Domande del paziente (16)
-
Buonasera,tempo a dietro nel 2009 nel mese di febbraio ho avuto un attacco di panico sulla metropoli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
Sta sicuramente affrontando una situazione difficile per lei e per le sua compagna. Potrebbe esserle utile un percorso Psicologico per poter andare alla radice dei suoi stati… Altro
-
Salve buonasera volevo raccontarvi in poche righe la mia storia.. sono fidanzata da 4 anni, i primi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, grazie per questa condivisione. Ogni sensazione e "sintomo" ci comunica che c'è qualcosa di cui dobbiamo prenderci cura. Credo sia importante pensare a sè adesso,… Altro
-
Sto affrontando una separazione aime molto dolorosa con sviluppo di depressione reattiva ho intrapre
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
Credo che non esista un metodo migliore di un altro, ma quello più adatto a lei per le sue caratteristiche e il momento di vita che sta passando.
La cosa importante, al di là… Altro
-
Depressione reattiva in seguito ad una separazione si può guarire? Quali misure adottare
Depressione reattiva in seguito ad una separazione si può guarire? Quali misure adottare
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
è possibile uscire da questa situazione lavorando su di sè e sulle sue risorse. Le consiglio un percorso psicologico per essere seguito al meglio
-
Soffro di depressione reattiva da 4 mesi assumo cipralex e faccio psicoterapia ad oggi piccoli migli
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente, sicuramente ne potrà parlare con i professionisti che la stanno seguendo. L'attività sportiva ha una funzione molto positiva in questo.
-
Buonasera, ho 31 anni e ho avuto il mio primo attacco di panico all'età di 22 anni in una situazione
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile Utente,
Queste sensazioni di ottundimento e testa vuota che sta provando, potrebbero essere o non essere collegati agli attacchi di panico. Sicuramente vogliono comunicare qualcosa.
Altro
-
Buona sera, da circa 15 giorni ho vertigini, di notte mi sveglio continuamente, malumore al mattino,
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
è importante prima di tutto escludere possibili cause fisiche.
Se ne sente il bisogno, può intraprendere un percorso psicologico e capire meglio di cosa si tratta.…
-
Buongiorno! Ho 36 anni e 14 anni fa ho sofferto di disturbi di ansia e attacchi di panico. In questo
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente,
io consiglio sempre prima di tutto di escludere possibili cause fisiche.
Al di là di questo, il medicinale sicuramente è di aiuto a livello dei sintomi, ma nel caso… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 29 anni. Premetto che per natura sono molto ansiosa e mi preoccupo spess
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Cara Utente,
grazie per la condivisone.
In questi casi io suggerisco sempre, come primo passo, di escludere ogni possibile causa fisica.
Una volta esclusa, sicuramente la forte… Altro
-
Salve, sono una ragazza di 26 anni e a partire da inizio settembre ho iniziato improvvisamente a sen
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, non è possibile fare diagnosi senza aver fatto dei colloqui di persona, quindi non posso dirle se la diagnosi del suo medico è corretta o meno. Se ha escluso tutte le cause fisiche, è molto… Altro
-
Buonasera,sono una donna di 29 anni. Vi scrivo perché mi capita di ritrovarmi in certi pensieri e v
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, mi dispiace per questa situazione. Mi sembra che ci sia stata molta confusione e ambiguità e la nostra mente ha bisogno di chiarezza. Non so quale parte di sè ancora resta ancorata e… Altro
-
Buongiorno, vorrei un aiuto riguardo i miei ultimi conflitti interiori. Sono con il mio compagno ins
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buongiorno, è una situazione complessa che necessiterebbe di più dettagli e credo che possa essere utile portare questa situazione in uno spazio dedicato. Nessuno può prendere la decisione per… Altro
-
Salve dottori, scusate ma non riesco a togliermelo dalla testa e non riesco a farmene una ragione, s
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve, mi dispiace per questa sua sensazione. Consideri che la gelosia è un'emozione, e come le altre emozioni, è lì per mandarci un messaggio. La gelosia è una paura di perdere l'affetto… Altro
-
Salve... sono una donna di 50 anni, felicemente sposata e con due figlie adolescenti. Nell' ultimo p
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Salve,
i sogni hanno un significato in base alla storia personale e vissuti soggettivi.
Partirei dal chiederle quale emozione (o più di una) sente durante il sogno, ha mai provato… Altro
-
Salve dottori, scrivo perché da circa due mesi mi sono "lasciata" con il mio fidanzato (con cui abbi
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Gentile utente, è fisiologico dopo una rottura sentire il vuoto e la mancanza. Con quella persona si erano costruite abitudini, progetti, ecc. Lasciamo molte cose, anche quella versione di noi.… Altro
-
Salve dottori sono una persona che si reputa serena e in equilibrio con il proprio vivere e con i pr
RISPOSTA DEL DOTTORE:
Buonasera, sembra che questa tematica le porti molti dubbi e sofferenza. Credo che possa essere utile intanto provare a chiedersi che significa per me essere una persona buona, quali sono i criteri… Altro
Domande più frequenti
-
Ernia del disco lombare
Gentile paziente,
certamente un'ernia potrebbe essere la causa…