Direttamente prenotabile dalla Piattaforma, Cellulare, Whatsapp al numero 350/0333523.
Leggi di più16/02/2025
Roma 1 indirizzo
Direttamente prenotabile dalla Piattaforma, Cellulare, Whatsapp al numero 350/0333523.
Leggi di più16/02/2025
35 recensioni
Dott.ssa Gori è estremamente calorosa ed empatica. Ho trovato molto facile aprirmi con lei su situazioni difficili del mio passato e del mio presente senza mai sentirmi giudicata. Utilizza una varietà di metodi ed è molto flessibile nell'approccio a diverse problematiche. Negli ultimi 10 mesi, ho vissuto molte con lei sempre al mio fianco e mi sento emotivamente più sana che mai.
Dott.ssa Luciana Gori
Gentile E. ti ringrazio per le tue parole e per la fiducia che riponi nel percorso. In terapia ognuno percepisce e vive la relazione a modo proprio e questo diventa una parte tra le altre preziosa per il lavoro in sé.
Altrettanto importante è sentire la relazione terapeutica come uno spazio accogliente e rispettoso in cui osservare e integrare con lucidità la propria storia. Sono contenta che il lavoro che svolgiamo insieme ti permette una nuova visione del tuo vissuto.
Un caro saluto
Dottoressa Luciana Gori
Molto preparata e alla mano, la consiglio specie se non si ha mai fatto terapia prima, sa metterti veramente tuo agio.
Dott.ssa Luciana Gori
Gentile paziente la ringrazio di cuore per aver condiviso la sua esperienza. Molto spesso ciò che frena le persone ad avviare un percorso è la paura di esporsi e del giudizio. È sempre significativo sapere che lei abbia percepito un clima di fiducia e accoglienza. Ma il primo passo importante l’ha fatto lei.. su una base dove la situazione era fertile per esporsi. Credo che creare uno spazio sicuro e privo di giudizio sia il primo passo per poter lavorare su di sé ed esplorare il proprio vissuto con rispetto e autenticità verso se stessi.
Un caro saluto
Metodo efficace e adatto a ogni situazione, con estrema cura nel gestire le necessità del paziente.
Dott.ssa Luciana Gori
Grazie per le tue parole Matteo. Mi fa molto piacere che ti sei sentito accolto e sostenuto in questo tu inizio percorso e come tale quest'ultimo è unico e, il mio impegno è quello di offrire un ascolto attento e un metodo flessibile, capace di adattarsi alle esigenze specifiche, con cura e rispetto.
Mi sono rivolta alla Dottoressa Gori in un periodo molto difficile della mia vita. Mi sentivo intrappolata... più cercavo risposte e meno riuscivo a darmele. L'estrema professionalità ed empatia della Dottoressa nel tempo hanno ribaltato la mia consapevolezza in modo costruttivo.
Ancora oggi mi affido a questo percorso guidato sempre stimolante. Consiglio vivamente il suo servizio!!
Dott.ssa Luciana Gori
Gentile paziente la ringrazio per le sue parole. La motivazione e il volersi affidare sono i primi importanti gradini nella scalata della consapevolezza del proprio stato. La conoscenza ci apre porte che tenevamo chiuse.. per paura..per non affrontare le delusioni o meglio per evitarle. Per quanto doloroso possa essere muoversi in questo senso è meglio che rimanere fermi. La facciamo insieme questa strada...
Ho iniziato un percorso terapeutico con la Dottoressa Gori circa 8 mesi fa, quando la mia vita sembrava un puzzle lasciato dentro alla scatola. Mi ha aiutato tantissimo
ad affacciarmi di nuovo verso una costruzione e una visione d'insieme e lo sta facendo ancora adesso con la sua professionalita e dedizione. Fin da subito mi sono sentita accolta e supportata
"pezzo dopo pezzo". Sono grata del lavoro che abbiamo fatto e dello svolgimento che avverrà.
Consigliata Assolutamente!!
Dott.ssa Luciana Gori
Gentile paziente la ringrazio delle sue parole. La motivazione ci porta già un passo in avanti verso la strada del cambiamento in un lavoro che stiamo svolgendo insieme. Come le ho sempre detto l'uscita da un labirinto non la si vede subito se siamo dentro al labirinto, ma se lo guardiamo dall'alto avremo la consapevolezza del cammino...
Un caro saluto
Dott.ssa Luciana Gori
Sono 3 mesi che vado in terapia dalla dottoressa, sono molto soddisfatta del percorso intrapreso in quanto era già da tempo che ero in terapia con un’altra professionista che non ha saputo cogliere il problema. Al contrario, la dottoressa è stata capace fin dalle prime sedute di capire la mia problematica. Sto tutt’ora portando avanti il mio percorso terapeutico, che mi ha portato ad avere una maggiore consapevolezza di me stessa.
Dott.ssa Luciana Gori
Gentile paziente la ringrazio delle sue parole. Ogni terapeuta ha il suo metodo di lavorare e il paziente non è sempre pronto ad accettare in un periodo della propria vita un apertura al cambiamento. i fattori in gioco possono essere tanti. Possono esistere fasi di pre - contemplazione in cui non si prendono in considerazione attivamente un cambiamento o quando invece si considera il cambiamento ma al contempo si vive un conflitto interno. Nel suo caso sono contenta che ha superato queste fasi e che stiamo procedendo verso nuove consapevolezze.
La Dottoressa Gori è una professionista molto attenta empatica ed accogliente. Fin dai primi incontri è stata in grado di centrare il mio problema. Ho iniziato il mio percorso circa 4 mesi fa in un momento di grande sofferenza, mi ha insegnato a prendermi cura di me e gestire le mie debolezze lavorando per obiettivi ben calibrati. Sono ancora in fase di crescita e mi affido alla Dottoressa in questo mio percorso dove mi sento più autentica in relazione ai miei bisogni. La consiglio vivamente.
Luciana è una psicoterapeuta esperta, empatica, capace di instaurare un rapporto molto intimo con il paziente fin dai primi momenti. Sono estremamente soddisfatto del percorso intrapreso con lei, mi ha aiutato in un momento delicato del mio percorso di vita. Straconsigliata!
Dott.ssa Luciana Gori
La ringrazio per la sua valutazione positiva. Spesso il modo in cui ci approcciamo alle difficoltà, presuppone il vagliare più prospettive. Il disagio che una persona affronta comporta uno stato emotivo che richiama il mettere in atto delle strategie non più funzionali radicate nel nostro passato e che ora nel presente della vita non funzionano più come ha potuto constatare durante il percorso.
Rimango a disposizione se dovesse avere nuovamente bisogno.
Disponibilità
Ottima preparazione mi sono sentito subito capito ed è riuscita a fare emergere e a fare chiarezza ad alcune lagune della mia vita
Grazie mille dottoressa
Dott.ssa Luciana Gori
La ringrazio per le cortesi parole. Alcune volte ci ritroviamo a non vedere alcuni pezzi della nostra vita, ma perché probabilmente le risposte che ci diamo non sono sufficienti a scardinare porte che noi stessi non vogliamo aprire, perché creano dolore o delusione. E' stato un piacere accompagnarla nel nostro percorso.
Un caro saluto.
Sono in terapia con la dottoressa da 4 mesi ed ho riscontrato attenzione, empatia, e ovviamente ascolto. Sono riuscita grazie a lei a lavorare su me stessa e a riscoprirmi come persona, conoscendomi di più. Tornassi indietro la sceglierei altre 1000 volte
Dott.ssa Luciana Gori
Cara Marta ti ringrazio per le tue parole. Vederti crescere ed esplorare i tuoi vissuti anche con ironia a volte mascherata e altre meno ha arricchito in maniera esperenziale il nostro percorso che ancora portiamo avanti. Hai avuto sempre tutte le risposte dentro di te bastava solo guidarti e farti vedere le cose anche in un altra prospettiva. La famiglia ci dà le radici ma deve permetterci anche di metterci le ali. Continuiamo cosi.....
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Buongiorno,
Sono una ragazza di 19 anni.
Descrivo di seguito la mia situazione perché vorrei capire se è normale.
Da sempre mi sono piaciuti più ragazzi, che ho frequentato spesso contemporaneamente.
Da quando sto con il mio attuale ragazzo (1 anno e mezzo), ho interrotto le due precedenti relazioni che andavano avanti simultaneamente.
siamo molto diversi, ma nonostante questo mi piace molto parlarci e mi ci trovo bene a passarci del tempo. A parte un paio di occasioni in cui, andando dritti al punto, l’ho tradito, per il resto ho portato rispetto al nostro rapporto confessando anche l’accaduto.
Il problema è che spesso mi sorprende mentre siamo in giro a guardare altri ragazzi. Una volta persino mentre li guardavo tramite il riflesso di una vetrina. Questa cosa (il guardare altri) capita anche mentre ci baciamo.
Questa cosa va avanti da molto, dopo un po’ a lui da fastidio ma a volte ci ridiamo anche sopra, finche giustamente non si stufa e mi chiede di darmi un contegno.
Lui lega questa cosa al fatto che io, a sua detta, sia narcisista. In realtà di quello che pensano gli altri non mi importa, non ho bisogno di approvazione altrui per “credere” in me stessa, di qualunque ambito si parli.
Vorrei capire cosa c’è alla base del mio comportamento, se è normale.
Non ci sto capendo più nulla.
Specifico che io non lo faccio apposta, mi viene da farlo ed è piu forte di me
Buongiorno mi dispiace per il disagio che sta provando soprattutto al momento quando cerca di fare chiarezza sugli aspetti che sta descrivendo. Ma proprio un percorso terapeutico le darà la possibilità di far emergere aspetti esperenziali non funzionali al momento ma che un tempo invece avevano una funzione precisa. Resto disponibile anche online. Un caro saluto
Salve dottori, so che qualsiasi approccio può essere utile per curare un Doc grave se si trova il giusto medico. Tuttavia, io ho avuto la disponibilità da due medici, di cui una all'Asl, che non usano alcun metodo. Chiacchieriamo solo in pratica. Quest'ultima è la psicoanalisi, cosa ben diversa dalla psicoterapia, giusto? Io so che la psicoterapia ha lo scopo di curare, mentre la psicoanalisi di far conoscere, ma se uno conosce ed è consapevole, automaticamente non guarisce anche? Lo chiedo per vedere come regolarmi, perché comunque la psicoterapia comporta una spesa elevata per me e quindi lo faccio se mi dite che è strettamente necessaria per guarire e che le chiacchierate con questi due medici da sole non bastano. Grazie a chi risponderà obiettivamente a questa domanda grazie
Salve la psicoanalisi è una forma particolare di psicoterapia in cui lo psicoanalista è appunto un terapeuta che esercita la propria pratica clinica basandosi su un preciso approccio di riferimento ( appunto to la psicoanalisi), come del resto uno psicoterapeuta esercita la propria pratica partendo dal proprio approccio. non c'e differenza ma solo nel metodo. guarire da un DOC è possibile, all'intrno di un percorso che mira a sviluppare conoscenza in primo luogo e poi le connessioni giuste con la propria esperienza pregressa. è un lavoro che si porta avanti in due mirato alla risoluzione del malessere disfunzionale. quelle che vengono definite "chiacchiere" rimaranno tali se non coadiuvate dia un sistema teoria e pratico funzionale. la motivazione ad intraprendere un percorso è la prima chiave di conoscenza del problema e di volerne uscire fuori. Capisco il suo disagio e la sua confusione in merito anche corroborata da esperienze cliniche non soddisfacenti. nulla togliendo ai miei colleghi è pur vero che va fatta una distinzione tra terapia di supporto psicologico e un percorso terapeutico che porta in sé altri metodi di approccio. resto disponibile per eventuali contatti. un caro saluto. Dottoressa Luciana Gori
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.