Esperienze
Le mie conoscenze in ambito nutrizionale mi permettono di offrire alle persone una valutazione della composizione corporea attraverso l’ausilio della bioimpedenziometria, una dieta personalizzata basata su una corretta alimentazione, un corretto abbinamento di alimenti e un supporto professionale completo atto a raggiungere gli obiettivi prefissati, permettendo non solo di offrire una dieta su misura, ma anche di monitorare nel tempo i risultati ottenuti e verificare i cambiamenti della composizione corporea. Tale supporto è rivolto anche agli sportivi di qualsiasi livello di preparazione, in quanto aiuta a predisporre l'organismo alla massima resa sportiva, alla migliore disponibilità di energia e nello stesso tempo a prevenire eventuali infortuni.
Presso i Centri dove svolgo la mia attività è anche possibile eseguire un test genetico attraverso un semplice tampone buccale che permette di valutare le principali intolleranze alimentari e alcune alterazioni metaboliche, responsabili di frequenti patologie come quelle a carico del sistema cardio-circolatorio.
Principali patologie trattate
- Obesità
- Diabete
- Intolleranza al lattosio
- Sindrome Metabolica
- +5 a11y_sr_more_diseases
Presso questo indirizzo visito
Prestazioni e prezzi
-
Visita nutrizionistica
100 € -
-
Visita nutrizionistica di controllo
100 € -
Indirizzo
Corso De Gasperi, 69, Torino 10129
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Recensioni in arrivo
Scrivi la prima recensione
Hai avuto una visita con Dott. Devis Collura? Condividi quello che pensi. Grazie alla tua esperienza gli altri pazienti potranno scegliere il miglior dottore per loro.
Aggiungi una recensioneRisposte ai pazienti
ha risposto a 36 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve.. sono una tennista professionista. Da più di un anno che ho cambiato il piano alimentare a causa dei tanti posti che ho girato grazie al mio lavoro. Sono stata poco meno di un anno in America dove non ho preso peso.. Dopo essere tornata dalla mia avventura americana ho preso dei chili. Il rapporto cibo e sport è complicato per una persona che fa la professionista.
Avrei bisogno di un supporto che mi facia sentire a mio agio nel rettangolo di gioco.
Sto cambiando città e a breve mi trasferirô a Torino...
Consigli su chi farmi seguire..... Grazie
Buongiorno, sono un biologo nutrizionista che segue diversi atleti (nuoto, atletica leggera, basket, pesistica), se vuole mi contatti
in caso di alimentazione vegetariana cosa consiglia per sostituire le proteine animali a cena?
Tra i diversi alimenti, sottolinerei dei legumi, che possono offrire un buon apporto di ferro e vitamine del gruppo B. Comunque non basta sapere quali alimenti possano andar bene, ma e di particolare importanza come assumerli, per evitare di incorrere in carenze tipiche dell'alimentazione vegetariana. Le suggerisco di affidarsi alle cure di un buon nutrizionista, che sicuramente la potrà consigliare e seguire al meglio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.