Sono laureata in Scienze dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana e mi occupo di alimentazione a 360°.
La mia attività si divide tra nutrizione scolastica e libera professione, permettendomi di unire competenze tecniche ed esperienza pratica in diversi contesti.
Nel pomeriggio svolgo la mia attività di Biologa Nutrizionista presso studi medici a Firenze, Scandicci, Prato e Online.
La mattina mi occupo di nutrizione scolastica, elaborando menù personalizzati per bambini con patologie, intolleranze o allergie alimentari, che necessitano quindi di un’alimentazione specifica, equilibrata e sicura. Se hai un bambino e non sai a chi rivolgerti, sei nel posto giusto.
Con un approccio empatico e flessibile, aiuto le persone a costruire un rapporto più sereno e consapevole con il cibo, libero da miti, restrizioni inutili e dalle regole rigide imposte dalla cultura della dieta tenendo in considerazione tutte le richieste pervenute dai pazienti.
Durante la prima visita nutrizionale approfondiamo insieme esigenze, obiettivi e abitudini della persona. Eseguo anche la BIA (Bioimpedenziometria), un’analisi non invasiva che permette di valutare la composizione corporea: massa grassa, massa magra, livello di idratazione e altri parametri utili per un percorso personalizzato.
Il percorso prosegue con controlli periodici, in cui valutiamo i progressi, affrontiamo eventuali difficoltà e adattiamo il piano nutrizionale in base alle esigenze che emergono.