Buonasera Siccome devo effettuare avulsione di un molare, lo so che una passeggiata , ma ho una ten

15 risposte
Buonasera
Siccome devo effettuare avulsione di un molare, lo so che una passeggiata , ma ho una tensione forte.
Il Mio dentista mi ha detto di andare 30 minuti prima, per prendere un tranquillante credo Lexotan.
Vi chiedo è efficace per tranquillizzarmi?
È un medicinale pericoloso ?
Per me È la prima volta
Sto bene in salute non ho nessun problema, solo che questa estrazione mi agita.
In attesa cordiali saluti
Grazie
Buonasera,
è comune per i dentisti somministrare un tranquillante prima di un intervento simile con pazienti che manifestano eccessiva ansia. Si affidi allo specialista; rispetto all'efficacia dipende molto dalla sua sensibilità al farmaco ma sicuramente può provare. Nel caso in cui dovesse essere troppo spaventoso per lei provi a rivolgersi ad un terapeuta e a tentare un percorso breve che possa prepararla a questo tipo di situazione in particolare e, più in generale, per affrontare un livello di ansia probabilmente elevato.
Provi, vedrà che andrà bene. Resto comunque a disposizione.

Salve, Mi spiace molto per la situazione Perché comprendo il disagio connesso. Segue le indicazioni del dentista poiché è un farmaco effettivamente utilizzato per tranquillizzare il paziente prima di procedure di questo tipo che dimostri alti livelli di tensione. Valuti la situazione Nel senso che secondo me potrebbe essere utile approfittare di questo momento anche per aprirsi e parlare con uno psicologo delle sue paure poiché, speriamo mai, Ma potrà capitare che dovrà trovarsi in situazioni simili Pertanto è meglio imparare strategie utili e funzionali Per poterle provare a gestire in maniera autonoma.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, Dott FDL
Solitamente per interventi di quel tipo si usano altri tranquillanti, ma si affidi allo specialista, non corre rischi.
Le suggerisco l'ascolto del Podcast Le Stanze della Paura, disponibile gratuitamente su diverse piattaforme on line. Troverà informazioni e approfondimenti e negli episodi 5, 9, 10, 14, 20, 25, strumenti di auto aiuto che possono aiutarla a favorire il rilassamento psico fisico.
Segua la pagina Fb Le Stanze della Paura.
Buona serata. Bruno Ramondetti
Buonasera, non è un medicinale pericoloso se prescritto da un medico che conosca il suo eventuale quadro clinico e che le indichi i dosaggi corretti per lei.
Saluti
Dott.ssa Cristina Villa
Il dentista é un medico , stia tranquillo e si affidi
Gentile utente il suo dentista è un medico e sul consiglio che le ha dato può stare tranquillo e recandosi 30 minuti prima avrà tutto il tempo per monitorare il suo stato emotivo.
Un cordiale saluto
Dr.ssa Patrizia De Sanctis
Buonasera. Il mio suggerimento è di affidarsi al suo dentista, chiedere tutte le informazioni di cui necessita e confrontarsi direttamente con lui in merito alla necessità di assumere il farmaco prima dell'estrazione. Un saluto, Dott. Felice Schettini
Gentile utente di mio dottore,

si affidi al medico, e per qualunque suo dubbio ne parli direttamente con lui, è la persona più indicata!!

Cordiali Saluti
Dott. Diego Ferrara
Buonasera. Si affidi al suo dentista, è un medico. Se ha dubbi sul dosagio può chiedere a lui stesso. Cordiali saluti Dott. Antonio Panza
Buonasera, il lexotan ha effetti sull'ansia. Se il medico le ha suggerito di fare così, non può che affidarsi.
Cordiali saluti
Dott.ssa Valeria Randisi
Buongiorno molto spesso in queste occasioni lo specialista da dei tranquillanti. Si affidi al suo dentista. Le consiglio comunque, nel caso dovesse risentirsi così, di contattare uno specialista magari per affrontare con un approccio breve questa paura. Un caro saluto. D.ssa Alessia Gesumundo
Salve, il medicinale è utilizzato molto spesso per tranquillizzare i pazienti. Il suo medico la conosce e saprà bene cosa darle senza nessun problema. Si affidi a lui e stia sereno. Cordiali saluti. Professor Antonio Popolizio
Gentile utente, spesso i dentisti si avvalgono della somministrazione di alcuni ansiolitici proprio per far tranquillizzare i pazienti particolarmente agitati. Se ha ancora qualche dubbio, chieda spiegazioni al dentista stesso, o al suo medico di fiducia, in modo da dipanare i dubbi rimasti.
Resto a disposizione!
AV
Gentile utente,
il medico sicuramente sa cosa deve fare e come lei stessa dice: "si tratta di una passeggiata", ma ad ogni modo è corretto valutare la sua ansia, comprendere il perché si attiva in maniera spropositata. Se poter parlare con un professionista può farla sentire meglio lo faccia liberamente.
Cordiali saluti
Dott.ssa Aida Faraone
Buonasera,
si affidi tranquillamente al suo dentista.