Salve dottori volevo sapere ci sono dottori del vostro ramo per chi ha esenzione in tutto per reddit

21 risposte
Salve dottori volevo sapere ci sono dottori del vostro ramo per chi ha esenzione in tutto per reddito basso cioè con ricetta grz...
Salve, credo che usufruendo del servizio pubblico o consultori possa fare terapia senza pagare o comunque con un costo molto basso.
Cordialmente, dott. FDL

Gentile utente, i consultori familiari, le UONPIA e i servizi pubblici di psicologia clinica accettano questo tipo di prestazioni previa pagamento di un ticket, per cui può provare a rivolgersi a questi servizi.
Gentile Utente, per poter usufruire di un servizio psicologico con ricetta le suggerisco di rivolgersi alla sua asl di competenza.
Un cordiale saluto
Buonasera. Telefonando alla sua Asl Territoriale di competenza Le sapranno fornire tutte le indicazioni necessarie. Per la fascia 0-18 il servizio psicologico è gratuito, dai 18 anni in poi c'è un ticket simbolico da pagare. Per entrambi i servizi bisogna avere l'impegnativa del medico curante.
Saluti.
Salve, si rivolga allUSL di competenza.
Buona serata.
Dott. Fiori
Buonasera,
è possibile usufruire dei servizi psicologici del Sistema Sanitario Nazionale (Consultori, Centri psico sociali, Unità di Psicologia clinica) a fronte del pagamento di un ticket. Chieda informazioni all'azienda sanitaria della sua zona,

A disposizione per delucidazioni, in bocca al lupo!
RM
Buongiorno, ci sono i Dsm di zona in ogni città oppure centri clinici che effettuano psicoterapie a costi calmierati, certamente accessibili. Un cordiale saluto Dott Elisa Galantini
Buongiorno, ne parli con il suo medico di base, dovrebbe assegnarle uno psicologo sul territorio che possa aiutarla.
Dott Tealdi
Gent.mo utente, provi a informarsi riguardo i sevizi offerti dalla sua ASL a livello territoriale, potrebbe esserci anche la psicoterapia. Cordialmente.
Gentile le consiglio di rivolgersi all'asl di riferimento.saluti.
Gentile utente, il Sistema Sanitario Nazionale prevede tra le altre anche l'erogazione del servizio di psicologia/psicoterapia (ed esempio presso i Distretti di salute mentale, il Consultori familiari, la Neuropsichiatria infantile, etc) . Provi ad informarsi presso la sua ASL di riferimento per avere maggiori informazioni o chieda al suo Medico di famiglia. Le ricordo inoltre che in qualità di spesa sanitaria è possibile detrarla. Un caro saluto, Dott.ssa Roberta Gattolin
Buongiorno, tramite ricetta del suo Medico di base si può prenotare presso lo sportello CUP per un consulto con un collega che opera all'interno dell'AUSL di riferimento. A seconda della sua specifica richiesta, il suo medico la saprà indirizzare verso la giusta Unità Operativa.
dott De Rosa Saccone
Buongiorno. Deve chiedere al suo medico che le faccia un'impegnativa per poter iniziare un percorso con uno psicologo del servizio pubblico al csm o al consultorio. Altrimenti provi a cercare qualche associazione di psicologi nel suo territorio che offre servizi gratuiti, in alcune città si trovano.
Buona fortuna.
Per poter usufruire delle prestazioni psicologiche o psicoterapeutiche in esenzione deve rivolgersi ai Servizi Territoriali Pubblici : Consultori familiari o Centri di salute Mentale del suo territorio che corrisponde al suo Municipio di appartenenza oppure agli ambulatori presenti in alcuni ospedali.
Saluti
Dott.ssa Moira Tomei
Buongiorno,
la prima struttura a cui può provare a rivolgersi è la sua asl di riferimento: là sapranno indicarle il servizio migliore per lei (nel caso in cui servisse per un minore di 18 anni o un maggiorenne, etc).
Ci sono inoltre strutture sul territorio - come i consultori e i centri clinici - che svolgono servizi di questo tipo.
Se c'è una problematica specifica, può provare a rivolgersi a strutture che si occupano proprio di quella problematica, anche per essere indirizzata con maggior precisione.
Cordialmente,
Dott.ssa Alice Carbone
Salve, provi a rivolgersi al consultorio di zona.
un saluto,
MMM
Buongiorno, credo che le convenga rivolgersi direttamente all'ASL di sua competenza. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Buona sera, in situazioni di forte disagio nonchè durature nel tempo sarebbe importante rivolgersi ad uno specialista per poter meglio comprendere ed elaborare questa sua problemtica. Preferibilmente le consiglierei di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta così che possa intraprendere un percorso di terapia anche in videochiamata WhatsApp. Cordiali saluti, Dott.ssa Beatrice Planas. Psicologa psicoterapeuta per consulenze online
Buonasera, le consiglio di rivolgersi alla ASL di competenza, e a seconda della sua specifica richiesta, la sapranno indirizzare verso la giusta Unità Operativa. Cordialmente AS
Gentile utente,
la scelta del servizio a cui può rivolgersi è legata oltre che alla domanda di cui si fa portatore che alla sua età.
Se ad esempio chiede un consulto per un minorenne, allora può rivolgersi ad un consultorio del suo territorio dove si lavora in terapia familiare.
Se la domanda è per Lei, consideri eventuali tempi di attesa e come viene strutturato il setting psicoterapico. Comunque, in questo caso può rivolgersi alla ASL di appartenenza del suo territorio
Saluti,
Dott. Diego Ferrara
Salve, usufruendo del servizio sanitario locale ha degli abbattimenti dei costi per ricevere sostegno psicologico. Potrebbe richiedere al suo medico di base l'impegnativa o contattare i vari dipartimenti della sua Asl di riferimento (esempio consultorio, dipartimento di salute mentale, dipendenze....) per fissare un appuntamento. Per noi privati invece può scaricare le fatture emesse dal professionista, in quanto fanno parte dei servizi sanitari. La saluto