Gentile utente lei aveva già posto il quesito solo che questa volta ha integrato altri parametri ematochimici e ha inserito il valore della statura per il calcolo del BMI che risulta essere leggermente…
Buonasera, i valori di trigliceridi sono molto elevati, quindi è più probabile una componente genetica come causa di uno stile di vita non adeguato (che può comunque contribuire a peggiorare…
Buonasera. Il suo assetto lipidico è leggermente sopra il limite. Idealmente l’HDL dovrebbe superare i 50 mg/dl, l’LDL non dovrebbe oltrepassare la soglia dei 100 mg/dl, i trigliceridi…
Livelli così alti di colesterolo la pongono a rischio di eventi cardiovascolari se non si prendono provvedimenti, in particolare consiglieri di iniziare una statina.
Inoltre consiglierei…
Gentile utente, il valore del colesterolo LDL non è preoccupante ma ad un valore limite che può denotarne l'eccesso. Senza il dato della statura non è possibile stabilire il suo indice di…
Buongiorno Paola, la diarrea è tra gli effetti indesiderati. La diarrea determina perdita di fluidi e di elettroliti che possono portare ad avvertire debolezza e in alcuni casi la pressione sanguigna…
Buongiorno. L'assunzione dell'Atorvastatina ( Torvast ) puo' comportare una serie di effetti indesiderati. Tra i piu' frequenti i disturbi muscolo-scheletrici o gastroenterici;…
Buongiorno, la terapia è corretta.
Ripeta le analisi tra tre mesi per vedere se è efficace e segnali al suo medico eventuali effetti collaterali qualora dovessero presentarsi.
Salve, le malattie cardiologiche sono ereditarie. Non è chiaro sapere se anche lei nel tempo potrà soffrirne, sicuramente i fattori ambientali incluse le abitudini alimentari e i vizi (intendo…