Domande del paziente (212)
-
Buona sera, sono una ragazza di 26 anni e da 4 sono fidanzata. Da qualche mese sono piuttosto tormen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione che sta attraversando. Probabilmente si, intraprendere un percorso psicologico la potrebbe aiutare ed essere di supporto per affrontare sia i dubbi… Altro
-
Buongiorno, vi scrivo per un confronto riguardo la mia situazione di vita. Da circa 13 anni sto co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione che sta attraversando. Lei ama il suo ragazzo? E' disposta a rinunciare a matrimonio e figli?
Dato che ciò che vuole è riuscire a uscire… Altro
-
Salve, sto con un ragazzo da quasi un anno e la sua migliora amicha è anche la sua ex di 10 anni fa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto, la gelosia è una emozione spiacevole da provare e interferisce con la relazione di coppia. A lei cosa potrebbe aiutare in questa situazione? Un confronto diretto… Altro
-
Buongiorno a tutti, sono una ragazza di 30 anni e ho un problema con il mio attuale ragazzo (o ex ra
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Mi dispiace molto per quello che sta attraversando. E immagino che adesso vede come "cavolata" quello che è successo...mi sembra che dietro ci sia ben altro. Lei che cosa vuole da un… Altro
-
Salve, ho un problema con il mio ragazzo che mi mette in imbarazzo e mi fa sentire inadeguata. Sti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo.
Le risposte che cerca dovrebbe chiederle al suo ragazzo e quindi sarebbe opportuno che gli esprimesse le sue emozioni e pensieri… Altro
-
Salve, sono un ragazzo di 22 anni, tre anni fa più o meno ho iniziato a sentire una forte stanchezza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, dato che al momento non sono sorte cause organiche potrebbe essere utile per lei approfondire questa situazione con uno psicologo/a in maniera tale da indagare che cosa ha e trovare… Altro
-
Buonasera, sono una ragazza di 25 anni e vorrei esporre delle problematiche con voi specialisti. P
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo.
Come mai fino ad oggi non si è rivolta ad uno specialista? Questa le permetterebbe di trovare la strada giusta per lei per… Altro
-
Buonasera, Mi sono innamorata di un'amica che conosco da poco tempo ma con la quale ho avuto da sub
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera,
è difficile rispondere alla domanda che poni. Intanto hai fatto un passo importante, quello di esprimere chiaramente quello che provi. Per quanto riguarda la domanda che poni,… Altro
-
buongiorno a tutti, parto dal presupposto che amo tantissimo la mia compagna, ma purtroppo il suo pa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno e mi dispiace molto per la situazione e il disagio che sta vivendo. La cosa da cui potrebbe partire, se non l'ha già fatto è parlarne sinceramente con la sua ragazza. Se lo avesse… Altro
-
Ho avuto una piccola relazione che non è finita bene. Il ragazzo mi è stato presentato da un’ amica
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno e mi dispiace molto della situazione. Come mai crede che affrontare l'argomento e parlargli sarebbe come darle soddisfazione? Questa persona la considera veramente sua amica? Ha… Altro
-
Salve sono un ragazzo di 28 anni soffro d'ansia e attacchi di panico da poco effettuate due visite c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto della situazione. L'ansia e gli attacchi di panico per i sintomi che comportano creano disagio e non fanno stare tranquilli di per se, anche sapendo di non… Altro
-
Se incontro una ragazza che mi piace per strada non so cosa dirle o meglio l'approccio anche però no
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, grazie della tua condivisione e mi dispiace per la situazione.
Non è facile rispondere alla tua domanda. Potrebbe essere utile per te intraprendere un percorso e valutare cosa… Altro
-
Giuro non ne posso più, io ci provo, ci provo a fare qualcosa, ma non ci riesco, non sto bene, so ch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, posso solo immaginare come si sente e mi dispiace molto. Ha già fatto un primo passo nella direzione di chiedere aiuto qui, da ciò che scrive sembra arrivata al capolinea. E da qui… Altro
-
salve :) ultimamente mi sento come impazzire, più che ultimamente è da 6 mesi sono sempre triste
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, credo che raccontare e raccontarsi in un percorso con un professionista la potrebbe aiutare a trovare il nodo della matassa e a ritrovare delle motivazioni intrinseche.
Un caro… Altro
-
Gentilissimi, è una fase della vita in cui mi accorgo sempre più spesso di provare fastidio interior
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi chiedevo se per lei questo è un problema e in quale modo. Se per lei non è un problema come mai se lo sta domandando?. Magari, è vado per supposizione, vorrebbe delle amicizie che… Altro
-
Sono un ragazzo di 22 anni con possibili disturbi mentali legati alla percezione di sé e degli altri
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la sua situazione.
Iniziare un percorso con un professionista la potrebbe aiutare ad affrontare il suo problema.
Saluti
Elisabetta
-
Buonasera! Parto col dire che non sono mai stato fidanzato (attualmente ho 20 anni). Il motivo é
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, e grazie della sua condivisione. Mentre la leggo mi sono emerse alcune domande che vorrei condividere con lei.
Da che cosa si accorgerà che ne sarà valsa la pena?
Come farà… Altro
-
Salve , sono una studentessa di Giurisprudenza e tra due mesi dovrei laurearmi , fuori corso però. Q
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione che sta attraversando.
Ha mai pensato di intraprendere un percorso psicologico? Probabilmente la potrebbe aiutare a far luce sulla situazione… Altro
-
Buongiorno a tutti voglio portare alla vostra attenzione quello che mi sta succedendo sperando di av
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto per la situazione che sta passando.
Le consiglio di intraprendere un percorso con un professionista in modo da lavorare insieme sull'ansia e sull'evento… Altro
-
Salve. Mi è capitata una cosa strana questa notte. Mi sono risvegliato questa mattina trovandomi un
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, mi dispiace molto e capisco la sua inquietudine.
Se la fa stare più tranquillo, anche se è capitato una volta, ne parli con il suo medico curante, potrebbe farle fare degli accertamenti… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…