, Fregene 00054
Per quanto riguarda le domiciliari, comunicazione col paziente via whatsapp o chat mio dottore per stabilire luogo della visita.
Leggi di più03/11/2025
Sono Simone Taliani osteopata D.O. Ho conseguito la laurea in scienze motorie nel 2017 e subito dopo ho cominciato il mio percorso osteopatico all' International College of Osteopathic Manual Medicine di Roma conclusosi nel 2022. Pochi mesi più tardi ho intrapreso la formazione in osteopatia pediatrica presso il Centro di Osteopatia e Riabilitazione Pediatrica OSTEOBIMBO terminato nel 2025; contemporaneamente il mio interesse si è focalizzato sull'osteopatia biodinamica, motivo per il quale ho deciso di iniziare questo nuovo ed affascinante viaggio. Credo fermamente nelle capacità di auto guarigione interne e nelle potenzialità sconfinate del nostro sistema di salute. Sento il bisogno di mettermi a disposizione degli altri con amore e dedizione fungendo da ponte tra il paziente e la sua migliore condizione possibile. Tutto il mio impegno e le mie capacità sono al servizio di chi vorrà il mio aiuto, cercando insieme di raggiungere la Salute.
, Fregene 00054
Per quanto riguarda le domiciliari, comunicazione col paziente via whatsapp o chat mio dottore per stabilire luogo della visita.
Leggi di più03/11/2025
Accettato
Accettato
23 recensioni
È la mia seconda seduta con Simone e ha trattato con successo la zona lombare e cervicale, per le quali ho notato miglioramenti nell’istantaneo
Dott. Simone Taliani
Grazie mille !
Competenza, professionalità e grande preparazione!
Dott. Simone Taliani
Grazie tante !
Sono andata dal dott. Simone Taliani per una contrattura scapolare che mi causava dolore costante. In sole tre sedute di osteopatia biodinamica il problema è stato completamente risolto.
Il dottore è molto competente, attento e capace di mettere il paziente subito a proprio agio. Ho apprezzato l’approccio delicato ma estremamente efficace e la chiarezza con cui spiega ogni trattamento.
Lo consiglio vivamente.
Dott. Simone Taliani
Grazie mille!
Mi sono affidata a Simone ormai da diversi anni per problemi articolari e non solo che con competenza e professionalità è riuscito a risolvere. Super consigliato e valido.
Dott. Simone Taliani
Grazie mille !
Sono anni ormai che mi affido alle cure di Simone e il mio giudizio è assolutamente positivo. Professionalità, attenzione, competenza ed empatia. I suoi trattamenti mi hanno aiutato a risolvere e gestire diverse problematiche rispetto alle quali altri professionisti non erano riusciti. Posso solo che consigliarlo.
Dott. Simone Taliani
Grazie mille!
Trattamenti efficaci, gentile e disponibile. Numero 1
Dott. Simone Taliani
Grazie tante!
Simone e’ molto preparato, professionale e la sua manualità e’ molto efficace. Faccio molto sport e spesso la schiena ne risente ma lui riesce a sciogliere le mie tante contratture e rimettermi in piedi per la partita successiva. Grazie Simone.
Dott. Simone Taliani
Grazie a te Emanuele!
Professionale, gentile e preparato. Sono venuto per problemi di riflusso e gastrite che non sono riuscito a risolvere con nessun farmaco e ora dopo aver conosciuto Simone e aver svolto diverse sedute sono acqua passata.
Consigliatissimo!!
Dott. Simone Taliani
Grazie tante!
Mi sono rivolta al Dottor Simone Taliani per un problema che da tempo mi causava fastidi, e fin dal primo incontro ho trovato un professionista attento, preparato e molto disponibile. Ha saputo ascoltarmi con pazienza, individuare in modo preciso l’origine del dolore e spiegarmi con chiarezza il percorso terapeutico da seguire. Dopo poche sedute ho notato un miglioramento significativo e ora sto decisamente meglio. Oltre alla sua competenza tecnica, ho apprezzato la cortesia e la capacità di instaurare un rapporto di fiducia e serenità. Un professionista che consiglio vivamente a chi cerca un trattamento efficace e svolto con grande sensibilità.
Dott. Simone Taliani
Grazie mille!
Simone è il mio osteopata da anni. Diventato ormai il mio punto di riferimento per qualsiasi dolore, da sempre è estremamente disponibile, gentile, attento e preparato. Non posso che consigliarlo ad amici e familiari perchè è raro trovare in giro professionisti come lui
Dott. Simone Taliani
Grazie mille!
ha risposto a 19 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve da sei anni soffro di entesopatia alla sacro iliaca di destra ho provato tutto antinfiammatorio massaggi teca laser ozono onde durto infiltrazione di tutti i generi ed infine radio frequenza niente il dolore e li ogni giorno tutti i giorni .sollievo se sto in piedi importante se coricata .. chiedo aiutoooo
Buonasera, sicuramente descrive una sintomatologia davvero fastidiosa e soprattuto che si protrae da anni. Purtroppo questa tipologia di problematica tende a cronicizzare nel corso del tempo. Le rispondo che forse un approccio osteopatico biodinamico potrebbe aiutarla ad alleviare i sintomi, non so se ha mai avuto modo di provare questa tipologia di terapia manuale. saluti.
Buongiorno. Soffro di ernia discale l5-s1 da 15 mesi. nel primo anno con fisioterapia e nuoto c'è stato un miglioramento; da un mese e mezzo ho cominciato palestra e sto notando un peggioramento dei sintomi soprattutto della sciatica. Credo che il motivo siano gli esercizi per le gambe che ho in scheda come leg extenson e sumo squat con kettlebell. Volevo chiedere dunque quali sono gli esercizi più sicuri che potrei fare in palestra per le gambe. Grazie.
Buonasera, data la sua problematica, dovrebbe evitare di svolgere esercizi con un eccessivo carico sopra le spalle o più in generale con un peso eccessivo. Altrettanto importante sarebbe svolgere l'esercizio curando al massimo l'esecuzione, questo riduce il rischio di sovraccaricare in modo errato la struttura. Per quanto riguarda gli esercizi più indicati le suggerirei lo stacco monopodalico( inizialmente a corpo libero), le assicuro che se fatto in maniera corretta è assolutamente allenante; la stessa leg exstension può andare bene così come una leg curl; infine potrebbe anche provare un pistol squat assistito con TRX. Quest'ultimo esercizio insieme al primo che le ho consigliato, se eseguiti con la giusta tecnica ,possono al contempo tenerla allenata e aiutarla per la sua problematica. Inoltre, data la cronicità della sua situazione , le consiglio di integrare un percorso curativo costante. Saluti.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.