Stavo andando in palestra con degli ottimi risultati a livello di perdita di peso , mi sentivo più a

20 risposte
Stavo andando in palestra con degli ottimi risultati a livello di perdita di peso , mi sentivo più attiva , adesso che sto assumendo olpress da 20 al giorno , mi sento molto debole e ho ripreso già qualche kilogrammo . Ci può essere una relazione?
Ci potrebbe essere una relazione con l'assunzione di Olpress. Le consiglio di misurare la pressione arteriosa, potrebbe essere troppo bassa e questo causarle l'astenia di cui si lamenta.

Certo che c è relazione, anche indipendentemente dai valori di pressione arteriosa raggiunti.
Cerchi di controllare la PA attraverso una corretta alimentazione e l attività fisica, che già fa.
Ci potrebbe essere una relazione e inoltre le consiglio di monitorare la pressione perché data la debolezza che lamenta forse deve chiedere al medico di rivedere il dosaggio del farmaco. Inoltre le consiglio di seguire un’alimentazione specifica e personalizzata per la sua problematica e per il tipo di attività fisica che pratica.
deve essere attenta all'utilizzo di olpress con altri medicinali, ci può essere correlazione con i sintomi che ha. Controlli spesso la pressione nell'arco della giornata è possibile che la dose sia alta per lei.
Una relazione con l'assunzione del medicinale potrebbe essere la causa della sua problematica, soprattutto essendo Olpress un medicinale per il trattamento della pressione alta. Le consiglierei di rivalutare con il medico che l'ha prescritto il dosaggio, ed un attetnto monitoraggio, tenendo conto anche dell'attivià fisica che svolge. Si ricordi anche di seguire una corretta alimentazione che la aiuterà nella perdita di peso
Una relazione con assunzione di Olpress e il quadro che lei lamenta può essere comune; le raccomando un monitoraggio della pressione arteriosa e un'accurata valutazione del dosaggio con il suo curante. Non esegua attività sportiva a stomaco vuoto e non ecceda negli allenamenti di cardio ad alta intensità, soprattutto se quest'ultimo le crea affanno e difficoltà di recupero respiratorio durante l'esercizio. Sottolinei la problematica con il PT e rivaluti gli esercizi.
Può esserci una correlazione tra la sua astenia e l'assunzione di olpress, forse le ha abbassato troppo la pressione e deve rivalutare col suo medico il dosaggio.
Non credo però ci sia relazione con la tendenza ad aumentare di nuovo di peso. Segua un alimentazione equilibrata , faccia tre pasti al giorno e due spuntini per tenere alto il suo metabolismo basale.
Buongiorno, Olpress è un ACE inibitore e può influenzare i livelli di elettroliti nel sangue. E' consigliabile pertanto monitorare questi parametri al fine di aggiustare la terapia se fosse necessario. Inoltre tra gli effetti indesiderati più comuni associati a questo farmaco, sono stati segnalati gonfiore a caviglie e piedi (ciò potrebbe spiegare il suo aumento di peso), e debolezza muscolare. Pertanto è importante confrontarsi con il suo medico e seguire un alimentazione che sia ricca di frutta è verdura per evitare eventuali deplezioni di Sodio, Potassio e Magnesio, avendo cura di non eccedere nello sforzo muscolare e bilanciando in maniera adeguata la sua dieta, che deve prevedere il 50% di calorie provenienti da carboidrati e 10-15% da proteine. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali Saluti Dott. Fabio Buscemi
può esserci una correlazione, controlli la PA per eventuale variazione del dosaggio, non ci dice da quando ha cominciato a prenderlo, consideri anche le temperature attuali , specie nella palestra, riveda l'alimentazione, faccia sport con muscoli carichi e stomaco vuoto, in odo che il sangue venga utilizzato tutto per lo sport.
Prenota subito una visita online: Analisi dello stato nutrizionale - 100 €
Esegua un corretto automonitoraggio pressorio (a riposo in due momenti della giornata: metà mattina e metà pomeriggio), e in base ai dati ottenuti, ed in concerto con il medico prescrittore, si prenderà in considerazione un'eventuale modifica del regime posologico.
Parimenti, si idrati bene e non dimentichi mai la sua quota di frutta e verdura giornaliera!
buona sera concordo con i miei predecessori, potrebbe essere una correlazione tra il farmaco e la sensazione di debolezza essendoci tra gli effetti indesiderati comuni : Capogiro, cafalea, stanchezza, sintomi di tipo influenzale, dolore al torace, alla schiena, alle ossa o alle articolazioni. Sottoponga al suo medico curante la situazione se persiste, non faccia allenamenti intensivi e soprautto come detto faccia un'alimentazione non strettamente ipocalorica ma con un giusto bilancio non solo di chilocalorie ma di macronutrienti e soprautto ricca di frutta e verdura così da assumere vitamine e sali minerali.
Per qualsiasi dubbio sono a sua disposizione
Le auguro una buona serata
Dott.ssa Valeria Papa
Biologa Nutrizionista
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un medico specialista e mostrare la sua problematica. Se sente stanchezza probabilmente è da rivedere la posologia del farmaco in questione. Cordiali Saluti
Salve,riferisca al suo medico la sua astenia,faccia un monitoraggio dei valori pressori e poi costruiamo il piano alimentare più adatto anche in funzione della terapia.Mi tenga informata,saluti
Buonasera gentile utente, si rivolga ad un medico specialista. Cordiali Saluti
buon giorno, può contattare lo specialista che le ha prescritto il farmaco e riguardare il dosaggio
saluti
Buongiorno
confermo con quanto espresso dai mie colleghi
Saluti
Dott. Albis
Buongiorno!

Il caldo e l'attività fisica tendono ad avere un'effetto simil farmacologico sulla pressione. Dovrebbe chidere consulto al suo medico.

La pressione alterata per il corpo è uno stress, è possibile che il corpo stia trattenendo liquidi per rialzare la pressione. Non è grasso!

Le auguro una spelndida giornata.

Agnese
Potrebbe esserci una relazione.
Monitori la pressione e corregga alimentazione.
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Carissima utente, risolva il problema ipertensione, e torni ad essere proattiva! Noi medici olistici-funzionali ricerchiamo le cause che possono essere molteplici e nascoste ( vanno dallo stress cronico- alla nutrizione carente, dalla sindrome metabolica nascosta alla carenza di sonno, dall'attività fisica insufficiente alla presenza iper-insulinemia, da uno squilibrio del microbioma alla insoddisfazione nel lavoro). Come vedi non basta una pillolina, come ci hanno ipnotizzato a credere ( olpres) per risolvere ciò che si nasconde sotto la punta dell'Iceberg ( ipertensione)! Auguroni. Per risolvere l tuo problema faccio consulenze on-line teorico-pratiche:))
Buongiorno,
ci può essere una relazione essendo Olpress un farmaco per la pressione alta. Provi a parlare dei suoi sintomi al proprio medico, il dosaggio potrebbe essere troppo alto per lei. Continui con l'attività fisica, cercando di non esagerare nei giorni in cui prova forte stanchezza per non peggiorare i sintomi. Faccia attenzione anche con l'alimentazione, non faccia diete troppo restrittive per non peggiorare ulteriormente la situazione ed evitare la ripresa di peso al termine della dieta stessa. Punti, piuttosto, a un'alimentazione che supporti l'attività fisica e una lenta ma costante e stabile riduzione del peso, seguita da un nutrizionista o altri professionisti della nutrizione.
Auguri, saluti
Dott.ssa Linda