Ho intenzione di iniziare una dieta del genere "liposuzione alimentare" tramite integratore Amin 21

6 risposte
Ho intenzione di iniziare una dieta del genere "liposuzione alimentare" tramite integratore Amin 21 K + alimenti proteici e verdure, da portare avanti per 3 settimane, su consiglio di un mio amico che l'ha fatta e l'ha trovata molto efficace. La mia domanda è questa: dato che faccio uso regolare della sigaretta elettronica, il cui liquido è composto di glicerolo e glicole propilenico, vorrei sapere se questo può influire nel "disturbare" il processo di chetosi che questa dieta innesca, dato che ho letto da qualche parte che, se le esigenze metaboliche lo richiedono, il corpo umano è in grado di convertire questi due composti in glucosio. Grazie mille.
Salve, se vuole perdere peso adotti una dieta alimentare seria e smetta di fumare, anche sigarette elettroniche! Basta volerlo!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, premesso che è doveroso metterla in guardia dai possibili effetti collaterali e nocivi nell'utilizzo di diete chetogeniche non opportunamente equilibrate e bilanciate da professionisti del settore, le ricordo che il glicerolo sottoposto a combustione genera acroleina, un prodotto tossico per l'organismo. Il glicole propilenico viene metabolizzato ad acido piruvico, acido acetico e acido lattico e propionaldeide. Dall'acido piruvico e dall'acido lattico si può effettivamente generare glucosio, ma le concentrazioni presenti nella sigaretta elettronica di glicole propilenico sono talmente da basse da non avere alcuna influenza sul metabolismo a mio parere.
Saluti.
Dott. Fabio Buscemi.
Le consiglio di cambiera metodo di pensiero. Vengo è mi spiego:
La terapia nutrizionale è un atto medico che va valutata secondo le specifiche esigenze del paziente. Pertanto è ridicolo seguire un modello suggerito da un amico che ritiene di aver ottenuto risultati (detto tra noi i danni da diete sbagliate richiedono tempo per venir fuori). Inoltre provi a parlare con un diabetico e si faccia spiegare come è bello e quanto è fortunato perchè il diabete gli procura uno stato di chetosi quasi costanti, vedrà quanto è felice.
Se vuole un consiglio, che certamente non seguirà, si consulti con il suo medico curante richieda una consulenza ditologica e si rivolga ad una struttura sanitaria dovrà potrà ricevre prima di tutto la correttainformazione poi, dopo attenta valutazione, un progrmma nutrizionale personalizzato.
Buona fortuna
Salve.
Sono del parere che se vuole perdere peso ,deve capire con l'aiuto di una persona competente dove ha sbagliato ,per poter correggere gli errori che fa e che altrimenti continuerà a fare. Consiglio una dieta equilibrata e personalizzata e naturalmente una adeguata attività fisica.
Cordialmente Paola Ruggiero
Gentile Utente, la dieta chetogenica non si può fare senza il supporto di un esperto della nutrizione che sa come va fatta....le consiglio pertanto, di non fare da sè e di valutare l'idea di una consulto nutrizionale. Saluti. Dott.ssa Mansi Rita.
Buonasera, la dieta chetogenica non può essere effettuata senza stretto controllo di un professionista. Le consiglio di rivolgersi quanto prima ad un nutrizionista per una consulenza completa in cui verrà effettuata: anamnesi generale, valutazione della composizione corporea e dello stato nutrizionale. Dopo attenta analisi potrà essere stilato un piano alimentare personalizzato (se ritenuto opportuno anche chetogenico). Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti

Esperti

Fabiana Contri

Fabiana Contri

Nutrizionista, Medico estetico, Gastroenterologo

Roma

Prenota ora
Ginevra Capone

Ginevra Capone

Psicologo

Genova

Prenota ora
Alice Valente

Alice Valente

Nutrizionista

Roma

Prenota ora
Sara Altadonna

Sara Altadonna

Nutrizionista

Milano

Prenota ora
Antonella Galardi

Antonella Galardi

Nutrizionista, Dietista, Dietologo

Salerno

Prenota ora
Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 54 domande su consigli dietetici
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.