• La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.

I diabetici hanno un altro target (più basso) di colesterolo "cattivo". Inoltre lei ha già i segni di aterosclerosi a livello carotideo. Le consiglio di praticare un profilo lipidico…

Per prevenire l'infarto in generale, non solo nel sonno, è necessario uno stile di vita quanto più salutare possibile, andando a limitare i fattori di rischio cardiovascolare quali ipertensione,…

Salve, la presenza di una placca coronarica con quale esame diagnostico è stata documentata? Andrebbe quantificata e correlata con i sintomi che Lei ha; se la stenosi risulta in un range "intermedio"…

Buonasera, per effettuare una valutazione di una placca carotidea bisognerebbe conoscerne l'entità (percentuale di stenosi), l'estensione, la tipologia e le caratteristiche di placca.…

Buongiorno. L'associazione Rosuvastatina e Ezetimibe ( Esateros ) costituisce un ottimo rimedio all'ipercolesterolemia. Monitorizzi con successive indagini ematochimiche mirate ovvero…

Sarebbe utile fare cpk e mioglobina. Ad ogni modo dato il precedente sospenderei, anche perché mi dice che da subito le ha provocato mialgie. Mi chiedo se ha provato a seguire seriamente una…

I valori di colesterolo LDL rappresentano un marker di rischio cardiovascolare. Le consiglio di iniziare con strategie di prevenzione primaria (dieta mirata con eventuali integratori naturali…

Bisogna vedere come sono gli altri esami di funzionalità epatica
( pacchetto completo).
L’urobilinogeno da solo dice poco

Penso che sia un 'ottima prescrizione se affiancata da un regime dietetico e di attività fisica blanda, per almeno 6 mesi.
Saluti!

Salve la lipoproteina A non viene misurata dai normali esami che le sono stati prescritti e non è conteggiata in quel colesterolo totale. Necessita di un apposito esame a parte, che viene prescritto…