buona sera, ho 18 anni, sono alta più o meno 1.60 e peso sui 38 chili da quattro/cinque mesi..mangio

23 risposte
buona sera, ho 18 anni, sono alta più o meno 1.60 e peso sui 38 chili da quattro/cinque mesi..mangio, il giusto, ma non cambia la situazione.
non ho mai sforato i 42/43 chili, ma vorrei ingrassare e non so come fare.
buongiorno, devo sapere quali sono le sue abitudini alimentari se fa sport

Buonasera,
bisogna escludere il metabolismo non sia accelerato (cause di ipercatabolismo), valutare l’adeguatezza del comportamento alimentare e parallelamente correggere l’assetto dietetico. Si può cominciare a livello ambulatoriale con una valutazione clinica specialistica, ma successivamente potrebbe essere necessario un ricovero presso una struttura adeguata (ne esistono diverse a cui rivolgersi).
Nel caso avesse necessità resto a disposizione. Cordialmente
Prenota subito una visita online:
Credo ci siano bisogno di un approccio nutrizionale con uno specialista che le potrà consigliare un piano alimentare indicato ai suoi bisogni
Sarebbe importante poter fare una valutazione impedenziometrica e una analisi delle abitudini alimentari per capire come poter intervenire.
Ha effettuato anche analisi del sangue nell'ultimo anno?
Ciao, la soluzione migliore sarebbe affidarti ad un nutrizionista, prima di tutto per valutare il tuo stato nutrizionale anche con relativi esami specifici, ad esempio, può esserti d'aiuto l' esame impedenziometrico attraverso il quale può capire la tua composizione corporea, % di massa grassa e magra, il tuo stato di idratazione, è un esame di routine che io faccio ad ogni visita. Inoltre è importante che si valuti il tuo fabbisogno energetico, probabilmente mangi o troppo poco, o cose 'poco nutritive' per te, e confrontandoti con un professionista riusciresti a capire cosa mangiare e le relative quantità.
Buongiorno, leggendo il rapporto tra la sua altezza ed il suo peso in effetto è in evidente sottopeso. Per poter capire bene la situazione avrei bisogno di fare una approfondita anamnesi per capire come mai fa fatica a metter su peso. Il primo consiglio che mi sento di darle è di iniziare, se già non lo fa, a fare attività fisica e nello specifico pesistica. Poi abituarsi lentamente ad aumentare le calorie da introdurre quotidianamente. Per ulteriori consigli mi contatti per fissare una visita.
Saluti
Dr.ssa Ilaria Basile
Salve, bisognerebbe fare una valutazione generale, ovvero conoscerla per valutare il suo dispendio energetico, le sue abitudini alimentari e sociali. A quel punto si puo definire un piano alimentare adeguato.
Saluti.
Dott Schettino
Prima di parlare di qualsivoglia terapia dietetica, bisogna escludere che alla base del suo calo ponderale non abbia un'origine organica. Ha in tal senso eseguito esami ematochimici, su indicazione del suo curante? Solo con esami nella norma in mano, si può strutturare una dietoterapia in base, chiaramente, alle sue abitudini di vita volta ad un incremento ponderale.
Sa,ve, esisto diete che pratichiamo nel nostro centro per l'aumento di peso molto efficace che consistono nell'incremento lieve e progressivo dei carboidrati in piccole dosi
per ulteriori info e prenotazioni ci contatti
Buongiorno, come già detto dai colleghi dovrebbe fare un’ammesi completa di biompedenziometria per valutare bene la sua composizione corporea. Certo non si possono dare consigli con così poche informazioni. Se ha anche solo bisogno di una consulenza non esiti a contattarmi.
Cordiali saluti
ciao, solo con un’accurata anamnesi di un professionista puoi sapere se ciò che mangi è adeguato e soprattutto rispetti i tuoi reali fabbisogni energetici giornalieri. Ti consiglio di controllare gli esami ematochimici e di fare una consulenza nutrizionale per un piano alimentare che soddisfi le tue esigenze
buongiorno, concordo con i miei colleghi c'è bisogno di fare degli esami ematochimici per capire se i valori sono tutti nella norma, io consiglierei oltre a quelli di routine anche quelli di tiroide ed ormoni in genere, quelli per le vitamine; domaderei anche: ha problemi di ciclo? fa attività fisica? Fa un lavoro sedentario o in movimento? dopo aver fatto anche un po di diario alimentare le consiglierei di andare dal Nutrizionista che inanzitutto vedrà la quantità di massa muscolare, di grasso, i liquidi per cui completerà il quadro del suo status fisico...e successivamente le darà un piano alimentare su misura per lei.
Spero di essere stata chiara, per qualsiasi dubbio non esiti a contattarmi.
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa nutrizionista
Bisognerebbe fare una accurata anamnesi , valutare le analisi del sangue , approfondire le abitudini alimentari ed effettuare l'esame bioimpedenziometrico per valutare la composizione corporea.
Buonasera, le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per un'anamnesi completa ed un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti
Buongiorno, da una prima valutazione antropometrica si evince che il suo peso è inferiore ai valori normali. Con un'attenta valutazione del suo medico curante con esami ematochimici, una buona anamnesi nutrizionale e soprattutto delle sue abitudini di vita quotidiana sarà possibile procedere ad una adeguata dietoterapia. Per ulteriori chiarimenti può contattarmi. Saluti. Dott.ssa Maria Rita Sanna
Salve, dobbiamo escludere tutte le altre possibili cause funzionali e organiche e per questo potrà aiutarla il suo medico(valutazioni ormonali,esami ematochimici,etc).Solo quando avremo escluso cause diverse dalla alimentazione inadatta,potremo procedere alla dietoterapia per riportarla al peso desiderato.Mi tenga informata,saluti
Buonasera,
Va seguita una dieta specifica, verificato tramite BIA la situazione interna e la massa magra. Insieme a uno screening specifico di laboratorio, che potrà richiedere al suo medico curante.
Per una valutazione resto a disposizione
Cordialità
Drssa Viviana Martiradonna
Buonasera gentile utente, si rivolga ad un nutrizionista per un'anamnesi completa ed un piano nutrizionale personalizzato. Cordiali Saluti
buona sera, consulti un nutrizionista che in seguito ad un piano alimentare personalizzato e una visita completa potrà seguirla adeguatamente
saluti
Buongiorno
purtroppo nella sua condizione è necessaria una visita da un Nutrizionista anche della sua zona
saluti
Buongiorno, un Nutrizionista potrà aiutarla a raggiungere il suo obiettivo fornendole una dieta ottimale e correggendo gli errori che involontariamente commette sia dal punto di vista alimentare che da quello dei corretti stili di vita.
Le consiglio pertanto di prenotare una visita.
Cordialità
Mi contatti per una visita nutrizionale in modo da poter affrontare la situazione al meglio. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale - 100 €
Carissima utente, è un problema molto comune: essere " sottopeso". Vorrei sapere 1) come sta? 2) Presenta problemi fisici, emozionali, spirituali? 3) quante ore dorme ? 4) fa attività fisica e quale? 5) Quali metodi usa per gestire lo stress? 6) ama il suo lavoro? 7) le relazioni vanno a " gonfie vele"? 8) Le mestruazioni sono regolari 9) faccia gli esami metabolici e mi faccia sapere ( insulina, glicemia, emoglobina glicata, Peptide -C, cortisolo, tiroide con autoanticorpi, esame feci per eventuali parassiti, vitamine e minerali, emocromo, ferro).
Se andiamo alle radici del suo " problema" troviamo la soluzione. Mi faccia sapere:))