Domande del paziente (444)
-
Buongiorno sono una donna di 40 anni da qualche periodo un po troppo soffro di alcune cose tipo...Mi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, la qualità delle esperienze che facciamo è importantissima perchè quello che viviamo può rinforzare la nostra immagine o ridimensionarla. Le relazioni stesse che instauriamo possono… Altro
-
Vorrei avere un parere su una questione che mi sta molto a cuore. Non capisco se sia il caso di rivo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, ci sono relazioni che ci danno pace e quelle che ce la tolgono, relazioni stimolanti che esalatano il nostro lato migliore e quelle che ci tormentano. Perchè quello che dovrebbe essere… Altro
-
Salve sono in totale confusione... sono fidanzato da quasi 9 anni con un ragazzo fantastico non mi p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, tutto inizia nella nostra mente, quello a cui diamo importanza, ha potere su di noi, se glielo permettiamo.Provi a domandarsi come si sente quando è in compagnia del suo partner,si… Altro
-
Si ma come può un pensiero diciamo venuto da solo portarmi a tutto questo? Perchè la nostra relazion
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, il solo pensiero di una separazione può far venire alla luce tutto il dolore che abbiamo dentro, anche quello più antico di cui non siamo consapevoli. Le relazioni richiedono una… Altro
-
Buongiorno, ho 33 anni e soffro da sempre di ansia e di una bassa autostima, che a quanto pare ho tr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, per cambiare il proprio rapporto con se stessi è necessario modificare l'opinione su di sè, dunque, è importante imparare a conoscersi prendendo consapevolezza dei propri limiti,… Altro
-
buona sera mi presento sono pietrollini katiuscia avrei bisogno di un appuntamento per terapia di co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, a volte dimentichiamo un concetto tanto semplice quanto essenziale: la persona giusta, ha una caratteristica fondamentale: ci da la serenità.E' pur vero che nessuno è preparato… Altro
-
Salve ho scoperto che mia moglie mi ha tradito e parla male di me ma nello stesso tempo dice che e t
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Tutte le persone impegnate attraversano,prima o poi,dei momenti di crisi; nelle relazioni assume un ruolo cruciale il concetto di " tentata soluzione", vale a dire tutto ciò che i partner… Altro
-
Salve, ho 37 anni, credo di avere qualcosa che non va, non mi sento bene in questo periodo, penso se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentilissima, le varie tappe del ciclo vitale di una famiglia sono contrassegnate da particolari eventi significativi: nascite e morti, separazioni e unioni, inclusioni ed esclusioni, e fanno tutti… Altro
-
Mi sento sola, affronto e passo in mezzo a tante batoste, lutto, padre anziano che sta male, lavoro
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile signora, gli uomini che lei ha descritto e incontrato rappresentano una parte della società ma non la totalità, alcuni sono "conti" da pagare altri"investimenti", è… Altro
-
buongiorno.una grande delusione sentimentale che e' ancora tanto grande anche se e' quasi un anno ch
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Chiudere una relazione corrisponde al vivere un lutto, inizialmente sperimentiamo un senso di disperazione, smarrimento e non accettazione della realtà .In questa fase ognuno di noi cerca di affrontare… Altro
-
Salve, sono incinta di 11 settimane. Gravidanza desiderata e arrivata dopo 2 anni. Ora invece di ess
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile, grazie per esserti aperta con tanta sincerità, capisco quanto questi sentimenti contrastanti ti stiano turbando. È del tutto normale, in una gravidanza desiderata, provare paura e insicurezza… Altro
-
Salve , sono mamma di 3 figlie , 16, 15 e 8 anni. Avevo bisogno di consigli su come risolvere dei c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile mamma,
la sua preoccupazione è più che comprensibile: vedere una figlia comportarsi in modo aggressivo, soprattutto verso i familiari, fa male e lascia spesso senza strumenti.
Altro
-
Salve, da circa un mese ho iniziato a bere una bottiglia intera di vino ogni venerdì sera, questa se
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile, capisco quanto questi episodi di ansia e disagio ti stiano preoccupando, e grazie per esserti aperta. I sintomi che descrivi, come l’ansia intensa, il battito accelerato e la stanchezza,… Altro
-
Buongiorno dottori. Scrivo per un problema che dovrò affrontare e che mi preoccupa. Dovrò essere sot
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
quello che sta per affrontare è un percorso impegnativo e coraggioso, sia fisicamente che emotivamente. È del tutto comprensibile che, al di là dell’intervento in sé,… Altro
-
Buonasera, siamo nonni paterni di una ragazzina di 16 anni, avrei bisogno di un consiglio, da sempr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile nonna,
quello che racconta è molto toccante e comprensibile: quando si dà tanto amore, è naturale aspettarsi almeno un po’ di calore in cambio, soprattutto da una nipote che… Altro
-
Salve. Ho 45 anni e non riesco a costruire nessun sano rapporto di amicizia. Mi lego morbosamente al
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, il tipo di esperienze familiari possono influenzare lo sviluppo del bambino, e successivamente dell'adulto, in un senso o nell'altro. Questa tendenza a trattare gli altri… Altro
-
Ho 21 anni, sono gelosa e possessiva del mio ragazzo. Mi arrabbio con lui per qualsiasi sciocchezza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, noi abbiamo con gli altri esattamente lo stesso rapporto che abbiamo con noi stessi. Se non siamo in pace con il nostro passato, continuiamo a riciclare emozioni già vissute proiettandole… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 14 anni e vi scrivo per un problema che mi accompagna ogni giorno, non si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile ragazza,da ciò che descrivi emerge una sofferenza importante che merita attenzione e ascolto.La sensazione di avere la mente vuota, la difficoltà a pensare con lucidità, il pianto improvviso,… Altro
-
Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni e ho una relazione da due anni con un ragazzo speciale, con
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, ci sono relazioni che esaltano il nostro lato migliore e relazioni che ci tormentano. Quelle che ci danno pace e quelle che ce la tolgono. Perchè non riusciamo a fare a meno di… Altro
-
Quest'anno dopo moltissimi anni insieme ed alcuni di convivenza, ho messo fine (perchè ho dovuto far
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Getile utente, il tuo racconto è carico di dolore, ma anche di una grande lucidità nel riconoscere quanto hai vissuto e quanto ti ha ferita. È evidente che hai amato profondamente questa persona… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…