Viale Marco Polo, 86, Roma 00175
Si effettuano Test di valutazione e rilascio di relazione per il percorso di transizione sia negli studi di Roma che in quelli della Regione Sardegna.
Leggi di più21/03/2023
Viale Marco Polo, 86, Roma 00175
Si effettuano Test di valutazione e rilascio di relazione per il percorso di transizione sia negli studi di Roma che in quelli della Regione Sardegna.
Leggi di più21/03/2023
34 recensioni
E' STATA LA PRIMA VOLTA CHE ESEGUIVO UNA VISITA PSICOLOGICA E DEVO DIRE CHE LA DOTTORESSA è STATA IMPECCABILE E MI HA FATTO SENTIRE SUBITO A MIO AGIO LA CONSIGLIO VIVAMENTE !
È la prima volta che facciamo una psicoterapia di coppia e devo dire che ci ha aiutato davvero tanto. Dopo essere usciti dal suo studio, tutto è cambiato.
Mi sono sentita accolta e ascoltata.
La dottoressa è molto empatica
Oltre a essere molto competente nelle tecniche che utilizza e che si rivelano di grande efficacia per sbloccare stati che si davano per certi e definitivi del proprio modo di essere, la dottoressa è molto presente e attenta nella seduta e spesso coglie dettagli non detti che si rivelano chiavi importanti per mostrare al paziente uno schema ripetitivo di cui non si rendeva conto o che veniva dato per scontato e immutabile, mostrando così l'esistenza di altre strade possibili e più funzionali oltre allo schema.
Ottimo primo impatto, mi son sentito da subito a mio agio
Professionale. Mi ha messa totalmente a mio agio e fatta sentire molto accolta e compresa. Grazie.
Empatica, disponibile e flessibile. Sempre col sorriso, molto preparata, dà input precisi e mirati per dare al paziente lo spunto per riflessioni acute ed approfondite. Va subito al punto ed è molto incisiva, mi sono trovata subito bene con lei!
Buongiorno, ho incominciato il mio percorso con la Dott.ssa Scopacasa, da qualche mese, consigliata da un’amica più che soddisfatta. Confermo l’eccezionale professionalità, l’empatia, l’accoglienza e la disponibilità. Siamo entrate subito in sintonia, ha individuato il mio problema già dalle prime sedute. Ha un’ottima capacità introspettiva, riesce facilmente a farti individuare il punto della situazione e ti guida verso una maggiore definizione della problematica affiancando indicazioni efficaci per affrontarle. Viene incontro ai pazienti ed alle loro esigenze, per la gestione degli appuntamenti e degli incontri.
Sono solo all’inizio e senza ombra di dubbio continuerò con lei, ormai appuntamento settimanale irrinunciabile. Fortemente consigliata.
Professionista scrupolosa ha immediatamente focalizzato obiettivo delle sedute. Ha individuato ed applicato percorso indicato. Mi ha aiutato a trovare gli strumenti necessari a risolvere il mio problema. La consiglio vivamente.
Non la consiglio. Ho trovato il prezzo eccessivo in relazione al "servizio offerto". Per fissare il primo appuntamento ho dovuto sollecitare più volte perché le mie richieste o venivano ignorate o rimanevano in sospeso dopo il primo contatto. Ho effettuato un solo colloquio però già dopo poco ho capito non eravamo entrate in empatia e che non aveva centrato il punto, tant'è che quasi tutto il colloquio è stato focalizzato su temi superficiali. Mi sono sentita come un'adolescente che parla con zia "cool" che vede una volta l'anno e che le da consigli fintamente positivi.
Dott.ssa Giusi Scopacasa
Gentile C.C.,
non risulta che Lei sia mai stata mia paziente né che abbia mai svolto un solo incontro terapeutico strutturato presso il mio studio. Ritengo pertanto doveroso precisare che quanto da Lei riportato non solo è privo di fondamento, ma appare costruito ad arte per arrecare discredito, configurandosi come un contenuto diffamatorio.
Dispiace constatare che si faccia uso di piattaforme pubbliche per diffondere affermazioni lesive della reputazione altrui, con toni e modalità che nulla hanno a che fare con una reale esperienza clinica. Mi riservo, in ogni caso, di tutelare la mia immagine professionale in tutte le sedi opportune, anche per il risarcimento di eventuali danni.
Resto, come sempre, disponibile al confronto diretto, nelle sedi e nei modi consoni alla serietà della professione che esercito.
dr.ssa Giusi Scopacasa
ha risposto a 1 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno come si trasmette la"Aids perché io ho baciato una ragazza in discoteca che viene anche a scuola mia e ho paura che me l'abbia trasmesso?
Decisamente non può avvenire contagio tramite tocco, lacrime, sudore o saliva. I veicoli di trasmissione del virus sono il sangue, lo sperma, i fluidi vaginali e il latte materno. In linea teorica, comunque, c’è la possibilità che piccole ferite nelle bocche di due persone che si stanno baciando comportino lo scambio di sangue – e dunque del virus. Ma è stato registrato solo un caso del genere, le cui circostanze sono peraltro poco chiare, e dunque il bacio è considerato una situazione a rischio nullo.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.