Buongiorno,Ho già posto la mia domanda ma aggiungo altro alle mie richieste per avere un quadro pi

40 risposte
Sono di San Giusto vicino a Torino e cerco psicologo/a che mi aiuti ad uscire da una situazione di difficoltà e a dimenticare una relazione finita mesi fa, ritrovare me stesso e soprattutto tranquillità interiore che è svanita da tempo e mai più recuperata.
Salve, a Torino puo’ rivolgersi alla sede torinese del Centro JONAS, dove peraltro applicano tariffe agevolate. Naturalmente questo implica uno spostamento, ma il Centro che le sto indicando e’ davvero ottimo e, in base alle informazioni che ci da’ nel messaggio, adatto a lei anche per il tipo di terapia che applicano lì. Per quanto riguarda San Giusto invece può provare a fare una ricerca su internet. In alternativa ancora può chiedere una consulenza via Skype. Un saluto.

Buongiorno,
Innanzitutto grazie per essersi affidato ai professionisti presenti su questo portale.
Su Torino le consiglio vivamente la Dott.ssa Enza Cuzzucoli, una collega competente e fidata con approccio sistemico-relazionale, il cui profilo è anche consultabile su miodottore.
In alternativa un altro ottimo professionista è il Dott. Luca Corbetta, anche lui specializzato sull’approccio sistemico.
Se volesse ulteriori chiarimenti, non esiti a contattarmi in privato. Spero di esserle stata di aiuto.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Irene Tesoro
Buongiorno,
in effetti le separazioni possono mettere piuttosto in difficoltà. Sono d'accordo con le colleghe che le hanno dato indicazioni sia su professionisti che su un centro, in modo che possa scegliere il luogo più appropriato alle sue esigenze.
Inoltre, può svolgere la ricerca su questo portale anche inserendo il CAP per individuare i professionisti che svolgono attività nelle zone a lei più comode.
Cordiali saluti
Alessia Vaudano
Buonasera. Se necessita di ulteriori informazioni mi contatti in privato. Io lavoro a Torino, ho qualche contatto anche nella sua zona se non volesse muoversi verso la città.
Buongiorno, se lo desidera puo' contattarmi telefonicamente anche per rispondere ad eventuali domande e spiegare brevemente il mio approccio a questo tipo di problema. Se intanto le e' utile saperlo ricevo a Caselle Torinese e Torino.
Complimenti per aver cercato attivamente aiuto, le consiglio di cercare sia qui su mio dottore che presso L'ASL della sua città.
Salve, mi sembra un comportamento sano, cercare un aiuto nel momento in cui nella vita si presentano delle situazioni, che come lei ci scrive fanno perdere la tranquillità e l'equilibrio. Sicuramente un lavoro psicologico le farà ritrovare la gioia di vivere e rimettersi in gioco, sentimentalmente e ritrovare la sua tranquillità, che lei dice di aver perso, la saluto cordialmente. dott. Eugenia Cardilli.
Prenota subito una visita online: Primo colloquio individuale - 50 €
Salve signora Prova a verificare su questo sito oppure sul sito dell'Ordine degli psicologi del Piemonte dove troverai diversi specialisti che facciano al caso suo
Buongiorno! La fine di una relazione è sempre un momento molto delicato, fa bene a cercare aiuto. Su questo portale troverà i profili dei terapeuti in zona, non esiti a contattare. Cordiali saluti
Buongiorno concordo con lei e con i colleghi che in un momento così delicato, che ingenera sofferenza e dolore per la perdita, sia importante un supporto che le faccia ritrovare equilibrio e serenità.
Sono proprio questi i momenti in cui, risolvendo, si prende consapevolezza di avere risorse e rinnovato vigore di vita. Sono psicoterapeuta e lavoro a Torino, a sua disposizione se vuole contattarmi. Saluti carissimi
Grazie, è bello ricevere un'onesta e consapevole richiesta di aiuto davanti una difficoltà o un disagio.
Durante la ricerca dello specialista può applicare dei filtri che la aiuteranno a scegliere il collega che le ispira maggiore fiducia e più comodo in base alle proprie necessità. Buona ricerca e buon cammino :)
Federica Miccichè
Buongiorno. Si assicuri che il professionista al quale si affiderà sia anche psicoterapeuta. Cordiali saluti.
Buon giorno in queste poche parole ha bene evidenziato il suo disagio che credo sia degno di una maggiore indagine. A Torino vi sono tanti colleghi esperti e capaci. Se posso mi permetterei di rivolgersi a uno psicoterapeuta che prima di iniziare un qualunque percorso le faccia fare una buona psicodiagnosi così da individuare le sue risorse e le aree su cui lavorare. La diagnosi è importante per svolgere un lavoro mirato adeguato e non muoversi alla cieca. Molti si rivolgono al professionista al solo scopo di curare un sintomo dimenticando e non andando a ricercare le cause del malessere che possono essere di vario genere. Le auguro di poter trovare adeguato psicoterapeuta. Cordialmente Gian Piero Grandi.
Buongiorno, leggo ora la sua richiesta, capisco come la fine di una relazione possa lasciare degli strascichi che incidono sullo stato di benessere. Quando finisce una relazione è possibile fare un parallelo con il lutto, cioè con la perdita di una persona cara, la perdita di un progetto di vita comune, la perdita di una quotidianità... tutto questo crea un'intensa sofferenza e spero sia riuscito a trovare una risposta di cura adeguata alla sua richiesta è ai suoi bisogni. Un caro saluto e un augurio
Buonasera,
lavoro su Torino ed anche a domicilio. Mi contatti in privato per capire il da farsi.
buona serata
Buonasera,
la chiusura di una relazione importante è spesso molto difficile. Delle volte può prendere le connotazione di un vero e proprio lutto.
Cerchi uno psicoterapeuta che la sostenga e le permetta di ritrovare le risorse per affrontare questo momento difficile di vita.
Cordiali saluti
Dott.ssa Luisa Sale
Buonasera, la fine di una relazione può trasformarsi in un momento di difficoltà e di messa in discussione di noi stessi e di ciò che è stato. Sul territorio torinese sono presenti molti specialisti, le consiglio di affidarsi ad uno di quelli presenti su questo portale e consultare il sito dello specialista per avere maggiori informazioni. Cordialmente Dott.ssa Stocco
Buongiorno. La fine di una relazione sentimentale è sempre un momento difficile è spesso, per molte ragioni, si tende a non trattare nel modo più adeguato. A volte si minimizza il problema. La sua richiesta d'aiuta mostra già il primo passo, è non è, mi creda poca cosa. Essendo lei di San Giusto Canavese, io, oltre operare su Torino, se può esserle comodo, ricevo anche nel comune di San Martino Canavese.

Cordiali Saluti
Buongiorno, la fine di una relazione può essere paragonata ad un lutto, esperienza dolorosa. Può contattare un/una professionista psicoterapeuta presso l'asl o in regime privato. Molti professionisti si occupano di quella tematica. Saluti.
Buongiorno,
sono una psicoterapeuta che lavora in studio privato a Leinì e uno a Torino. Le do la mia disponibilità per un primo colloquio, in cui si può valutare insieme quale sia il percorso migliore per lei
Buongiorno,
io ricevo a Torino e sono disponibile se avesse ancora bisogno. Mi contatti in privato

Dott.ssa Stefania Romanelli
Buongiorno,
grazie per aver condiviso questo pezzo di sofferenza, ci vuole sempre una buona dose di coraggio per mettersi in gioco così!
E' complicato capire quale sia l'orientamento su cui propendere, e quello che mi sento di consigliarle è di provare ad andare da una professionista e vedere come si sente, la relazione che si instaura e il sentirsi a proprio agio sono i fattori che più influenzano la riuscita di un percorso!
Ad oggi tra l'altro può anche pensare di utilizzare la modalità online, nel caso lo spostamento risultasse complesso!
Un caro saluto, Dott.ssa Tanja Di Piano
Salve, si lasci consigliare dal suo medico di base, sicuramente saprà indicarle un professionista del posto. La consapevolezza è il primo passo per uscire da una situazione, continui così.
MMM
Buonasera, penso che al momento attuale, rivolgersi ad uno psicologo potrebbe esserle di aiuto per fare chiarezza e avere maggiore comprensione del periodo che sta attraversando. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Buongiorno, di che informazioni ha bisogno per la sua scelta?
LM
Gentile utente,
La figura dello psicologo è sicuramente adatta, in bocca al lupo per il percorso.
Cordialmente
Dottor Mauro Vargiu
Buongiorno, le relazioni sono molto importanti ed è comprensibilissimo che lei senta la necessità di un aiuto in tal senso visto come si sente. Come psicologo sarei lieto di poterla accogliere e parlarne dedicando il giusto spazio. Cordialità Dr. Rolfo
Salve,
attraverso il portale può rintracciare i professionisti vicini a lei. La sua domanda di aiuto è un primo passo per potersi focalizzare su di sè e darsi il tempo per comprendere i suoi bisogni.
Un cordiale saluto,
Dott.ssa Francesca Caloiaro
Buonasera,
è molto importante la consapevolezza del periodo critico, quanto la motivazione a voler ritrovare la propria serenità. Sono esperta in dipendenze, tra cui quella affettiva quindi se desidera mi può contattare quando preferisce e proveremo insieme a trovare il suo personale spazio di libertà.

Dott.ssa Argelli
Buon giorno signore di San Giusto.
Il cervello non è fatto per dimenticare.
Il suo compito è apprendere, anche e soprattutto dalle esperienze dolorose.
A volte per trasformare una catastrofe in un percorso di crescita e auto realizzazione occorre un aiuto specifico, specialmente se alcune esperienze del nostro passato ci hanno allontanato dalle Nostre Risorse Interiori.
Le consiglio una psicoterapia.
Cordiali saluti.
Buongiorno, può utilizzare il portale di Mio Dottore per individuare il profilo dei professionisti più vicini a lei sia come residenza , sia come competenze. I momenti di difficoltà sono anche occasioni di crescita personale, può essere sufficiente anche una terapia di sostegno che l'aiuti ad orientarsi meglio in questo processo di separazione. Un cordiale saluto Dr.ssa Lorella Mezzenga
Buonasera.
Con un bus di linea dovrebbe arrivare a Torino in circa 1 ora. Le Scuole di Specializzazione sono molte a Torino che offrono la psicoterapia con costi contenuti, in particolare le scuole di indirizzo Sistemico-Relazionale (istituto Emmeci di Torino )prevedono una seduta ogni 15 giorni cosa che potrebbe essere un vantaggio per lei che abita distante.
Ed ora, riflettendo sul suo messaggio, il dolore legato alla perdita di una persona amata può essere superato se non ci sono grandi fragilità irrisolte e forse é il momento di affrontarle con percorso di psicoterapia, in particolare quella Sistemica le permetterebbe di lavorare sulle sue relazioni significative del passato ( la famiglia d'origine) per ritrovare un nuovo equilibrio.
Un caro saluto e non si perda d'animo.
Salve, se volesse iniziare ad intraprendere un percorso psicoterapeutico,in modo da poter approfondire la motivazione che la porta a chiedere aiuto, mi rendo disponibile per un primo incontro in studio o online. Rimango a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti. Un caro saluto, dott.ssa Angela Peronace
Gentile utente, grazie per aver condiviso la sua situazione. La sua motivazione mi sembra più che valida e funzionale ad un processo evolutivo della sua vita. Le suggerirei di valutare bene la scelta del professionista, indirizzando la scelta su uno/a psicoterapeuta,se mi posso permettere ad indirizzo psicodinamico.Questo tipo di indizzo si può permettere di lavorare in profondità non solo sul sintomo in sé, ma sulle ragioni profonde.Qui nel portarle trova delle descrizioni dettagliate che la possono aiutare nella scelta. Io lavoro a Torino a sono disponibile anche da remoto, non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni.
Un caro saluto e un grande augurio per la sua vita.
Dott.ssa Laura Ramundo
Posso darti dei consigli per affrontare la situazione di difficoltà legata alla fine di una relazione e per ritrovare la tranquillità interiore che hai perso.

È importante accettare e riconoscere i tuoi sentimenti. Dopo una rottura, è normale provare dolore e difficoltà. Non giudicarti per ciò che provi, ma concediti il tempo per elaborare le tue emozioni.

Prenditi cura di te stesso sia fisicamente che emotivamente. Mangia in modo equilibrato, fai esercizio regolarmente e cerca di riposare adeguatamente. Dedica del tempo alle attività che ti piacciono e che ti fanno sentire bene.

Cerca il sostegno delle persone a te vicine, come amici fidati o familiari. Condividi con loro ciò che stai attraversando e chiedi il loro supporto. Potresti anche valutare la possibilità di rivolgerti a uno psicologo o a uno psicoterapeuta per ottenere un aiuto professionale durante questo periodo.

Focalizzati sulla tua crescita personale. Esplora le tue passioni, cerca nuove esperienze, impara qualcosa di nuovo o fai attività che ti aiutano a connetterti con te stesso, come la meditazione o lo yoga.

Cerca di adottare una prospettiva positiva sulla situazione. Concentra la tua energia su ciò che puoi fare per migliorare la tua vita e il tuo benessere. Crea obiettivi realistici e lavora verso di essi.

Perdona te stesso e l'ex partner. Il perdono può essere un passo importante per liberarti dal peso emotivo della relazione passata. Lascia andare i sentimenti negativi e concentrati sul presente e sul futuro.

Infine, se senti di avere bisogno di un supporto professionale più strutturato, considera l'opzione di rivolgerti a uno psicologo o a uno psicoterapeuta. Possono aiutarti a esplorare le tue emozioni, a comprendere i modelli di pensiero negativi e a sviluppare strategie per superare le difficoltà.

Ricorda che ogni persona ha il proprio percorso di guarigione e che è importante essere gentili con se stessi durante questo processo. Con il tempo e l'impegno, puoi ritrovare la tranquillità interiore e superare questa fase difficile.Spero che la mia risposta le sia stata utile e le abbia fornito le informazioni di cui aveva bisogno.
Inoltre, se avesse ulteriori domande o desidera approfondire l'argomento in modo più dettagliato, la invito a contattarmi tramite chat privata. Sarà un piacere rispondere alle sue domande e fornirle ulteriori informazioni su ciò di cui ha bisogno.
Grazie ancora per aver condiviso la sua situazione, e spero di sentirla presto!
Prenota subito una visita online: Colloquio individuale - 35 €
Buongiorno, grazie per la condivisione. Sicuramente il chiedere aiuto ad un professionista potrà esserle d'aiuto per affrontare le cause del suo malessere e trovare delle strategie per stare meglio.
Dott.ssa Cristina Viglietti
Gentile utente, la ringrazio per aver raccontato la situazione che sta vivendo. Sicuramente il chiedere aiuto è un primo passo verso il benessere.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Dott. Luca Rochdi
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 50 €
Buongiorno, nella zona di Torino ci sono molti terapeuti qualificati che può trovare su miodottore, oppure recarsi in un centro pubblico.
Buonasera, non credo che nessun terapeuta la aiuterà a "dimenticare", però a ri-narrare sì. Le relazioni e le storie posso essere raccontate secondo una nuove prospettive, ricercando significati altri.
Qualora ne avesse necessità, in quanto terapeuta a orientamento familiare, rimango a disposizione.
Buona fortuna.
Buonasera. Uno degli obiettivi di una buona psicoterapia è quello di riuscire ad identificare ed ampliare le cosiddette "parti sane", cioè le risorse, la forza, l'efficacia della persona che spesso rimangono nascoste, sommerse da pensieri ed emozioni per noi dolorosi. Le idee negative, spesso non sono specchi della realtà, ma modi di pensare più veloci ad affermarsi nella coscienza, che soppiantano immagini più benevole. Identificare ed elaborare pensieri ed emozioni che provocano sofferenza e che possono derivare da esperienze passate (come la sua relazione) è uno dei passi fondamentali per vivere presente e futuro da nuovi punti di vista, più sani, sereni ed equilibrati; proprio i desideri di cui Lei ha bisogno.
Sono la dott.ssa Chiara Lo Re, psicologa-psicoterapeuta. Lavoro in diversi studi: zona San Donato, zona Barriera di Milano e zona Vanchiglia. Lavoro anche tramite colloqui online. Le auguro in qualunque caso un in bocca al lupo. Chiara
Prenota subito una visita online: Psicoterapia - 65 €