Domande del paziente (65)
-
Buongiorno ..soffro di reflusso gastroesofageo con ernia ideale ...volevo sapere se si può curare co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
L'osteopatia può trattare efficacemente il reflusso gastroesofageo e l'ernia iatale agendo sulle cause meccaniche e posturali, come tensioni a livello del diaframma e della colonna vertebrale,… Altro
-
Ho fatto delle infiltrazioni ma nn ho avuto benefici,adesso sono stato da un osteopata e devo dire c
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Che tipologia di dolore ha? Che tipo di percorso ha fatto con l'osteopata?
Se ha fatto solo una seduta, si dia tempo! Abbi pazienza e vedrà che continuerà a migliorare.
-
Sono un ragazzo di 30 anni! A causa di una caduta provo un dolore alla spalla dx! Ho fatto risonanza
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Per un infiammazione del sovraspimato, occorre ripristinare la corretta funzionalità della muscolatura della spalla. Può rivolgersi ad un fisioterapista, ad un osteopata o un massoterapista. Esercizi… Altro
-
Buonasera , sono una mamma di 28 anni e mi è stata riscontrata una discopatia lombosacrale , miCon
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Ha dolori? Fa attività fisica? Le consiglio di rinforzare la muscolatura, di abbinare esercizi di allungamento e mobilità! Ciò aiuta nella prevenzione di fastidiosi dolori nonché all' ossigenazione… Altro
-
Buongiorno ho 66 anni l anno scorso ho fatto raggi rx ai due talloni: hanno riscontrato spina calcan
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sta facendo ginnastica dolce? Occorre ripristinare la corretta funzionalità della muscolatura del piede e della catena posteriore. Ha provato a fare anche qualche seduta dal massoterapista?… Altro
-
Buonasera dottori. Per sciatalgia è possibile assumere dicloreum cp 150? Se si per quanto tempo co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Guardi gli antinfiammatori aiutano e spesso sono risolutivi. Io le consiglio di approfondire, e lavorare sulla muscolatura che sicuramente sarà contratta. Lo step successivo è fare stretching per… Altro
-
buongiorno, Ormai sono quasi tre anni che soffro di epicondilite. Nel corso di questi ultimi tre an
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, ha fatto un ecografia di recente? Studia o lavora? Dopo un accurata anamnesi e la visione delle indagini strumentali, si potrebbe valutare un percorso massoterapico. Lo aveva già preso in… Altro
-
Buongiorno sono un uomo di 54 anni e da un anno e mezzo soffro di discopatia lombare stenosi lombare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve Sergio, le consiglierei di fare qualche seduta massoterapica. La massoterapia le permette di migliorare l'ossigenazione dei tessuti, distendere la muscolatura e alleviare le tensioni… Altro
-
Salve sono 6 mesi che sono stata operata alla spalla per una frattura e ho dovuto mettere una protes
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio di lavorare sulla muscolatura. Post interventi e/o traumi è facile che ci siano delle retrazioni muscolari. Rigidità e tensioni.
La cicatrice va trattata per ottimizzarne… Altro
-
Buongiorno..all'inizio di agosto ho avuto un forte dolore al braccio dx e l'indice addormentato sono
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, il dolore alla spalla può essere associato al suo quadro cervicale. Che lavoro fa? Ha dolori cervicali? Ha avuto episodi nel tempo di dolorabilita' nella parte alta del dorso?… Altro
-
Salve. A inizio gennaio ho avuto una brutta distorsione in inversione alla caviglia sx. Dopo vari pr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Si. A causa della distorsione ha utilizzato in maniera differente la muscolatura della Gamba, del polpaccio in primis. Ciò comporta vari squilibri, anche a livello articolare. Ha fatto fisioterapia?… Altro
-
Salve a tutti. Ho 26 anni e soffro di un terribile mal di schiena ormai da un mese, (da qualche gior
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, ottimale la scelta di un professionista. Sicuramente, vi è un'infiammazione della muscolatura dovuta ad atteggiamenti posturali, ad azioni ripetute durante il giorno... Che lavoro fa?… Altro
-
Salve, sono stata operata 7 mesi fa alluce valgo. Cammino male perché ho ancora dolore e di consegue
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, sicuramente si sono creati degli scompensi muscolari e posturali legati alla deambulazione non corretta/affaticata. Fare terapia manuale l'aiuterebbe a riequilibrare la sua condizione… Altro
-
Salve.Quando .mi alzo ho un dolore forte sulla zona lombale ,inoltre dopo che sto'seduto per un po'
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, fa attività fisica? Le consiglio sicuramente di allungare la muscolatura della colonna, e di rinforzare il core! Le sedute da uno specialista sono importanti ma bisogna continuare a lavorare… Altro
-
Buongiorno, mi hanno diagnosticato un ernia al disco L5/S1 ho fatto 25 giorni con cortisone, un altr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio assolutamente il rinforzo muscolare. Purtroppo laddove è presente un ernia, il recupero è leggermente più lento.. Ma assolutamente migliorabile con Massoterapia, esercizi di… Altro
-
Circa due mesi fa ho subito un colpo relativamente forte alla spalla destra. Da allora ho un dolore
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Dovrebbe sicuramente puntare al riassorbimento del versamento. Può fare ginnastica dolce, terapia manuale (con Fisioterapista, Osteopata, Massoterapista) , applicazione di taping neuromuscolare… Altro
-
sono una signora di 73 anni ho un discreto valgismo al ginocchio ds con artrosi la bicicletta mi è u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Le consiglierei un rinforzo muscolare per scaricare il peso a carico dell'articolazione. Riportando in assetto la muscolatura interessata e rinforzandola, ne trarra' beneficio nella quotidianità.… Altro
-
artrosi con discopatia c4 c5 C6. Non ho dolore solo senso di sbandamento disturbi alla vista e capit
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, le consiglio di lavorare sulla muscolatura del dorso, delle scapole e del collo con esercizi di rinforzo e di allungamento. Il supporto di un massoterapista, o di altre figure come Osteopata… Altro
-
Dottore buonasera ho da molti mesi un dolore che parte dalla natica e prosegue sulla coscia davanti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, potrebbe esserci un interessamento muscolare, con infiammazione/contrattura del comparto anteriore della gamba. Le consiglio di effettuare una visita Osteopatica o massoterapica.
-
Salve ,che differenza c,è tra una caviglia lessa e una caviglia instabile..grazie.
Salve ,che differenza c,è tra una caviglia lessa e una caviglia instabile..grazie.
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, la "caviglia lessa" (lassità) si riferisce a una condizione oggettiva di minor tensione legamentosa e ipermobilità, mentre l'instabilità è una sensazione soggettiva di cedimento… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…