Domande del paziente (444)
-
Salve, sono una studentessa ed ho 24 anni. Da 4 anni ho una relazione stabile con un ragazzo poco pi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per aver condiviso con così tanta sincerità e profondità la tua storia. Quello che descrivi è un vissuto molto complesso, ricco di amore autentico ma anche di fatica emotiva. È chiaro che… Altro
-
Buonasera dottori, vi ringrazio moltissimo per questo prezioso servizio. Sono sollevata nel trovare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara M.,
quello che descrivi non è affatto “una situazione stupida”: è un blocco che colpisce spesso proprio chi è serio, preciso e abituato a fare bene. Quando l’ansia diventa troppa,… Altro
-
Buongiorno sono Corrado ho compiuto 18 anni a settembre sono un ragazzo molto timido, molto introver
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro Corrado,
intanto ti ringrazio per il coraggio che hai avuto nel raccontare qualcosa di così personale e difficile. Non è da tutti riuscire a mettere a parole ciò che si prova, soprattutto… Altro
-
Salve..sono una ragazza,ho 22 anni e sono fidanzata da 8. Storia bellissima con alti e bassi. Negli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara ragazza,
le parole che hai scritto mostrano una grande consapevolezza di te stessa, delle tue emozioni e dei tuoi vissuti, anche se in questo momento ciò che provi è confusione, ambivalenza… Altro
-
Salve, ho un problema e non so come uscirne fuori , spiego un po' la situazione: io sto insieme ad u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, grazie per aver condiviso con tanta sincerità quello che stai vivendo. Da quello che racconti, ti trovi in una posizione molto delicata, stretta tra affetti importanti: il tuo compagno da… Altro
-
Ciao, sono un ragazzo di 20 anni e faccio ancora la quinta superiore, non vado bene a scuola e i mie
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro ragazzo,
prima di tutto voglio dirti che il fatto che tu abbia scritto e chiesto aiuto è già un segno importante: significa che stai cercando un modo per prenderti cura di te, e questo… Altro
-
Buonasera, da poco più di due mesi convivo con la paura di essere lesbica. Sono nella fase adolescen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, ti ringrazio per aver condiviso con tanta sincerità quello che stai vivendo. È evidente che sei molto lucida nel raccontarti e che stai cercando di capire cosa ti sta succedendo, anche se… Altro
-
Salve, ho bisogno del vostro aiuto. Sono una ragazza di 14 anni. Vi espongo qui il mio problema, c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ciao, grazie per aver scritto e per aver trovato il coraggio di raccontare qualcosa di così personale. È evidente che ti stai facendo delle domande profonde su te stessa, e il modo in cui descrivi… Altro
-
Salve, qualcuno mi può spiegare come si fa a elaborare la fine di un qualcosa che ci fa sentire da
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro utente,
intanto grazie per aver condiviso pensieri così profondi e delicati. Quello che descrivi — la difficoltà a lasciar andare ciò che ti ha fatto sentire vivo — tocca un aspetto… Altro
-
Ciao. Sono una ragazza di 22 anni e sono iscritta all'ultimo anno della laurea triennale a Firenze.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per aver trovato il coraggio di scrivere. È evidente quanto tu stia soffrendo, e la solitudine che descrivi è qualcosa che può davvero pesare moltissimo, soprattutto in un periodo delicato… Altro
-
Salve, avrei bisogno di un consiglio. Sono in una relazione da poco più di un anno, io e il mio rag
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara,
non è affatto un disturbo quello che hai scritto, è un bisogno vero. E merita ascolto.
La tua stanchezza non è debolezza, ma la naturale conseguenza di un amore vissuto… Altro
-
Buongiorno a tutti. Sono un ragazzo di 27 anni ed ho frequentato una mia coetanea per 7 mesi che (su
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro utente,probabilmente ha sentito la necessità di informarsi su un eventuale disturbo della sua ex per cercare una spiegazione e dare un senso logico al suo cambiamento. E' comprensibile… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, frequento da un mese un ragazzo che nell'ultima settimana h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara ragazza,
grazie per aver condiviso questa situazione e i tuoi dubbi. È comprensibile che, dopo un’esperienza difficile in passato, tu voglia essere cauta nel riconoscere segnali… Altro
-
Buongiorno sono un ragazzo di 15 anni e volevo un consiglio; è brutto da dire ma ho iniziato a odiar
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Alina Mustatea <alinamustatea1134@gmail.com>
15:27 (0 minuti fa)
a me
Caro ragazzo,
ti ringrazio per aver condiviso una parte così delicata e… Altro
-
Buongiorno. Sono fidanzato con la mia compagna da circa un anno e mezzo. Dopo esserci conosciuti via
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Caro ragazzo,
da come scrivi si percepisce quanto tu stia cercando di costruire una relazione sana, in cui ci sia spazio per la vicinanza, ma anche per l’autenticità e la comunicazione. È… Altro
-
Salve ho 55 anni, sposata da 30,da qualche settimana ho deciso di lasciare mio marito, ho aperto gli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
le tue parole sono un fiume in piena, e dentro questo fiume c'è una forza immensa. C’è rabbia, sì, ma anche tanto dolore, delusione e una profonda sete di verità, di… Altro
-
Salve , scrivo qui poichè da qualche mese non riesco a dimenticare una ragazza , premetto che ho app
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile ragazzo,
comprendo quanto possa essere difficile affrontare questi sentimenti di rimpianto e delusione. Quando ci accorgiamo troppo tardi di quanto una persona… Altro
-
Vi contatto perché da sempre convivo con il problema di un pene nei limiti inferiori la media, natur
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile paziente,è comprensibile che una preoccupazione legata al proprio corpo, soprattutto in un’area così sensibile come la sessualità, possa generare nel tempo ansia, calo della libido e un… Altro
-
Salve, vorrei chiedere un consiglio. Il mio ragazzo fa parte di una famiglia un po "aggressiva": si
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara ragazza,
si sente dalle tue parole quanto tu tenga a lui e quanto stia cercando di capire, senza giudicare, una situazione molto complessa. La tua sensibilità è preziosa, perché non… Altro
-
Buonasera, sono la mamma di due splendidi bimbi, una femminuccia di 17 mesi ed un maschietto di 3 me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara mamma,
le tue parole trasmettono un amore profondo e una cura attenta per i tuoi piccoli, e ti assicuro che già questo dice tanto sul tuo essere una madre presente e sensibile. La tua… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…