Buonasera Volevo sapere visto che il Saxenda non si trova più come lo sostituisco ????

13 risposte
Buonasera
Volevo sapere visto che il Saxenda non si trova più come lo sostituisco ????
Gentilissimo paziente, trattandosi di un farmaco si dovrebbe rivolgere al suo medico curante.
Andrebbe sempre inoltre valutata la sua condizione fisiologica e patologica presente prima di consigliare qualsiasi tipologia di farmaco /integratore.

Per ogni altra indicazione rimango disponibile

dott.ssa Federica Russo

Buongiorno,
Il mio consiglio è quello di rivolgersi al suo medico, ciò nonostante le posso dire che Saxenda potrebbe essere sostituito con Victoza perché contengono lo stesso principio attivo (liraglutide), inoltre deve fare attenzione a Ozempic perché il principio attivo è il semaglutide mentre in Saxenda è il liraglutide, sembrano componenti simili ma in realtà sono diversi tra loro.
Ozempic è indicato in Italia per il trattamento del diabete di tipo 2.
Comunque consulti il suo medico curante.
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Buonasera, essendo in farmaco deve rivolgersi al medico curante per poter valutare se e con quale farmaco poterlo sostituire.
Dott.ssa Valeria Marchetti
Buongiorno
Le rispondo oltre che da nutrizionista come farmacista…
Il principio attivo è la liraglutide, sia il medico che il farmacista possono indicarle il victoza come sostituto. Stesso principio attivo ma nome commerciale differente
Cordiali saluti
Dottoressa Elisa Tripoli
Buonasera! parli con il suo medico di famiglia o con lo specialista che glielo ha prescritto.
Come prima cosa, essendo un farmaco sarebbe opportuno chiedere al proprio medico curante, questo per controllare la sua situazione generale e specifica organica per capire cosa potergli prescrivere, ove necessario.
Buonasera, sarebbe utile informarsi con il suo medico di base e di conseguenza valutare con quale tipologia di farmaco sostituirlo.
Dr. Carciotto Mario Giuseppe
Buongiorno, Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante che saprà consigliarle al meglio un sostituto del farmaco in base alla sua condizione patologica e fisiologica. Saluti, dott.ssa Giulia Della Vigna
Buongiorno, quando si tratta di farmaci la cosa migliore è rivolgersi al suo medico di famiglia o ancora meglio a colui che glielo ha prescritto, in quanto conosce tutta la sua condizione patologica e fisiologica.
Saluti.
Dott.ssa Mariachiara Della Ventura
Salve, come i miei colleghi anche io le consiglio assolutamente di risentire lo specialista che glielo aveva prescritto per la sostituzione, a valle di una nuova valutazione fisiologica e patologica.
Resto a disposizione
saluti
Consiglio di rivolgersi al medico curante in quensto è un farmaco prescritto da uno specialista. Cordiali saluti
Buongiorno, trattasi di un medicinale contenente come principio attivo Liraglutide, praticamente un analogo dell'ormone GLP-1 normalmente prodotto dal nostro sistema gastrointestinale ed avente un effetto anoressizzante, ovvero promuove il senso di sazietà e riduce l'appetito.
Esistono altre molecole ad azione farmacologia che possono essere impiegate ma, in quanto biologo nutrizionista, non sono la figura professionale che può indirizzarla verso un farmaco piuttosto che verso un altro, per questo le suggerisco di rivolgersi ad un professionista dell'area medica.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Buona giornata,

Dott. Riccardo Pandolfi
Buongiorno,
Deve rivolgersi al medico prescrittore al fine di definire con lui le possibile strade da seguire.

Cordialmente
SM