Esperienze
La mia filosofia è quella di rendere la dieta uno stile di vita per raggiungere gli obiettivi salutistici e diffondere quelle che sono le linee guida di una sana e corretta alimentazione.
Mi occupo del benessere dei pazienti, valutandone lo stato nutrizionale e le abitudini alimentari, senza tralasciare la storia e le emozioni, adottando poi un piano dietetico personalizzato, ovvero un piano di intervento nutrizionale consono alle esigenze del paziente e che tenga conto di eventuali patologie diagnosticate.
L'obiettivo sarà quello di individuare un corretto approccio dietetico e instaurare un rapporto basato sulla fiducia e complicità per ottenere i migliori risultati nel breve e nel lungo termine.
Mi sono specializzata in nutrizione clinica e sportiva nel 2023.
Continuo ad ampliare le mie conoscenze nell'ambito nutrizionale, clinico e sportivo tramite corsi di aggiornamento e convegni.
Aree di competenza principali:
- Scienze dell'alimentazione
Indirizzi (2)
Via Monfenera, 126, Palermo, Palermo
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Prestazioni e prezzi
-
Prima visita dietistica
70 € -
-
Dieta per celiaci
-
-
Educazione alimentare
-
-
Dieta vegetariana
-
-
Dieta vegana
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
71 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Piero Baglione
La Dottoressa e molto preparata, e sa prenderti per mano,con tatto ma anche con fermezza e senza compromesso, e riesce ad essere convincente con pazienza dedizione e amore per quello che fa!
Vale
Dottoressa molto gentile e preparata sempre disponibile e attenta io sono in approccio chetogenico e dopo 18 giorni ho perso 5 kg e tantissimi centimetri sono molto soddisfatta
Veronica Ferrante
Prima impressione positiva. Speriamo bene c’è la farò ahahah
Alessia
Abbiamo effettuato ,io e mio marito, una consulenza online con la dottoressa Monica e nonostante non fossimo fisicamente presenti assieme a lei nello studio..ci siamo sentiti come se lo fossimo comunque. È stata attenta ad ogni minimo dettaglio, estremamente professionale, ma soprattutto di una dolcezza ed empatia
unica. Ci siamo sentiti immediatamente ascoltati senza essere minimamente giudicati. La consiglio vivamente a chiunque voglia intraprendere un percorso perchè saprà venire incontro ad ogni minima vostra esigenza con la professionalità e la delicatezza che la contraddistingue
Alexia
Sono seguita da Monica ormai da un anno, e non avrei potuto fare scelta migliore. Dopo un altro anno seguita da un’altra nutrizionista, nel momento in cui mi sono cimentata nell’allenamento in sala pesi mi sono resa conto che i miei bisogni non riuscivano più ad essere soddisfatti, quindi su consiglio di un’amica mi sono affidata a Monica, una ragazza d’oro che prima ancora di essere un’ottima nutrizionista è una grande ascoltatrice, cosa fondamentale per un rapporto con il cibo sano e piacevole. Anche quelle volte in cui i risultati non sono stati quelli sperati, Monica non mi ha mai fatta sentire in difetto, andando invece ad enfatizzare i punti di forza e gli aspetti positivi.
Tutti i piani nutrizionali sono caratterizzati da ricettine super sfiziose e da piatti più semplici, così che seguire la dieta diventa più un piacere che una tortura. Se avete dei dubbi, credetemi che il solo entrare nel suo studio e vederla con quel sorriso smagliante ve ne leverà più della metà
Antonella
Dopo tanti fallimenti ormai rassegnata, delusa, amareggiata e lasciandomi andare pensando che non ci sarei mai riuscita, mi hanno fatto il tuo nome . Ti ho voluto credere e non ne sono pentita . Ho incontrato, ma soprattutto ho conosciuto un "angelo" che mi ha aiutata, rassicurata, supportata ma soprattutto sopportata. Il mio "angelo" si chiama dottoressa Monica De Luca, persona integra, professionale, competente e corretta, ma soprattutto con una grande umanità. Grazie di tutto e per tutto. Antonella
A.L
Molto professionale e qualificata che mette a proprio agio. Pronta ad ascoltare le proprie richieste ed esigenze. Ha elaborato un piano alimentare che si può adeguare perfettamente alla mia vita.
Barbara
Sono stata dalla dottoressa de Luca, mi sono sentita subito a mio agio ho parlato con lei delle mie cattive abitudini alimentari,, senza sentirmi giudicata mi ha saputo dare ottimi consigli e aiutata anche nel fare la spesa, (incredibile) sempre disponibile in qualsiasi mio dubbio o incertezza. Cercavo una nutrizionista che mi portasse ad amarmi anche e soprattutto nelle mie abitudini sbagliate alimentari... Finalmente l'ho trovata. Grazie
S. Rosanna
Con la dottoressa De Luca ho finalmente trovato il mio equilibrio, ha capito subito le mie esigenze e richieste e non mi sono mai sentita così capita. Il percorso è giunto quasi al termine e finalmente, dopo anni... affronterò le vacanze di Natale con serenità, godendomi le feste e i momenti di convivialità.
Oltre ad essere una professionista è una persona d'oro auguro a tutti di trovare una dottoressa così preparata, cordiale e simpatica.
Nient'altro da aggiungere...solo Grazie.
Risposte ai pazienti
ha risposto a 14 domande da parte di pazienti di MioDottore
buongiorno, è ovvio che per dimagrire circa 2 kg-1.5 kg al mese è necessario un deficit calorico di 350 kcal. Il mio taglio calorico nell'ultimo mese forse è stato poco più di 350 (per errore) eppure sono dimagrita scarso un kg. Com è possibile? Un deficit troppo grande può rallentare il dimagrimento? (premetto che sono normopeso)
Salve, può dipendere da altri fattori. A volte la perdita di peso non si limita a semplici calcoli. Sono da valutare fattori come il dispendio energetico e quindi il movimento e l'attività fisica, il suo metabolismo basale (che può anche diminuire se c'è poca massa magra), stress, idratazione ecc.
Inoltre bisogna vedere quale sia la sua composizione corporea e la "qualità" del chilo perso. Ma comunque le consiglio di non fare in autonomia, ma di affidarsi ad un professionista della nutrizione, resto a sua disposizione. Buona giornata

Salve. Ho fatto l'esame della glicemia e mi è risultato 127. È un valore preoccupante? Grazie mille
Buongiorno caro paziente, sicuramente è un valore alterato e bisognerebbe fare un'accurata anamnesi e ulteriori valori ematochimici per la diagnosi.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.