Domande del paziente (1012)
-
Salve, rieccomi e scusatemi ma sono un po' demoralizzata :( oggi non mi sentivo particolarmente ansi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace per questo momento che sta passando, da queste poche righe, ho percepito tutto il dolore che sta provando. Le consiglio di farsi forza e di andare dal suo medico di… Altro
-
Salve, espongo brevemente il mio problema. Ho 33 anni e da sempre sono molto ansiosa,tanto da non im
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, innanzitutto la ringrazio per aver raccontato queste dinamiche. È importante che lei intraprenda un percorso di supporto psicologico per vedere meglio le situazioni che ha descritto.… Altro
-
Il medico di base mi ha fatto un'impegnativa per 8 colloqui psicologici, ma gli ospedali di Milano l
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, le consiglio di recarsi presso un centro di prenotazioni e chiedere informazioni.
In alternativa, può cercare uno specialista su questa piattaforma in linea con le sue esigenze… Altro
-
Non riesco a farmi capire... se ho un'impegnativa del medico di base, perchè l'accettazione la rifiu
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, se non dovesse riuscire a farsi dare un appuntamento attraverso il numero telefonico, le consiglierei di recarsi presso un qualsiasi ospedale di Milano per parlare direttamente… Altro
-
Salve, io ho un problema d'ansia molto forte che mi sta purtroppo rovinando la mia regolare vita non
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, le consiglio di affiancare alla terapia farmacologica un percorso di supporto psicologico, in modo da arrivare alla base di questi stati di ansia che prova.
Resto a disposizione… Altro
-
Salve dottori come si fa per fare passare le fascicolazioni da stress che mi accompagnanobin questo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, le consiglio di contattare uno psicologo per vedere meglio la situazione e cercare di aiutarla.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Dott. Luca Rochdi…
-
Molto spesso sono ansioso propio perché mio figlio è stato operato al cuore adesso diciamo che è tut
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, è importante che lei intraprenda un percorso di supporto psicologico per valutare meglio i vissuti e le emozioni che prova.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Altro
-
ho problemi di peso... mangio spesso e non riesco a trattenermi... mi sento inadeguata e incapace...
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, con queste poche informazioni non riesco a dirle nulla se non che è necessario intraprendere un percorso di sostegno psicologico.
Resto a disposizione attraverso consulenze… Altro
-
ogni volta che ho un esame vado in difficoltàho paura di non esserne capace e mi agitomi sento s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, è normale provare uno stato d'ansia dinanzi a prove della vita come gli esami ma quando questa è eccessiva, va gestita con professionisti adeguati. Sono certo che con un buon… Altro
-
salve dott. ho quasi 20 anni che prendo axnax da 0,50 mg mattino, mg 0,25 sera, non ne posso fare a
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, è importante affiancare al farmaco anche un percorso di supporto psicologico, perché il medicinale agisce solo sul sintomo.
Resto a disposizione attraverso consulenze online.
Altro
-
A 43 anni x la seconda volta in vita mia vivo di ansia da gelosia e vivo maledettamente male aiuto p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, mi dispiace tanto per questo stato di sofferenza che sta avendo. Le consiglio di chiedere al suo medico di fiducia se può farle un'impegnativa in modo da andare da uno psicologo… Altro
-
Salve,per 5 anni ho preso talofen e felison per dormire 15 gocce e un cp da 30 mg di felison ..io so
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, le consiglio di porre le domande sui farmaci al medico che le ha prescritto la cura. Le consiglio di associare ai medicinali anche un percorso di supporto psicologico per arrivare… Altro
Autore
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…