Buonasera, colesterolo totale 195, LDL 135, HDL 60 trigliceridi 70, dieta equilibrata, camminata vel

14 risposte
Buonasera, colesterolo totale 195, LDL 135, HDL 60 trigliceridi 70, dieta equilibrata, camminata veloce un'ora tutti i giorni, 7, 8 sigarette al giorno. Mio padre seri problemi cardiovascolari. Inoltre alcuni asterischi in HGB 47, MCHC 31,1 RDW 10,9 Albumina% 67,2 Albumina# 47,7. Ho 52 anni, peso 46,5 Kg, giro vita 71, altezza 1,59.
Gentile utente lei aveva già posto il quesito solo che questa volta ha integrato altri parametri ematochimici e ha inserito il valore della statura per il calcolo del BMI che risulta essere leggermente sotto il valore limite inferiore di 18,5 pertanto lei è leggermente sottopeso. Faccia valutare l'intero referto dal suo curante, senza un'anamnesi è impossibile pronunciarsi oltre. Saluti

Bisogna valutare in maniera più approfondita con una anamnesi adeguata
Saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 50 €
Buonasera, se desidera un piano alimentare personalizzato è nel posto giusto, scelga il nutrizionista più vicino alla sua residenza in modo tale che la possa seguire anche dal vivo. Saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi al medico curante ed eventualmente al nutrizionista per avere consigli alimentari. Purtroppo senza un'adeguata anamnesi ed una specifica richiesta, risulta difficile aiutarla. Cordiali saluti
Buongiorno, concordo con i colleghi
Buongiorno, è utile rivlgersi al medico curante e a un nutrizionista per valutare un eventuale recupero di peso. Saluti
Buongiorno,sarebbe utile effetfuare un 'analisi antropometrica per valutare anche massa magra e grassa oltre indice di massa corporea,cordiali saluti
Buongiorno,
Questi dati sono importanti ma non sufficienti, serve una anamnesi più approfondita. Si rivolga al suo curante per la prescrizione di una visita nutrizionale con un/a dietista, così potrà ricevere indicazioni nutrizionali adeguate al suo caso. Nel caso, sono assolutamente a disposizione ad aiutarla (anche tramite consulenze online, ugualmente efficaci e valide rispetto a quelle "fisiche"). Cordiali saluti, Dott. Barone Alex Dietista
Buongiorno.
Dal punto di vista clinico è sicuramente doveroso invitarla a smettere di fumare e a seguire un regime alimentare più adeguato alle sue esigenze.
Si convinca a voler prendersi cura di sé!!!
Per qualsiasi dubbio rimango a sua disposizione.
Buona giornata
Dott.ssa Ragona
Buongiorno, serve un'anamensi più approfondita per poterla aiutare. Dopo una visita accurata, il suo medico curante e un nutrizionista saranno in grado di fornirle delle informazioni in più.
Resto a sua disposizione anche per un'eventuale visita online.
Cordiali saluti
Dott.ssa Vanessa Palermo Dietista
Buonasera, andrebbero indagati altri fattori, sicuramente consiglio di parlarne con il medico curante e successivamente valutare una visita nutrizionale per un'anamnesi più accurata ed per intervenire dal punto di vista dietetico. Buona serata Dott.ssa Monica De Luca
Salve,
sicuramente, da quello che racconta, la familiarità cardiovascolare (da parte di suo padre) incide molto. Non sempre l'ipercolesterolemia è associata a soggetti sovrappeso o obesi, ma anche un soggetto sottopeso o normopeso, può presentare un quadro ematico simile al suo.
Le consiglio di fare due chiacchiere col suo medico di base e intraprendere un percorso di educazione alimentare e continuare con l'attività fisica che può solo aiutare.

Le auguro una buona giornata
Dott.ssa Mandato
Buonasera, oltre l'evidenza ciò che sfugge è l'importanza della composizione corporea. E' necessario conoscere il rapporto grasso/muscolo nello specifico per considerarla sana o a rischio. Il BMI non serve a nulla.
Saluti
Buongiorno,
E' fondamentale in primis fare riferimento al proprio curante, dopodichè può valutare di iniziare un percorso alimentare costruito ad hoc sulla sua persona con un professionista della zona.

Cordialmente
SM