Domande del paziente (3146)
-
Buongiorno, sono una ragazza di 21 anni, ho una relazione a distanza (conosciuto online) ma ancora n
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, in una relazione si dovrebbe stare meglio che da soli. Dovrebbe essere un arricchimento e non il contrario. Ciò che lei sente che le viene negato, lo è perché è lei che lo concede.… Altro
-
Buongiorno, scrivo perchè non mi sento più bene come vorrei, ho 22 anni, ultimamente non riesco a do
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Agenda
Pazienti
Impostazioni
Mio profilo
Domande
Aiuto
Profilo
Torna all'elenco
Relativo a: psicologo
Buongiorno, sono una ragazza di… Altro
-
Buonasera, ho un quesito da porvi relativamente alla mia psicoterapeuta con la quale si è interrott
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, quanto da lei descritto non dovrebbe succedere. È pare integrante del lavoro psicoterapeutico accogliere le esigenze del paziente, accettare anche idee divergenti e sicuramente… Altro
-
Buongiorno dottori, ho 26 anni e ho paura del vomito. Soffro di doc, sto facendo psicoterapia e pre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, la strada di farmaci e psicoterapia è quella di elezione per superare le sue difficoltà. Il vomito non porta nessuna malattia o germe ma la sua fobia ha origini in pensieri disfunzionali… Altro
-
Buongiorno, io ho bisogno che qualcuno mi indirizzi nella via giusta, per adesso sto affrontando un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, perché si sente in difetto? Crede di non avere dato abbastanza? C'è una misura per quantificarlo oppure è più corretto ascoltare ciò che dicono i sentimenti? Credo che dovrebbe… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 20 anni. Soffro di enuresi notturna da diversi anni, ho provato anche con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, comprendo il suo disagio e immagino che non sia semplice affrontare l'argomento, molto dipende dalla fiducia che avete costruito nel rapporto. Per quanto riguarda la sua difficoltà… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni e da qualche tempo ho un rapporto strano con il cibo. Into
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, come lei stessa ha raccontato il rifiuto della carne si è estratto gradualmente anche ad altri cibi. In più descrive ansia e condizioni di disagio che probabilmente potrebbero essere… Altro
-
Buonasera, innanzitutto seguo sempre con piacere le risposte ed il supporto che offrite, grazie per
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, probabilmente questi cambiamenti nella sua vita hanno attivato emozioni e pensieri incontrollati che hanno portato alle manifestazioni che descrive. L'uso del farmaco va bene… Altro
-
Sono di continuo preda di pensieri che mi angosciano. Sarei in cura per presunto doc incentrato sull
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi pare che il percorso di farmaci e psicoterapia che ha deciso di intraprendere sia quello giusto. Dovrebbe provare a parlare con la sua psicoterapeuta delle angosce che prova più che… Altro
-
Otto mesi di sertralina e tcc, ma ho da qualche giorno il timore che oltre al doc il mio male stia e
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, oltre a parlare nuovamente con chi la segue a livello farmacologico, ritengo per lei fondamentale e urgente rivolgersi ad uno psicoterapeuta per intraprendere un percorso.
È più… Altro
-
Buongiorno a voi tuttə, sono una ragazza pugliese (provincia di Bari) di quasi 20 anni e oggi ho dec
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, credo che dentro di sé abbia intuito che un appoggio le sarebbe di grande aiuto. Non può essere certa di ciò che risponderebbero i suoi finché non glielo dice. Più che l'etichetta… Altro
-
Vivo sola con mia sorella. Io ho 25 anni e mia sorella 18. i nostri genitori sono vivi e vegeti: la
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace leggere la sofferenza da lei espressa soprattutto perché mette in dubbio ciò che è e ciò che fa. Vive una situazione in cui i punti di riferimento hanno lasciato il loro… Altro
-
Salve, ho 24 anni e ho perennemente ansia e timore che mi tormentano da tempo ormai è sta diventando
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, credo che il susseguirsi degli eventi descritti possa avere contribuito al suo malessere. Le suggerisco di cercare un sostegno psicologico che la aiuti a fare chiarezza e a ritrovare… Altro
-
Buongiorno, sono una studentessa universitaria al 1 anno Fc di Medicina e Chirurgia. Ho sempre soff
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, la scelta di affiancare il percorso di psicoterapia è corretto. Cinque sedute sono troppo poche per vedere dei risultati, sono sufficienti ad un inquadramento diagnostico generale. Le… Altro
-
Salve, vorrei fare una sola altra domanda , al inizio quando stavo mal
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, difficile darle una risposta. Sarebbe importante conoscere molte cose di lei, che cosa è successo un anno e 8 mesi fa, se prova ancora attrazione per la sua ragazza, se i rapporti sono… Altro
-
Quando ho iniziato a stare male ovvero un anno e mezzo fa , sono stato e sono tutt ora in cura con l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, ritengo utile rivolgere la domanda alla sua psichiatra che la conosce in modo approfondito. Sarebbe opportuno affiancare anche una psicoterapia.
Cordiali saluti
Dott.ssa…
-
Ora dal nulla così da un momento all'altro mi balena per la testa di essere una donna così da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, credo che sia importante valutare l'accaduto con uno psicoterapeuta.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
-
L'aperitivo è esteso anche a me? No. A te no. Grazie, che gentile. Prego. Questa è l'esatta co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, le dinamiche negli ambienti di lavoro sono piene di pagine come quelle da lei descritta. Vada orgogliosa della reazione coraggiosa che ha avuto di fronte ad un rifiuto netto. E'… Altro
-
Voglio farvi una domanda chi è davvero omosessuale
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, credo che per darle una risposta sarebbe necessario conoscerla. Mi pare di capire che una eventuale omosessualità sia per lei motivo di disagio; pertanto ritengo utile che lei richieda… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 23 anni, relativamente da poco ho "chiuso" la mia relazione (a distanza)
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, forse deve solo attendere un po' di tempo per elaborare il distacco dalla precedente relazione. Forse è trascorso ancora poco tempo e ciò può contribuire al malessere che prova.… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…