Buongiorno, di colesterolo sono alti. Sicuro che sono le HDL a 100? O sono le LDL? Quel che posso consigliarle è di rivolgersi ad un nutrizionista per analizzare se la sua ipercolesterolemia…
Buongiorno. A completamento diagnostico eseguirei un Doppler TSA (Tronchi Sopr Aortici).
Certamente una buona dieta può aiutarla ad abbassare i livelli di colesterolemia, meglio se mediterranea.
Salve, i livelli di colesterolo LDL 182, così come lei li riporta sono alti e quindi la pongono in una condizione di rischio cardiovascolare. Le linee guida consigliano di mantenerli sotto i…
Internista, Cardiologo, Medico di medicina generale
Roma
Gentile Signora, sebbene una piccola percentuale di persone abbia problemi muscolari quando inizia ad assumere una statina, l'effetto collaterale non è affatto obbligatorio... visto il valore…
con una dieta ben bilanciata ove i grassi ed i carboidrati sono ben calcolati in base al peso e soprattutto ove i grassi saturi, monoinsaturi e poliinsaturi sono ben bilanciati tra di loro garatendo…
Il valore del colesterolo oltre 300 è effettivamente un po' elevato; il valore normale è fino a 280, comunque , che il colesterolo a codesti valori possa causare gravi danni, è tutto da…
No! Occorre una statina il cui dosaggio deve essere consigliato dal medico curante, una dieta adeguata, attività fisica moderata e costante, controllo stretto di tutti gli altri fattori di rischio.
Dal punto di vista clinico, maggiore sono i livelli del colesterolo cattivo (Colesterolo LDL) e maggiore saranno i rischi per la salute, sia a livello cardiaco, vascolare e renale. Sarebbe buona…
Dovrebbe certamente migliorare il suo attuale regime alimentare, cercando di diminuire gli alimenti di origine animale preferendo quelli vegetali (frutta e verdura). Comunque se lei abita a Roma…
La statina vegetale come quella chimica potrebbe darle lo stesso disturbo nel tempo, io la sconsiglierei. Sarebbero da adottare altre soluzioni, bisognerebbe indagare.