Buonasera , sono una mamma di 29 anni con una bimba di 5 mesi e mezzo , ho partorito con un cesareo d urgenza e il post cesareo non è stato facilissimo. Ho un po’ di mal di schiena ho fatto una lastra e mi è stata riscontrata una discopatia lombosacrale , da un po’ quando mi piego ho fastidio alle ginocchia le sento come indolenzite, cosa può essere ? Che mi consiglia di fare?
Grazie mille
Dr. Paolo Giardina
Dr. Paolo Giardina
Osteopata, Fisioterapista
Ciampino
salve, la lombalgia sia durante la gravidanza che nel post parto é una sintomatologia molto diffusa che trova giovamento con il trattamento ostoepatico. le cause del dolore sono molteplici e diciamo che sarebbe utile avere piu informazioni circa il decorso della gravidanza: ci sono stati episodi di gonfiore degli arti inferiori, piuttosto che dei sintomi simil tunnel carpale, se ha sofferto di mal di testa, sbalzi pressori, se il cesareo é stato fatto per difficoltà di transito del feto durante il travaglio oppure legato a fenomeni di pressione, se il parto é avvenuto a termine... la causa del mal di schiena puo essere anche generata dalla cicatrice del t. cesareo... per una corretta valutazione e trattamento specifico le consiglio di rivolgersi direttamente ad un professionista. cordiali saluti

Dr. Matteo Sarleti
Dr. Matteo Sarleti
Osteopata, Fisioterapista
Marino
Con il trattamento osteopatico potrà sicuramente trovare giovamento! I perché del suo mal di schiena possono essere molteplici (dalla cicatrice, a problemi meccanici )ma un accurata anamnesi e un esame osteopatico accurato sapranno arrivare alla causa del problema.
La ringrazio cordialmente

La gravidanza è un momento di grande cambiamento nel corpo che non sempre dopo il parto è in grado di ritornare autonomamente alla funzionalità precedente. Un controllo e riequilibrio osteopatico è sempre consigliato. Buona giornata.

Buongiorno, dare una risposta adeguata senza fare una valutazione è un pò difficile; mi sento di consigliarle una valutazione Osteopatica e poi trattamenti per ristabilire gli equilibri del sistema copro e migliorare cosi sintomatologia e disturbi funzionali da lei elencati.
Cordialità

buongiorno carissima
da cosa descrive effettivamente non le posso che consigliare un buon ostoepata e un po' di riposo (bambina permettendo)
un abbraccio e auguri per la sua nuova avventura

La discopatia potrebbe essere una conseguenza del parto, puo’ rivolgersi ad un’osteopata vicino casa per risolvere il problema.

Dr. Antonio Morelli
Dr. Antonio Morelli
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Buongiorno e grazie per aver esposto il suo problema.
Non è semplice stabilire cosa può essere la causa del mal di schiena.
Dal post gravidanza al taglio cesareo ma anche ad un cambiamento delle Sue abitudini dovute alla presenza di un bimba di 5 mesi possono essere motivo di lombalgia, ma il consiglio è di fare una visita, per esempio osteopatica, per avere una risposta e una soluzione alla Sua domanda.

Dr. Emiliano Pelagalli
Dr. Emiliano Pelagalli
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Salve. Il consiglio di ricorrere all’osteopata può essere utile...spesso dopo una gravidanza possono esserci delle modificazioni posturali a carico del bacino e delle strutture collegate...altresì il mal di testa può essere dovuto all ‘anestesia epidurale (spesso è proprio L ago che provoca L ‘irritazione delle strutture contenute all’interno del canale midollare). Buona guarigione!

Specialisti per osteopatia

Antonio Morelli

Antonio Morelli

Osteopata, Fisioterapista

Roma

Prenota ora
Massimiliano Centola

Massimiliano Centola

Fisioterapista, Massofisioterapista

Chieri

Prenota ora
Davide Turco

Davide Turco

Fisioterapista

Padova

Prenota ora
Domenico Riolo

Domenico Riolo

Osteopata, Fisioterapista, Posturologo

Roma

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 12 domande su osteopatia

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.

Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.