Gentilissima, il primo step è certamente un colloquio clinico, con uno psicoterapeuta che potrà fare una valutazione (con o senza test, dipende da quali strumenti utilizza il professionista)…
Ciao ragazza di 24 anni
La tua evidente sensibilità ti rende umana, comprendo la difficoltà e la fatica che le separazioni prevedono. Credo che imparare a vivere e godersi le relazioni…
Salve, il Suo tentativo di capire ció che é successo con la sua compagna assomiglia a chi avendo perso un anello nel fondo del lago, continua a muovere l'acqua per cercare di vederlo, ma…
Buongiorno gentile Utente, la ringrazio per aver trovato il coraggio di scrivere un messaggio così delicato e autentico. Capisco quanto le sia costato condividere qualcosa che ha tenuto dentro…
MI dispiace per quello che sta passando.
Capisco che non rispondere alle proprie aspettative o quelle dei propri genitori possa non essere facile. Ma è normale nella vita avere dei momenti…
Buonasera, comprendo quanto questa situazione possa essere difficile da affrontare. Si trova in una dinamica complessa, in cui il rapporto con la famiglia del suo compagno sta mettendo a dura…
Gent.le, i Disturbi di Personalità hanno a che fare con le nostre esperienze relazionali (in particolar modo quelle fatte nei primi anni di vita, ma non solo). Inoltre, come è forse nel suo caso,…
Salve, è naturale avere dubbi e paure quando si tratta di avere dei figli, così come la differenza d’età non definisce necessariamente la capacità di essere un buon genitore. È importante che…
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto possa essere difficile per lei convivere con questa situazione riportata.
A mio parere, non credo possa…
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè capisco quanto questa scelta possa essere importante per lei ed impattare sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale innanzitutto…