Salve,dopo la 2°vaccinazione effettuata il 19 luglio 2021 con pfizer(la 1°dose il 7 giugno 2021) pre

1 risposte
Salve,dopo la 2°vaccinazione effettuata il 19 luglio 2021 con pfizer(la 1°dose il 7 giugno 2021) premetto che ho 53 anni e prima del vaccino ero una persona sana, sportiva e un gran lavoratore. Cmq dopo 15gg ho incominciato ad avere problemi di insonnia, debolezza,stanchezza, vertigini,e frequenti mal di testa. che purtroppo anche una lieve ischemia. tutt'ora soffro di questi sintomi...dopo ave contatto il mio medico curante, mi è stato chiesto di effettuare una visita da un neurologo... contattato il neurolo della mia zona mi è stato ordinato di assumere delle gocce di lexotan mattino e sera ... e per me che non sono abituato a prendere medicine (mai prese in vita mia) e stata una mazzata... ho incominciato ad avere tremori, ansia, l'insonnia e aumentata e nervosismo...ricontattato il mio medico, mi viene ordinata una visita dal pschiatra...faccio visita e mi vengono di nuovo ordinate delle bioanzepine per l'insonnia... Ma nulla.. nonostante il basso dosaggio i sintomi sono insopportabili... sinceramente non so' più a chi rivolgermi...
Salve,
la terapia che le è stata consigliata la sta assumendo? I farmaci che ha citato sono ansiolitici che vengono utilizzati per trattare i sintomi dell'ansia, piuttosto che scatenarli.
Il consiglio è quello di farsi prendere in carico da uno specialista neurologo o psichiatra, seguire con cura la terapia che viene prescritta ed a sua volta associare alla terapia farmacologica che le viene prescritta un percorso di psicoterapia. Di farmaci per trattare questi disturbi ce ne sono molti, quindi, in alcuni casi, soprattutto all'inizio si fatica un po' per trovare un adeguato equilibrio e il farmaco giusto per il paziente.
Saluti.