Ho intenzione di iniziare una dieta del genere "liposuzione alimentare" tramite integratore Amin 21

6 risposte
Ho intenzione di iniziare una dieta del genere "liposuzione alimentare" tramite integratore Amin 21 K + alimenti proteici e verdure, da portare avanti per 3 settimane, su consiglio di un mio amico che l'ha fatta e l'ha trovata molto efficace. La mia domanda è questa: dato che faccio uso regolare della sigaretta elettronica, il cui liquido è composto di glicerolo e glicole propilenico, vorrei sapere se questo può influire nel "disturbare" il processo di chetosi che questa dieta innesca, dato che ho letto da qualche parte che, se le esigenze metaboliche lo richiedono, il corpo umano è in grado di convertire questi due composti in glucosio. Grazie mille.
Salve, se vuole perdere peso adotti una dieta alimentare seria e smetta di fumare, anche sigarette elettroniche! Basta volerlo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Salve, premesso che è doveroso metterla in guardia dai possibili effetti collaterali e nocivi nell'utilizzo di diete chetogeniche non opportunamente equilibrate e bilanciate da professionisti del settore, le ricordo che il glicerolo sottoposto a combustione genera acroleina, un prodotto tossico per l'organismo. Il glicole propilenico viene metabolizzato ad acido piruvico, acido acetico e acido lattico e propionaldeide. Dall'acido piruvico e dall'acido lattico si può effettivamente generare glucosio, ma le concentrazioni presenti nella sigaretta elettronica di glicole propilenico sono talmente da basse da non avere alcuna influenza sul metabolismo a mio parere.
Saluti.
Dott. Fabio Buscemi.

Le consiglio di cambiera metodo di pensiero. Vengo è mi spiego:
La terapia nutrizionale è un atto medico che va valutata secondo le specifiche esigenze del paziente. Pertanto è ridicolo seguire un modello suggerito da un amico che ritiene di aver ottenuto risultati (detto tra noi i danni da diete sbagliate richiedono tempo per venir fuori). Inoltre provi a parlare con un diabetico e si faccia spiegare come è bello e quanto è fortunato perchè il diabete gli procura uno stato di chetosi quasi costanti, vedrà quanto è felice.
Se vuole un consiglio, che certamente non seguirà, si consulti con il suo medico curante richieda una consulenza ditologica e si rivolga ad una struttura sanitaria dovrà potrà ricevre prima di tutto la correttainformazione poi, dopo attenta valutazione, un progrmma nutrizionale personalizzato.
Buona fortuna

Salve.
Sono del parere che se vuole perdere peso ,deve capire con l'aiuto di una persona competente dove ha sbagliato ,per poter correggere gli errori che fa e che altrimenti continuerà a fare. Consiglio una dieta equilibrata e personalizzata e naturalmente una adeguata attività fisica.
Cordialmente Paola Ruggiero

Gentile Utente, la dieta chetogenica non si può fare senza il supporto di un esperto della nutrizione che sa come va fatta....le consiglio pertanto, di non fare da sè e di valutare l'idea di una consulto nutrizionale. Saluti. Dott.ssa Mansi Rita.

Buonasera, la dieta chetogenica non può essere effettuata senza stretto controllo di un professionista. Le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un nutrizionista per una consulenza completa in cui verrà effettuata: anamnesi generale, valutazione della composizione corporea e dello stato nutrizionale. Dopo attenta analisi potrà essere stilato un piano alimentare personalizzato (se ritenuto opportuno anche chetogenico). Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Esperti

Katrin Kurz

Katrin Kurz

Nutrizionista, Dietista, Dietologo

Bolzano

Prenota ora
Maurizio Ridolfi

Maurizio Ridolfi

Endocrinologo, Diabetologo, Dietologo

Roma

Prenota ora
Serena Tassinari

Serena Tassinari

Nutrizionista

Cervia

Prenota ora
Maria Ciccotelli

Maria Ciccotelli

Nutrizionista, Dietologo

Pescara

Prenota ora
Giovanni Spadaro

Giovanni Spadaro

Dietologo, Dietista, Nutrizionista

Acireale

Prenota ora
Michela Russo

Michela Russo

Nutrizionista

Fragneto l'Abate

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 46 domande su consigli dietetici
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.