Salve. Sono una ragazza di 26 anni. Da circa neanche un mese avverto un dolore sul braccio sx dopo il polso sulla parte superiore avverto dolore a volte anche forte e sembra che sia l osso. Mi fa anche male sotto sforzo. Cosa potrebbe essere ? Non ho preso ne botti e nulla. Premetto che faccio pesistica ma neanche la ho preso storte o altro. Grazie anticipatamente per la risposta .
Buongiorno, innanzitutto bisogna definire bene l'area interessata che mi sembra essere l'avambraccio.

Sarebbe interessante sapere se fa male alla palpazione, se è gonfia l'area e se è arrossata.

IN quella zona ci sono molti tendini e quindi vista l'attività svolta potrebbe essere un sovraccarico che ha infiammato la parte.

Le consiglio di fare una visita dal suo medico di base che può chiarire cosa è successo.

Saluti

Dott. Stefano Guaschino
Dott. Stefano Guaschino
Osteopata, Massofisioterapista
San Mauro Torinese
Buon giorno mi sembra di capire che si parli della zona del polso oltre al solito invio dal suo medico curante . In quella zona oltre a diversi tendine abbiamo 2 filiere di ossicini molto piccoli che probabilmente con L attività di pesistica potrebbero aver subito una disfunzione osteopatica

buongiorno carissima
purtroppo non avendo altre informazioni se non la sua descrizione, ipotizzerei una tendinite o una forma infimmatoria della parte.
chiaramente il riposo sarebbe un'ottima terapia e dello stretching, se la cosa non si dovesse risolvere dovrebbe rivolgersi ad uno specialista: osteopata o fisioterapista
cari saluti

Dr. Valentina Moriglia
Dr. Valentina Moriglia
Fisioterapista, Osteopata
Milano
Buongiorno! Per fare una diagnosi bisognerebbe capire bene la zona dolente e se ad esempio il dolore si modifichi a seconda dei movimenti o se faccia male alla palpazione. Questo potrebbe escludere o meno una problematica dell’osso. Bisogna sempre in questi casi rivolgersi ad uno specialista del settore che nel caso le consigli un rx o un eco se dovesse persistere la
Problematica. In bocca al lupo!

Buongiorno, una domanda un pochino vaga, tutto il braccio o una parte di esso, punto preciso si irradia, dolore fisso, intermittente, giorno/notte,
vada da un osteopata e si faccia visitare.

Dott. Salvatore Villani
Dott. Salvatore Villani
Fisiatra, Osteopata
Montesilvano
Buongiorno da come la descrive la sintomatologia è un po’ aspecufica , il le consiglierei di rivolgersi ad uno specialista giusta e ortopedico che dopo una attenta visita sicuramente le saprà fare una diagnosi precisa e richiedere se necessario degli accertamenti idonei! Buona serata

Dott. Gabriele Garau
Dott. Gabriele Garau
Osteopata, Posturologo, Terapeuta
Roma
Salve le rispondo in merito in quanto faccio anche io pesistica. Purtroppo sono comuni queste infiammazioni ai tendini legamenti e articolazioni delle varie ossicine del carpo.
Le consiglio di cambiare alcuni esercizi dove la presa e lo sforzo del polso accentua il dolore per un po’ di tempo, in modo tale che non continui a infiammarsi di più. In più un trattamento che verte a mobilizzare e a liberare la cervicale la scapola, la clavicola e l’arto superiore, in modo tale che il movimento e l’esecuzione del gesto sia più libero.

Dott.ssa Camilla Armezzani
Dott.ssa Camilla Armezzani
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Salve, il fatto che fa un'attività come la pesistica sicuramente porta le articolazioni a uno stress molto forte, non serve ci sia un trauma per infiammare tendini e legamenti. Probabilmente è proprio questo che si è verificato, intanto metta del ghiaccio e poi si faccia vedere da un fisioterapista o osteopata per capire bene il problema ed eventualmente iniziare qualche terapia analgesica e antinfiammatoria.

Specialisti per osteopatia

Marco Sega

Marco Sega

Fisioterapista, Osteopata

Torino

Prenota ora
Andrea Galetto

Andrea Galetto

Fisioterapista, Osteopata

Pinerolo

Prenota ora
Fabio Migliori

Fabio Migliori

Fisioterapista, Osteopata

Roma

Prenota ora
Carmine Scala

Carmine Scala

Fisioterapista, Osteopata, Posturologo

Pompei

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su osteopatia

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.