Domande del paziente (20)
-
Buongiorno il mio stato d animo ora è altalenante ci sono momenti di ansia forte e momenti di tranqu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per aver condiviso il suo vissuto. Da ciò che descrive si percepisce che l'ansia e l'insicurezza stiano diventando sempre più pervasive ed invalidanti, anche nelle azioni più quotidiane.… Altro
-
A 43 anni x la seconda volta in vita mia vivo di ansia da gelosia e vivo maledettamente male aiuto p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio di aver condiviso questa sua difficoltà con noi.
In merito alla gelosia, mi sento di rimandarle che è un sentimento il quale andrebbe indagato approfonditamente poichè… Altro
-
Vorrei sapere se i borderline sono consapevoli di agire in modo "anomalo" negli eccessi di ira? com
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio per la domanda. Le rimando che non è sicuramente semplice stare vicino ed entrare in relazione con chi manifesta tale patologia; le oscillazioni e le reazioni possono essere… Altro
-
Sono sempre nervosa. Non ho dialogo con nessuno ma solo con la mia famiglia (rivolgendomi a loro s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Comprendo la sua sofferenza, avere la sensazione di non sentirsi compresi e accolti dal proprio nucleo familiare alla lunga può diventare insostenibile. Sarebbe davvero importante poter lavorare… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 18 anni, è da un po di tempo che ho sempre mal di testa, mi sento stanca,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, grazie di aver condiviso il tuo vissuto. Ti consiglio di rivolgerti prima al tuo medico di base, i sintomi che descrivi potrebbero essere di natura organica ed è quindi bene fare prima… Altro
-
Come posso farmi togliere l'ansia? non c'è la faccio più mi fa pensare sempre la stessa cosa la mort
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, l'ansia ha natura fisiologica pertanto non è possibile rimuoverla, ed è buono per noi che sia così. Essa ci è di aiuto e funge da campanello di allarme in tante situazioni… Altro
-
Salve ho trent'anni e lavoro stando al pubblico. Quando devo parlare con i clienti mi blocco e non m
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, dai pochi elementi della situazione che lei riporta, mi immagino possa essere legato a temi che hanno a che fare con il "giudizio" ed il "sentirsi valutati"; potrebbero… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 25 anni affetta da diaturbo borderline. Abito in provincia di Napoli e pu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è importante che lei faccia presente questi vissuti e dubbi al suo terapeuta; è importante portare nel "campo" della terapia anche le perplessità che possono sopraggiungere… Altro
-
Il nio compagno mi ha chiesto di accompagnarlo nella lotta alla sua dipendenza da alcool. Come pisso
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, grazie per la condivisione del suo vissuto. Stare accanto a una persona con una dipendenza non è semplice, il primo passo per accompagnarlo è sicuramente indirizzarlo ad uno specialista… Altro
-
Salve, ho un gravissimo problema. Mia sorella di 44 anni e alcolica da al meno 20 anii, e stata in u
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, grazie per la condivisione! E' comprensibile il suo disagio e la stanchezza rispetto a questa situazione; ritengo opportuno che lei si metta in contatto nuovamente con il centro… Altro
-
Salve, é da un po' che mi domando se io posso soffrire del disturbo di borderline. Alcuni miei amic
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, grazie per aver condiviso con noi il suo vissuto. Per avere una diagnosi corretta ed approfondita serve un consulto psicologico, è un momento delicato ed è importante affidarsi ad uno… Altro
-
Salve, mio fratello sta uscendo da un dentro di riabilitazione per dipendenza da alcool .... come po
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie di aver condiviso il suo vissuto; il consulto con uno specialista è un ottimo e valido aiuto sia per suo fratello che per coloro che vivono con lui e lo accompagnano in questo periodo complesso.… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 24 anni e purtroppo ho iniziato a soffrire di forte ansia da un anno orma
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poichè comprendo la difficoltà che può emergere. Penso sia molto importante che lei possa richiedere un aiuto, un consulto psicologico al fine… Altro
-
ormai è un anno che soffro d’ansia, sto facendo di tutto per uscire da questa situazione, ma ho tant
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Grazie per la condivisione del suo vissuto, comprendo quanto può essere faticoso convivere per un anno con il suo disagio e malessere. Ritengo sia necessaria una consulenza psicologica da un professionista,… Altro
-
Buongiorno, Sono una ragazza di 27 anni e sono fidanzata da un anno con un ragazzo di 28. Premetto
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la ringrazio di aver condiviso con noi un sentire così importante e difficile; comprendo la necessità di aver intrapreso un percorso di terapia. Le auguro di instaurare una buona relazione… Altro
-
Ciao sono una mamma di una ragazza di 30 anni, ho problemi con lei in quanto alcune volte mi fa perd
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, la psicoterapia sarà un'opportunità preziosa per migliorare l'approccio e il rapporto che ha con sua figlia. La seduta di psicoterapia è un momento privo di giudizio, fatto… Altro
-
Gentile dottore, mio figlio soffre di una forte ansia che lo porta a compiere gesti stranissimi del
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, comprendo la preoccupazione per suo figlio. Purtroppo servirebbero maggiori informazioni per poter avanzare delle ipotesi. Le consiglio di rivolgersi a uno psicotereapeuta per comprendere… Altro
-
Faccio seguito al mio messaggio precedente che riporto in breve per chiarire alcuni aspetti " Salve,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, grazie per aver condiviso un vissuto così intenso e doloroso. Mi spiace molto per ciò che sta vivendo, comprendo la necessità di risposte e chiarezza. Le rimando che potrebbe essere… Altro
-
Salve, sento la necessità di scrivervi per esporre il mio problema in poche righe e per capire cos'è
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, comprendo la forte frustrazione che si può generare dallo scontro con sua madre; per quanto possa sembrare tipico vivere determinati litigi, lo stress relazionale può incidere fortemente… Altro
-
Buonasera, io sono libera e frequento un' uomo libero vicino alla 70 ina, da 3 mesi, viviamo in due
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, grazie per la condivisione del suo vissuto. Comprendo quanto possa essere difficile trovare la strada adeguata quando sono coinvolti gli affetti e i sentimenti. E' importante… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…