Via Artisti 29, Torino 10124
All'interno del percorso di psicoterapia s'individuano gli strumenti migliori per risolvere la problematica del paziente.
Sono esperta in: Ipnosi, EMDR, Tecniche Immaginative, Training Autogeno.
21/01/2025
Torino 4 indirizzi
Via Artisti 29, Torino 10124
All'interno del percorso di psicoterapia s'individuano gli strumenti migliori per risolvere la problematica del paziente.
Sono esperta in: Ipnosi, EMDR, Tecniche Immaginative, Training Autogeno.
21/01/2025
Accettato
46 recensioni
La Dott. Rivoiro è una persona professionale, empatica e davvero capace di mettermi a mio agio. Mi fa sentire ascoltata e compresa, senza giudizio. Ogni incontro mi aiuta a vedere le cose con più chiarezza e serenità. Una professionista che consiglio
Dott.ssa Laura Rivoiro
Grazie per la sua bella recensione
Sto seguendo un percorso ormai da un po' di mesi con la Dottoressa Rivoiro e mi trovo benissimo. Molto professionale e proattiva nelle discussioni e capace di creare un clima in cui non ci si sente giudicati
Dott.ssa Laura Rivoiro
Grazie per la recensione
La Dottoressa è riuscita nonostante le sedute si siamo svolte online, a farmi sentire la sua presenza e attenzione in modo gentile ed efficace, aiutandomi a superare un periodo davvero complicato della mia vita!
Dott.ssa Laura Rivoiro
Grazie per la recensione!
Mi sono rivolta alla Dott.ssa Rivoiro in un momento particolarmente difficile della mia vita, e posso dire con certezza che è stata una guida preziosa. Fin dal primo incontro mi ha fatto sentire accolta, ascoltata e mai giudicata. Ha un approccio empatico, professionale e riesce a creare un ambiente sicuro in cui è facile aprirsi.
Le sue sedute sono sempre state puntuali, strutturate ma anche flessibili in base alle mie esigenze del momento.
Consiglio vivamente la Dott.ssa Rivoiro a chiunque stia cercando un aiuto psicologico serio e umano. È una professionista competente, appassionata del suo lavoro e attenta alla persona nella sua totalità.
Dott.ssa Laura Rivoiro
Grazie per questa recensione!
Molto gentile, disponibile e professionale. Ho iniziato il mio percorso con lei un paio di anni fa in un periodo parecchio negativo, grazie al lavoro svolto con la Dott.ssa sono riuscita ad affrontare le difficoltà e a riprendere in mano la mia vita
Dott.ssa Laura Rivoiro
Grazie del suo commento!
La dottoressa Rivoiro è competente, empatica, attenta e riesce a creare un ambiente sicuro e non giudicante, in cui sentirsi al sicuro e a proprio agio. Mi sta aiutando tanto nel comprendermi meglio e a distanza di pochi mesi riesco già a sentirmi più serena. Sono molto contenta di aver intrapreso questo percorso con lei.
Dott.ssa Laura Rivoiro
Grazie per la sua recensione!
La Dottoressa Rivoiro è una persona estremamente empatica e sensibile, mi ha accolto nelle mie fragilità, non giudicandomi, ma aiutandomi a trovare la soluzione adeguata. È una bella persona e una grande professionista. In lei trovo un'amica con la quale confidarmi.
Dott.ssa Laura Rivoiro
Grazie per la sua recensione!
Ottima impressione, ambiente “familiare”, attenzione nell’ascolto
Dott.ssa Laura Rivoiro
Grazie del suo commento!
Il percorso intrapreso con la dottoressa Laura Rivoiro mi ha aiutata tantissimo. Grazie alla sua professionalità, empatia e capacità di ascolto, mi sono sentita fin da subito a mio agio e compresa. Con il suo supporto, ho acquisito strumenti utili per gestire l’ansia e oggi mi sento molto meglio. La consiglio davvero a chiunque abbia bisogno di un supporto professionale ma anche umano e accogliente.
Dott.ssa Laura Rivoiro
Grazie per le sue parole!
Laura offre sempre spunti di riflessione interessanti. Discreta e gentile, mi sono sentita subito a mio agio. Ha inquadrato fin dalle prime sedute la mia persona, i miei valori e le mie difficoltà. È un piacere averla come terapista!
Dott.ssa Laura Rivoiro
Grazie mille per la recensione!
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno, ho un compagno con il quale ho molti problemi. Vorrei lasciarlo perché per quanto io cerchi di fare del mio meglio per la famiglia (abbiamo un bambino), a lui basta il nulla per arrabbiarsi... Io credo abbia diversi problemi dovuti a stress da lavoro, incapacità di gestire la rabbia, troppo fumo, caffè e... anche alcol.... Lui non lo ammette, nega tutto e mi fa passare spesso per quella sbagliata... Vorrei aiutarlo, ma con lui non c'è più comunicazione e per lui la psicoterapia significa solo buttare via soldi...
In tutto questo trambusto ovviamente io e nostro figlio ne risentiamo tantissimo... Il bimbo in realtà ancora non lo capisce direttamente, ma come riflesso, perché io non cerco mai di metterlo in cattiva luce (cosa che invece lui fa con me...) ed è il papà e gli vuole bene... E cmq riesce ad essere anche un buon papà, giocano insieme e si divertono, ma basta una virgola storta, non stare alle "sue regole", che cambia di umore repentinamente.... E poi inizia a "vomitare" parole contro di me anche davanti al bimbo, nonostante io gli chieda di smetterla.... Io ora sto malissimo e non riesco più a sopportare questa situazione che dura già da troppo tempo.... Vorrei quindi intraprendere un percorso di psicoterapia, probabilmente per darmi il coraggio per lasciarlo che oggi non ho... solo x avergli accennato questa mia intenzione mi ha attaccata e ho paura che per ripicca non vorrà rimanere con nostro figlio durante le sedute....
Vorrei un parere perché non so quale tipo di terapia sia la più valida per me... Stavo valutando la cognitivo comportamentale o sistemico relazionale. Inoltre ho sentito parlare dello specchio unidirezionale, ma mi mette in soggezione .... Ovviamente sono aperta anche ad altri tipi di terapia.
Grazie
Buongiorno. Mi dispiace molto della situazione che sta vivendo, quanto ha scritto rappresenta già un atto di coraggio e fotografa la spinta ad uscire da questa situazione.
Io le consiglierei di iniziare con una terapia individuale online o di presenza, valutando anche la tecnica EMDR per l'elaborazione dei traumi. Rimango a disposizione
Buonasera, ho 62 anni e sono praticamente 40 che vivo come un'automobile che non ha oltre alla terza marcia, o un disco a 33 giri suonato a 45: Non è vivere! Ho un passato pieno di psichiatri, psicologi, farmaci e psicoterapie, niente. La mia famiglia d'origine non era priva di problemi mentali, anche se nel complesso apparisse normale, la classica famiglia "per bene". I conoscenti più semplicisti sostengono che non ho voglia di fare nulla, nemmeno divertirmi. Adesso lo smarrimento sta diventando tale da far sentire tutti in diritto di aggredirmi, persino chi mi ha visto nascere, e non pensiate che io sia un tipo spinoso, tutt'altro! Questa umanità mi fa ribrezzo! Non riesco a capire come possa esistere gente così rozza e superficiale: vivono come le bestie non vivrebbero mai.
Ho pensato spesso che i miei problemi possano essere di natura prettamente fisica, ma eccetto il soffrire gravemente di apnee notturne, non è emerso niente di significativo. Il mio vecchio medico era un prete.. "vai con Dio..." Quello attuale, acuto diagnostico, ha però un carattere negativo e disponibilità quasi zero. Ogni cosa diventa un problema e ci rimetto sempre io! A neanche 40 anni mostra già segni di insofferenza: è dura oggi la vita del medico di base che lavora solo su appuntamento, mai a domicilio e neppure nei prefestivi, mica come quella degli altri "fortunati" che fanno lavori umilianti e non ci vivono quasi. Piove sempre sul bagnato, come si dice.
Visto che ho strapazzato la categoria, adesso c'è qualcuno di voi che abbia qualcosa da suggerirmi, a parte andare da un'esorcista?
Buongiorno, capisco che non sia facile fidarsi e affidarsi dopo tutto quello che ha descritto. Il mio condiglio è, tuttavia, quello di intraprendere un percorso psicoterapico con una cadenza regolare e ravvicinata, in cui prova a lavorare portando molto anche le sue emozioni rispetto alla terapia, alla relazione con lui. Il lavoro in psicoterapia può essere un'esperienza emotiva ricostruttiva, che la aiuterebbe per i rapporti umani e per i suoi sintomi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.