• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera. Penso che abbia riportato il suo assetto lipidico in maniera errata. Molto probabilmente il suo Colesterolo HDL è 38 mg/dl mentre il suo Colesterolo LDL è 155 mg/dl. Il peso corporeo…

Salve, se ha già corretto le abitudini alimentari e continua a fare movimento è già a buon punto. Potrebbe eventualmente provare ad assumere integratori alimentari a base di estratti di riso…

Buongiorno, la riduzione del Col totale di circa il 20% è un buon inizio.
Dovrebbe integrare attività fisica di resistenza o endurance almeno per 30-45 min 3 vv a settimana per iniziare.

Carissima utente, per poterti dare una risposta ho bisogno di sapere: 1) quanta pasta o altri carboidrati ( sotto forma di dolcificanti, maltodestrine, ecc..) giornalmente tuo figlio assume;…

Vista l'ateromasia le statine sono decisamente consigliabili. In genere le cpsi dividono per cui potrebbe in effetti iniziare con 1/2, eviti invece di assumerle a giorni alterni perché avrebbe…

Buongiorno, da quello che riporta sono valori appena sopra il range di normalità.
Attraverso un' alimentazione corretta e dei consigli nutrizionali personalizzati si può intervenire…

Gentile paziente, l'ipertrigliceridemia è una condizione causata da un eccesso di grassi nel sangue molto spesso associata anche ad altri stati patologici.
Dal punto di vista alimentare…

Bisognerebbe contestualizzare clinicamente per determinare meglio il rischio individuale, ma in ogni caso con quei valori varrebbe la pena iniziare una terapia per ridurre il colesterolo LDL.

Complicato esprimersi mediante un portale. Si rivolga al curante che è in grado di fornirle tutte le delucidazioni che merita

Buongiorno. Il rischio cardiovascolare dipende da tanti fattori. I principali sono il fumo di sigaretta, la glicemia, il colesterolo, la pressione arteriosa, l'età, il sesso, la familiarità…