• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

Buonasera Beatrice, quel che posso consigliarle è di rivolgersi in primis al suo medico di famiglia e poi ad un nutrizionista per un piano nutrizionale personalizzato. Bisogna valutare se l'ipercolesterolemia…

Dott.ssa Naomi Capizzi
Nutrizionista, Dietista
Reggio Emilia
Buongiorno, da quello che riporta sono valori appena sopra il range di normalità.
Attraverso un' alimentazione corretta e dei consigli nutrizionali personalizzati si può intervenire…

Buonasera,
Il miglioramento dello stile di vita (quindi, con un'alimentazione varia ed equilibrata e lo svolgimento regolare di attività fisica) è senz'altro importante per il…

Buonasera leggendo i suoi esami e calcolando l' LDL colesterolo, si osserva un valore assi alto che deve essere rivalutato da un nutrizionista . La sua condizione potrebbe essere di natura…

Dott.ssa Elisa Benini
Dietista, Nutrizionista
Rovigo
Gentile utente, sarebbe opportuno che lei effettuasse una visita con un nutrizionista della sua zona al fine di operare insieme un percorso di educazione nutrizionale. Il trattamento dietoterapico…

Buonasera, le consiglio di inviare le analisi al suo medico di base che in base alla sua storia clinica sceglierà il da farsi. I valori che riporta sono mmol/l? Sicuramente tramite un'anamnesi…

Salve signora. Riscolplus è un integratore alimentare che aiuta a mantenere normali i livelli di colesterolo nel sangue. A questo ha associato un adeguato piano alimentare?
Già con…

Dott.ssa Licia Striuli
Dietologo, Nutrizionista, Internista
Arese
Buongiorno, l'opportunità di avviare una terapia ipocolesterolemizzante richiede un'analisi approfondita, basata sull'anamnesi del paziente e sull'osservazione clinica dettagliata.…

Dott.ssa Giulia Tavanti
Nutrizionista
Arezzo
Gentile paziente, l'ipertrigliceridemia è una condizione causata da un eccesso di grassi nel sangue molto spesso associata anche ad altri stati patologici.
Dal punto di vista alimentare…

Buon pomeriggo,
La sua situazione richiede, in aggiunta alla terapia prescritta dal medico chirurgo, anche un approccio di tipo preventivo, mirato al miglioramento dello stile di vita;…