tutte delle possibilità di vita…

Dott. Francesco Damiano Logiudice
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
Credo utile che voi possiate…

Dott.ssa Diletta Rizzo
Psicoterapeuta, Psicologo
Roma
Buonasera a lei, la ringrazio per aver condiviso la sua esperienza che non è lontana da quella di molte mamme ( se non tutte). Lei sa bene quanto sia impegnativa una gravidanza e la crescita…

Dott.ssa Maria Carla del Vaglio
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Napoli
Buonasera,

Capisco quanto possa essere frustrante e preoccupante affrontare esplosioni di rabbia, soprattutto quando si cerca di costruire una relazione sana e positiva. È un passo…

Dott.ssa Silvia Ragni
Psicologo, Psicoterapeuta, Psicologo clinico
Roma
Carissima, mi dispiace per quello che è successo ed apprezzo molto che lei si voglia applicare in questa situazione affettiva, anzichè lasciarla insoluta o, peggio ancora, risolverla sui social.…

Dott.ssa Maria Carla del Vaglio
Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta
Napoli
Ciao, capisco che stai attraversando un periodo di disagio e confusione a causa dei tuoi sentimenti per questa professoressa. È normale provare attrazione per qualcuno, anche se la situazione…

Dott.ssa Valeria Maccarini
Psicoterapeuta, Psicologo, Psicologo clinico
Bergamo
Buongiorno, devo rispondere con qualcosa che non le piacerà: qualunque consiglio scritto qui non sarà sufficiente per risolvere la sua situazione. Ovvero, ha bisogno di uno psicologo, perché…

Dott. Giacomo Caiani
Psicoterapeuta, Psicologo, Psicologo clinico
Nova Milanese
Buonasera, mi dispiace molto della sua situazione e del fatto che lei ritenga che la sua esperienza precedente abbia peggiorato le cose. Il consiglio può essere soltanto uno, e cioè che lei trovi…

Gentilissimo buongiorno, immagino lei conosca già la risposta, allora le ribalto la domanda: perchè non approfondisce mai una relazione? paura di impegnarsi, di amare e soffrire, paura del giudizio…