Salve vorrei un consiglio da parte vostra per una dieta. Peso 105kg, grazie.

19 risposte
Salve vorrei un consiglio da parte vostra per una dieta. Peso 105kg, grazie.
Gentile utente, il peso da solo non ci da grosse indicazioni, è importante conoscere anche l’altezza come valutazione primaria. Inoltre le diete è preferibile che siano personalizzate , basate sulle sue abitudini e preferenze alimentari. Non esistono delle indicazioni precise, ad eccezione delle solite più comuni come prediligere le carni e i pesci magri, limitare le bevande gassate e moderare il consumo di dolci.
Resto a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento. Saluti

Buongiorno, è difficile dare informazioni per una corretta terapia dietetica conoscendo solo il peso. Fornendo qualche informazione in più ( come il sesso, l'altezza, l'età e l'eventuale presenza di condizioni patologiche) posso darle qualche consiglio di carattere generale. Tuttavia, il mio suggerimento è quello di rivolgersi ad uno specialista ed evitare il "fai da te".
Saluti. Dott.ssa Valentina Fantauzzi
Buongiorno
Sarebbe necessario valutare lo stato nutrizionale, gli esami, la sua storia anamnestica, le eventuali patologie, ecc. il solo peso è un dato insufficiente per formulare qualsiasi schema nutrizionale che deve esssere personalizzato.
Cordiali saluti
Paola Resasco
Dire proprio che occorre fare una valutazione approfondita. Un peso non significa nulla.
Scelga il professionista che le sembra più consono e si affidi.
Buon pomeriggio
Se il suo medico curante le ha detto di essere obeso (sulla scorta delle sue misure antropometriche) potrebbe seguire una dieta chetogenica VLCKD. Si tratta di un trattamento dietoterapico che può essere intrapreso solo se non sussistono controindicazioni e comunque solo sotto la supervisione di un professionista sanitario esperto in questo tipo di trattamento.
Le diete chetogeniche rivolte alla perdita di peso apportano notevoli benefici anche in termini metabolici.
Spero di esserle stata utile.
Dare un consiglio di "dieta" basandosi solo sul peso sarebbe riduttivo. quindi il mio consiglio è affidarsi ad un buon professionista che la aiuti a valutare il suo stato nutrizionale e in seguito stilare un piano dietetico personalizzato finalizzato al raggiungimento del suo obiettivo specifico
Buonasera, purtroppo quando chiedete questo non chiedete nulla. Perché è l'ultimo dato che chiedo ai miei pazienti.Prima ci sono tantissime altre cose fa fare, io sono attiva con le consulenze online, se fosse interessato mi prenoti

Cordiali saluti, Dott.ssa Linda
Buonasera, con il solo peso non si possono dare indicazioni dietetiche e soprattutto è necessaria una consulenza nutrizionale più approfondita. Le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista quanto prima. Cordiali Saluti
Buongiorno,
Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista. É importante che lo schema alimentare sia fatto su misura per lei, non solo per i suoi dati antropometrici (peso, altezza, BMI, ecc.), ma anche per i suoi gusti, i suoi orari, le sue esigenze personali. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti. Cordiali saluti, dott.ssa Regnoli
Salve,
le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista.
Non esiti a contattarmi per qualsiasi cosa.
Cordiali saluti
Salve, si armi di pazienza, voglia di cambiare e un'attività fisica (nonostante le restrizioni attuali) che le piaccia. Fatto ciò si rivolga al nutrizionista che ritiene più opportuno, avere un professionista vicino nel percorso aiuta a intraprendere il tutto con maggior consapevolezza, le visite di controllo servono ad avere un obiettivo vicino e reale. Resto a disposizione, anche in forma online
Bisogna fare una attenta valutazione del soggetto prima di rilasciare una dieta copia-incolla
mi contatti e sarò lieto di aiutarla
Buongiorno Gentile Utente,
Le consiglio di rivolgersi ad un* professionista della nutrizione il/la quale potrà valutare attentamente tutto il suo quadro generale e quindi procedere all'elaborazione di un piano dietetico personalizzato basato sull'educazione alimentare.
È possibile attuare anche un percorso online, svolto con le stesse identiche modalità e premura. Rimango a disposizione nel caso volesse procedere su questa strada. Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buonasera Gentile Utente, purtroppo fornendo come informazione unicamente il peso è riduttivo. Per poter elaborare un piano che sia personalizzato è importante sapere oltre al quadro metabolico (analisi e se vi sono patologie e se prende farmaci) la % totale di massa grassa, e di quest'ultima il grasso viscerale, la % totale di massa magra, il suo metabolismo basale, ed il suo stato di idratazione. Tutte informazioni indispensabili per poterle bilanciare un giusto apporto calorico per garantire un dimagrimento corretto.Non esiti a contattarmi.
Dottoressa Federica Calicchia
Buonasera, sono molteplici le strategie dietetiche che possiamo mettere in campo per aiutarla a ridurre il suo peso: ciascuna di esse richiede di essere studiata e adattata sulla base delle sue condizioni fisiologiche generali, mettendo al centro l'educazione nutrizionale, al fine di permetterle di mantenere nel tempo i risultati raggiunti con sacrificio. Il mio approccio nutrizionale si propone di guidare il paziente nel raggiungimento e, soprattutto, nel mantenimento del peso desiderato sul lungo periodo. Se le fa piacere, può contattarmi per un colloquio informativo.
Grazie, Pamela Adamo
Buongiorno,
come hanno detto diversi colleghi, la sola informazione del peso se non rapportata ad altri parametrici dice gran poco di lei. In ogni caso qualora desiderasse intraprendere un percorso dietetico è importante che questo sia altamente personalizzato (obiettivi realisti, gradualità, educazione alimentare) e che il professionista mantenga un contatto frequente e costruttivo e le fornisca strumenti giusti per autogestire la propria alimentazione anche sul lungo periodo.

Resto disponibile per chiarimenti,
Cordiali salute e un augurio di Buona Pasqua.

Dietista Dott.ssa Valentina Burati
Buonasera, come è stato ben evidenziatoda altri colleghi il peso da solo non supportato da altri parametri, non basta. E' necessario avere informazioni accurate, per poter dare informazioni, su un percorso alimentare che si potrebbe intraprendere.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Salve, l'unico consiglio che posso darle è affrontare la cosa con reale impegno e spirito di (qualche "piccolo") sacrificio. Fortunatamente tanti miei pazienti con problemi di obesità sono riusciti mese dopo mese (a volte anni) ad affrontare il problema, non senza difficoltà o momenti in cui uno pensa di mollare tutto. Ne va della sua salute psico-fisica. Cerchi un nutrizionista che le ispira fiducia e si af-FIDI. Vedrà che risolverà il problema.
Salve, purtroppo con il solo peso non posso darle dei consigli dietetici. E' necessaria una visita dietetica per valutare il suo stato nutrizionale attraverso un'accurata anamnesi clinica, alimentare, motoria, storia del suo peso corporeo, rilevazione di altri dati antropometrici (altezza, calcolo del BMI, circonferenze e pliche cutanee), esame impedenziometrico così da poter elaborare per lei un piano alimentare altamente PERSONALIZZATO finalizzato al raggiungimento di un peso ideale. Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.
Cordiali Saluti