Una delle domande più frequenti che ricevo in ambulatorio riguarda il colesterolo “totale”. Molti pazienti, dopo un controllo di routine, si spaventano nel leggere un valore superiore a 200 mg/dL.…
Salve,
la domanda da lei proposta implica la necessità di ulteriori informazioni: in primis le copatologie del paziente e il rischio cardiovascolare.
In un paziente senza copatologie…
Buongiorno per ridurre il colesterolo (se aumentato per dislipidemia familiare) deve assumere il farmaco adatto.
Gli omega 3 hanno la funzione di ridurre i trigliceridi e aumentare l'HDL…
Salve, considerati i valori di partenza di LDL (181 mg/dl), difficilmente con la sola dieta/integrazione si può raggiungere il target previsto dalle linee guida per soggetti giovani senza fattori…
Buongiorno sarebbe necessario effettuare una valutazione nutrizionale completa con anamnesi, le sue abitudini alimentari, lo stile di vita ed esami ematochimici completi. Dovrebbe poi seguire…
Buongiorno signora l'assetto lipidico va valutato nel contesto della salute generale. Non è possibile dare una risposta senza una visione completa . Sicuramente le gioverebbe correggere…
Buongiorno sarebbe utile eseguire una valutazione delle sue abitudini alimentari e valutare se puo migliorarne qualche aspetto. Non è lontana dal raggiungere un buon obiettivo!
Saluti
Buongiorno signora, deve correggere la sua alimentazione migliorando le scelte alimentari, valutare se la sua attività fisica è sufficiente e rivalutare l'assetto lipidico dopo le modifiche.…
Stenosi di cosa ? Carotidea? Comunque 25 % non è significativa indica la necessità di una prevenzione sia farmacologica e non farmacologica attenta. Attività fisica. Target di pressione sotto…