Ortopedia, Podologia, Dietologia, Nutrizione, Nefrologia Buongiorno Il collagene idrolizzato b

14 risposte
Ortopedia, Podologia, Dietologia, Nutrizione, Nefrologia

Buongiorno

Il collagene idrolizzato bovino come integratore può concorrere alla formazione di sali urici nelle articolazioni?
I solforati come la condroitina?
Può succedere con i BCAA , sono tutte proteine.

Ballerina classica e sono stanca di insalata di nervetti per le articolazioni, è difficile reperirli in trasferta senza glutammato monosodico e conservanti tossici così viaggio con i pacchetti di nervetti sottovuoto, in compenso non posso farmi venire la gotta agli alluci.
Potete comprendere

Vi ringrazio

Milla
Buonasera, questi integratori non dovrebbero dare gli effetti che riporta nella domanda. Sarebbe opportuno richiedere una consulenza nutrizionale, in modo tale da poter valutare le sue abitudini alimentari e quindi rispondere in maniera più adeguata ai suoi dubbi. Saluti

Buonasera, quel che le consiglio è di rivolgersi ad un nutrizionista per l'elaborazione di un piano nutrizionale personalizzato! Cordiali Saluti! Dott. Vincenzo Marzolla
buona sera, questi integratori non danno questi effetti. Sarebbe più costruttivo farsi elaborare un piano nutrizionale adatto alle sue esigenze
saluti
dott.ssa antelmi antonella
Buongiorno
come già evidenziato dai colleghi l'integratore non danno questi effetti. La visita da uno specialista della nutrizione e magari associata anche alla Nefrologia è la migliore scelta
Buongiorno, il collagene idrolizzato e gli aminoacidi essenziali non creano depositi di urati.
Ad ogni modo una valutazione nutrizionale sarebbe opportuna per gestire le integrazioni al meglio.
Dr.ssa Valeria Meconi
Prima di essere una nutrizionista , e una Naturopata sono stata una ballerina in d classica, la mia passione ( poi passata da grande al tango argentino). Saper mangiare per mantenersi elastiche ma forti nella resitenza tendinea e psicofisica è fondamentale. Non credo il problema sia cosa usare come integratori in " trasferta" ...se vuole mi chiami . Marzia Lucherini
Buonasera, io mi occupo di nutrizione femminile, sportiva e seguo diverse ballerine e le garantisco che di buoni integratori se ne trovano. Le consiglio di effettuare una consulenza, eventualmente anche on line, per spiegare meglio la sua situazione e se in famiglia sono prsenti casi di gotta, motivo forse per cui teme di avere la stessa problematica in futuro ?? Se fosse solo questo il motivo, può stare tranquilla. I(nfine per il mantenimento delle articolazioni in buono stato non è un obbligo ricorrere agli integratori e vi sono altri alimenti da considerare.
Cordialmente,
VC
Salve, per esperienza diretta con Atleti agonisitici e Atleti Master, nonchè con ballerini della scuola di danza dell'Accademia della Scala di Milano, posso consigliarle specifici integratori, che abbinati ad un'alimentazione specifica possono aiutarla ad alleviare e migliorare la situazione delle sue articolazioni, senza dover portarsi a spasso cibo sottovuoto. Rimango a sua disposizione, cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 80 €
Concordo con quanto esposto dai Colleghi in precedenza
Saluti
Buonasera, mi associo a quanto detto dai miei colleghi. Cordiali Saluti! Dott.ssa Eleonora Bruno
Buona sera concordo quanto espresso dai colleghi.
Saluti
Prenota subito una visita online: Visita nutrizionistica - 70 €
Buonasera,
Concordo con i miei colleghi che mi hanno preceduta.

Cordiali saluti
Salve, confermo quanto detto dai colleghi.
Mi rivolgerei a un nutrizionista per regolare l'aspetto nutrizionale.
Nel mio studio mi occupo anche di massaggi e noto che spesso l'unione di questi al piano alimentare può essere molto utile.
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Buonasera, gli integratori da lei menzionati non danno quegli effetti ne tantomeno ne trae un beneficio. Pertanto le consiglio vivamente di affidarsi ad un professionista dell'alimentazione per gestire al meglio la sua situazione.
Prenota subito una visita online: Prima visita dietistica - 70 €