buongiorno,sono Mario,ho 44 anni,autotrasportatore,da 3 anni,una volta all' anno,ho l'alluce gonfio,
1
risposte
buongiorno,sono Mario,ho 44 anni,autotrasportatore,da 3 anni,una volta all' anno,ho l'alluce gonfio,tipo una gotta,ho fatto gli analisi del sangue,una lastra ma nulla di strano.
Vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per un controllo ...grazie
Vorrei sapere a chi mi devo rivolgere per un controllo ...grazie
Buongiorno Mario. Per tempistiche e sede di insorgenza sembrerebbe un attacco di gotta, il quale non si esclude dalle analisi (l'acido urico si può normalizzare proprio in corrispondenza di un attacco). Anche la lastra, ad eccezione di casi eclatanti e cronici, non dà informazioni utili su una patologia insorta di recente. Il reumatologo rimane il medico di riferimento, anche dovesse trattarsi di un'altra patologia a interessamento articolare, meglio se provvisto di ecografo per valutare l'alluce. Inoltre, è consigliabile effettuare la valutazione in prossimità di un attacco.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Uricemia: valore 8 , ho 51 anni mi chiamo Alessandro, chiedo allo specialista cosa mi consiglia di fare ? Grazie.
- Salve ho 32 anni sono alto 1,68 e peso 85kg circa. 2 Anni fa di e’ presentato il primo attacco gotta acuto all’alluce SX trattato con oki sparito…. Adesso a distanza di 2 anni si e’ ripresentato sempre all’alluce SX attacco durato circa 24 ore Il valore dell’acido urico e’ 8,4 mg/dL Mi e’ stata prescritto…
- Salve, ho 55 anni e soffro di gotta, principalmente per cause genetiche, sono partito da un valore di uricemia di 10,6 mg/dl e dopo 5 mesi di terapia con Adenuric e colchicina, il valore dell'uricemia è sceso a 3.3 mg/dl. Durante questi 5 mesi ho avuto attacchi fortissimi sopra tutto a mani, piedi e…
- Buongiorno,circa un mese fa ho cominciato ad avere delle fitte al fianco sinistro,ho cominciato subito a bere e ad evitare,caffè e mangiando meno. Fatto eco addome completo e analisi cliniche.Risultato :colesterolo,glicemia un po alta e acido urico e sto evitando alimenti ricchi di purine e bevo 1,5-…
- Buongiorno, ho iniziato a prendere uracil mattina e sera e statine per il colesterolo mattina e sera dopo i pasti (valore acido urico 7,4-trigliceridi 77-colesterolo totale 181-colesterolo non hdl 146- colesterolo ldl 131- colesterolo hdl 35) , dopo le prime settimane ho avuto un primo attacco di gotta…
- Buonasera volevo sapere se la cardioaspirina può portare all'innalzamento dell'acido urico. Dato che mio padre la sta prendendo per evitare trombi in seguito ad ischemia avuta 8 mesi fa. Sono 2 mesi che ha una mano gonfia rossa e calda e nonostante oki e in seguito artaxan vedo che non hanno funzionato.…
- Buongiorno, è da circa 1 settimana che ho avuto dolore alluce alto piede dx con rossore e ipersensibilità, all'inizio pensavo che fosse un problema di scarpe, dopo mi è scomparso il sintomo ma adesso ho l'alluce sx, no alla base, con dolore gonfiore e calore. Mi è venuto in mente che fosse un attacco…
- Buongiorno, ho l'uricemia alta (8,5) e soffro di attacchi di gotta, dalle ultime analisi ho riscontrato anche il colesterolo totale leggermente alto. Leggendo che gli integratori omega 3 sono consigliati per il colesterolo alto e hanno proprietà antinfiammatorie ho preso per circa un mese un'integratore…
- Salve Dottore ho avuto attaco acuto di gotta all'alluce sx con valore acido urico 8,6 ; dopo assunzione di quantico 90mg ,allopurinollo 300 mg per 07 giorni fino l,attaco, però subito ho avuto un nuovo di gotta alla caviglia dx con valore 3,8 , dopo 1 settimana di trattamento con indoxen 50 e allopurinollo…
- Buongiorno, chi soffre di iperuricemia e attacchi di gotta, può mangiare pomodori? Grazie mille
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 156 domande su gotta
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.