Ciao, sono Gaia. Sono davvero lieta che Tu stia consultando questa pagina per avere informazioni su di me. E per questo voglio spiegarTi in breve qualcosa a proposito della mia Persona e di ciò di cui mi occupo nella mia quotidianità.
Prendermi cura degli altri attraverso le mani, fare filosofia, insegnare. Queste sono le grandi passioni che muovono la mia Anima e che, ad oggi, posso esprimere ogni giorno tramite un'unica pratica: l'Osteopatia.
Dalla sua etimologia greca, la parola "Osteo-Patia" simboleggia la sofferenza che passa attraverso le ossa. Tale disciplina consiste in un approccio globale della presa in cura della Persona, di cui il Conforto e l'Empatia sono le solide Radici.
Con l'obiettivo di divenire una professionista in ambito osteopatico, ho frequentato l'International College of Osteopathic Medicine situato a Firenze conseguendo la laurea a titolo Bachelor of Science with Honours. Ho completato un Master specifico in osteopatia pediatrica e sportiva: mi prendo cura dei bambini dagli 0 anni all'età adolescenziale. Sono a servizio anche degli atleti e di coloro che praticano arti performative: tra questi rientrano musicisti e ballerini.
Ho conseguito l'abilitazione professionale in Kinesiologia Applicata: tramite questa disciplina valuto eventuali disfunzioni muscolo scheletriche e viscerali avvalendomi di test su muscoli specifici. Ho conseguito l'abilitazione di operatore Kam-Kamad (Kinesiologia Applicata a distanza) metodologia di valutazione diagnostica inventata dal Dottor Riccardo Mazzoni.
Pratico inoltre trattamenti mirati alle esigenze delle donne in gravidanza. Applico la mia professione in collaborazione con lo studio dentistico Dottoressa Giulia Gamboni con la finalità di integrare la pratica osteopatica a quella odontoiatrica, soprattutto in ambito pediatrico.
Sono incluse visite in lingua inglese e tedesca.
Parlo entrambe le lingue con linguaggio scientifico.
Sarò felice di incontrarTi e prendermi cura di Te. Ti aspetto, Gaia