Buongiorno a tutti .Ho bisogno di un chiarimento. Per risolvere il problema al articolazione temporo

4 risposte
Buongiorno a tutti .Ho bisogno di un chiarimento. Per risolvere il problema al articolazione temporo mandibulare dove devo andare???Qualcuno mi ha detto che al fisioterapista/altro al un osteopata bravo ,no lo so.
Come simtomi ho:Forte mal di orecchio,sento come avere l'orecchio tappato, mal di testa,e dolore quando apro la boca al massimo,E dolore cervicale.
Adesso uso un BITE la sera (io ho usato il apparecchio invisilign per quasi 4 ani),forse per questo ho iniziato avere i dolori???Il problema è che ho finito il trattamento da 3 anni,strano di avere il dolore proprio adesso da 2 mesi.
Chiedo se mi aiuta qualcuno a rispondermi alla domanda.

Grazie di cuore.
dovrebbe consultare uno gnatologo per capire se vi è una incongruenza della articolazione temporo mandibolare ed eventualmente fare una RMN per valutare alterazioni del menisco articolare e secondo i casi procedere con una infiltrazione articolare in caso di flogosi

La mandibola è una struttura di primaria importanza per il mantenimento della posizione eretta.
La più parte dei problemi da Lei riferiti sono di natura posturologica, per cui le consiglio la consulenza di un buon posturologo.
Paolo Salimbeni
sono d'accordo col collega che consiglia di sentire uno gnatologo. Non è chiaro in cosa consista il problema all'ATM, tende anche a digrignare i denti? In tal caso, potrebbero entrare in gioco anche problematiche di tipo emozionale, come eventuali frustrazioni per cui, oltre a lavorare sulla meccanica del disturbo, sarebbe fondamentale la risoluzione di eventuali conflitti psicologici su cui l'agopuntura e l'omeopatia possono intervenire con successo
Prima cosa è necessaria una diagnosi precisa e in particolare se si tratti di una artrite reattiva dell'ATM. Per questo è sufficiente un RX dell'ATM.
Se effettivamente si tratta di un'artrite reattiva può essere trattata con ottimi risultati effettuando la terapia omeopatica specifica in base all'eziologia individuata da ulteriori analisi sierologiche.
Questo secondo la metodologia Hahnemanniana dei miasmi rivisitata in base alle attuali conoscenze immunologiche.
E' il metodo omeopatico che seguo da anni con ottimi risultati per tutte le malattie croniche