Domande del paziente (1012)
-
Buongiorno, il mio ex mi ha ricontatta con messaggio stupidi, ma spesso smette di scrivere per giorn
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, quello del suo ex ragazzo è un comportamento abbastanza ambiguo, se (giustamente), a lei questa situazione non piace, può parlarne con lui ed essere chiara. Le consiglio di ragionare… Altro
-
Buongiorno Mio figlio 5 anni e mezzo È sempre stato manesco Dopo l'ennesimo episodio la scuo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace davvero tanto per questa situazione che ha raccontato. Immagino che quando non c'è equilibrio tra casa e scuola e le due parti non si comprendono, ne risentono… Altro
-
Salve. Mi trovo in una situazione difficile io 34 lei 27. Da 3 anni ho una relazione a distanza. I
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, ho letto il suo racconto e capisco quanto lei stia soffrendo per questa cosa. Purtroppo, nella vita, nel momento in cui bisogna fare delle scelte, c'è sempre una quota di incertezza… Altro
-
Salve! Abbiamo scoperto oggi che mio fratello si sta tagliando e bruciando il braccio a parte dell
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, la ringrazio per aver condiviso questa esperienza molto dolorosa di un suo familiare. Credo che sia importante parlargli e cercare di aprirsi con uno psicologo per cercare di capire… Altro
-
Salve cari dottori, sono la mamma di due bambini di 6 e 4 anni. Il mio figlio maggiore non vuole far
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace molto per la situazione che sta vivendo, immagino non facile. Purtroppo, soprattutto i bambini, nel momento in cui ci sono cambiamenti intorno a loro ne risentono ed… Altro
-
Salve, sto insieme a una persona da un paio da 5 mesi (lui molto piu grande di me, io 24) è da un pa
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, innanzitutto vorrei ringraziarla per aver raccontato queste dinamiche che non la fanno stare bene da un punto di vista emotivo. Le consiglio di chiedere un supporto psicologico… Altro
-
Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, sto insieme a una persona più grande di me da un paio di me
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, le domande che ha posto, sono molto interessanti. Le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per approfondire e trovare risposte.
Resto a disposizione attraverso consulenze… Altro
-
Vi scrivo perché non riesco più a capirmi. Credo di avere problemi a relazionarmi ultimamente soprat
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, queste domande che pone sono molto interessanti ma andrebbero approfondite con un colloquio clinico.
Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico per avere le risposte… Altro
-
Salve a tutti ultimamente vado a scuola di danza classica ma non ho le amiche lì perché non mi parla
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace per questa situazione che sta vivendo.Ragionerei su queste domande: ha provato a fare il primo passo? Cosa prova quando è con loro? Crede che possano diventare sue amiche?
Altro
-
Ho bisogno di voi e dei vostri consigli.. Da agosto che mi frequento con un ragazzo, un ragazzo che
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, la ringrazio per aver raccontato questa dinamica che la sta facendo soffrire. Le consiglio un supporto psicologico al fine di affrontare nel migliore dei modi questo periodo e di… Altro
-
Buonasera, fin da quando ero bambina (3-4 anni) ho avuto paura della morte, senza aver subito lutti
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, assolutamente sì, con un supporto psicologico, può superare questi momenti di ansia, soprattutto se è così determinata nel volerlo fare. Il chiedere aiuto, è già un primo passo.
Altro
-
Salve a distanza di anni mentre passeggiavo coi miei genitori ha cercato di avvicinarsi un mio ex co
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, il fatto che lei ricorda così nel dettaglio i momenti trascorsi insieme a questa persona, mi fa capire quanto abbia impattato sulla sua vita. Le consiglio un supporto psicologico… Altro
-
Salve , Avrei bisogno dei vostri consigli : Abbiamo un figlio di due anni e 8 mesi, da poco abbia
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, l'elaborazione del lutto è sicuramente una delle cose più complesse, molti non riescono ad attraversare questo momento se non guidati da un professionista, per i bambini è… Altro
-
Buongiorno, come è possibile mantenere un contatto con una persona molto riservata che vive all’este
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, per rispondere alle sue domande, sarebbe interessante sapere di più del vostro rapporto. Sicuramente la distanza, non aiuta le relazioni ma se c'è volontà da parte di entrambi,… Altro
-
Buonasera, io sto vivendo un periodo della mia vita un po' particolare, in cui mi sento veramente st
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, le consiglio di parlare normalmente con loro, spiegando che sente la necessità di un supporto psicologico. Se proprio non se la sentisse di parlare loro apertamente, può provare… Altro
-
salve, ho un problema che mi preoccupa se penso che continuerà. ultimamente provo un senso di repul
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, innanzitutto vorrei ringraziarla per aver portato una sua problematica ed il fatto che ne sia cosciente è sicuramente positivo. Quando la mente vuole comunicare un disagio, lo fa… Altro
-
Salve a tutti, dopo alcuni controlli fatti in ospedale e visita dal mio medico avverto ancora sintom
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, sintomi somatici che possono simulare un infarto, sono tipici in persone ansiose. Dopo le rassicurazioni degli esami strumentali e di tutti i medici che l'hanno visitata, le… Altro
-
Buonasera sono una ragazza di 28 anni e da una settimana ho interrotto la mia relazione durata sette
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, ognuno di noi ha tempi differenti per metabolizzare la fine di una storia. Le consiglio di intraprendere un supporto psicologico per vedere quali emozioni prova, cosa è successo… Altro
-
Buongiorno siccome ho perso le amicizie con le mie amiche ma io credo che non è stata colpa mia se h
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace molto per questa sofferenza che sta provando e soprattutto tutte insieme legate da un comune denominatore: la perdita di qualcuno (amiche) e di qualcosa (lavoro). È… Altro
-
Ciao sono una ragazza di 19 anni ed è da tempo che ho bisogno di capire una cosa. Ogni volta che so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace molto per questo stato che prova, immagino che lei crei un importante malessere anche perché non abitando più con loro, li vede raramente ed immagino che in quei pochi… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…