Buonasera sono 5 mesi che uso Saxsenda ho iniziato con 0,6 fino a 1,8 e ora sono di nuovo tornata a

12 risposte
Buonasera sono 5 mesi che uso Saxsenda ho iniziato con 0,6 fino a 1,8 e ora sono di nuovo tornata a 0,6 però ho ricominciato ad avere fame e nonostante mi stia controllando con il mangiare sto' riprendendo peso!! Cosa mi consigliate? Sj possono effettuare 2 iniezioni al giorno? Qual è il momento migliore per assumerla? Grazie
Buongiorno, ne parli col medico che le ha prescritto la terapia. Non so se intanto la segue anche un nutrizionista /dietista per la gestione dell'alimentazione. Eventualmente può richiedere una consulenza per un'anamnesi più dettagliata. Le ricordo inoltre che è attivo il servizio di consulenza online. Saluti

Buongiorno, se dopo il pasto sente ancora fame, dovrebbe cercare di bilanciare meglio i pasti. Probabilmente consuma dei pasti in cui sono presenti solo carboidrati e, semplicemente ridurre le quantità non l'aiuterà a risolvere il problema
Buonasera, le consiglio di parlare con il proprio diabetologo per quanto riguarda la terapia farmacologica prescritta.
Inoltre, le consiglio di affidarsi ad un dietista, nutrizionista o medico dietologo per associare alla terapia farmacologica una corretta alimentazione (elemento di fondamentale importanza).
Cordialmente, Dott.ssa Ilaria Borgia
Buongiorno,
prima di tutto è necessario che si rivolga al medico che le ha prescritto la terapia, facendo presente queste sue problematiche, inoltre, non dimentichi mai l'aspetto dell'attività motoria abbinata ad un corretto piano nutrizionale preparato da un nutrizionista sulla base delle sue esigenze.
Salve, deve rivolgere la domanda al medico prescrittore. Il trattamento ,generalmente, va sospeso ,se i pazienti non perdono almeno il 5% del peso iniziale dopo 12 settimane di terapia: il medico valuta periodicamente la necessità di proseguire. Cordiali saluti
Salve, come nutrizionista e anche i miei colleghi dietisti non possiamo darle consigli per quanto riguarda dosaggi di medicinali o prescrizione degli stessi di conseguenza la rimando al suo medico di base o al suo medico specialista in maniera tale che possa trattare in modo completo e corretto la gestione del medicinale, in questi casi il fai da te è totalmente sconsigliato nonostante l'utilizzo indiscriminato dei motori di ricerca e dei tanti forum.cordiali saluti
Buongiorno, ma perché usare Saxenda? Chieda spiegazioni a chi ha prescritto la terapia perché nel sovrappeso/obesità la prima linea di intervento è composta da dieta personalizzata, attività fisica e counselling nutrizionale. Trovi un bravo professionista specializzato in queste tre cose ed investa del tempo per "imparare a mangiare" per poi un giorno diventare autonoma. Cordiali saluti.
Buongiorno, come prima cosa le consiglio un consulto da parte del medico che le ha prescritto la terapia, così da valutare se modificare ulteriormente il dosaggio del farmaco. Oltre a questo, come parte integrante della terapia, le consiglio di associare un percorso nutrizionale affinchè la combinazione con un intervento sullo stile di vita (dieta ed attività fisica) possa massimizzare l'effetto del Saxenda e risolvere la sintomatologia da lei riferita.

Cordiali saluti,
Dr Riccardo D'Angelo
salve come già risposto dai colleghi le consiglio di consultare il suo medico. riguardo alla fame potrebbe consultare uno specialista della nutrizione per gestire meglio l'alimentazione. Una dieta personalizzata l'aiuterà!
Gentile paziente, il farmaco prescrittole fa parte delle terapie farmacologiche per l'obesità, le consiglio di relazionarsi con il prescrittore in merito a dubbi, posologia, effetto sul peso e, dunque, sul calo ponderale.
Un cordiale saluto.
Salve, per la gestione del farmaco come già i miei colleghi le hanno detto deve rivolgersi la medico che glielo ha prescritto.
Il farmaco non potrà mai essere cosi efficace con l'intervento sul suo stile di vita!
Imparare a gestire i pasti in modo da soddisfare le sue esigenze fisiche e non avere fame ( attenzione questo non vuol dire costringersi a mangiare di meno, anzi!) e iniziare un' attività fisica che diventi abitudine.
La saluto
Buon giorno, in primis le consiglio di ricontattare il medico che le ha prescritto la terapia. Associata ad essa consiglio una corretta alimentazione e stile di vita naturalmente. Cordiali saluti!