Dott.
Gabriele Garau
Osteopata,
Posturologo
Terapeuta
Altro
Lido Di Ostia 2 indirizzi
Esperienze



Inizialmente laureato in scienze motorie ho seguito questa strada perché ho sempre creduto nella filosofia dell'autoguarigione che l’osteopatia promuove. Dal 2023 fondatore di Osteolife Salute e Postura.
Pratico l'osteopatia per adulti da più di 10 anni.
Sono specializzato in osteopatia pediatrica da 5 anni.
Le fasce di età 0-16 anni possono essere suddivise in: 0-1 neonato lattante, prima infanzia (0-2 anni), seconda infanzia (2-6 anni), terza infanzia o fanciullezza (6-10/11 anni) e adolescenza (11-16 anni).
Siamo abituati a concepire il nostro organismo come tanti distretti e organi separati che funzionano indipendentemente gli uni dagli altri. In realtà l’osteopatia ci insegna che il nostro corpo è unico e valorizza la complessa correlazione tra i suoi distretti funzionali, cercando di capire come lavorano insieme. Noi Siamo frutto di adattamenti organici che cambiano la nostra fisiologia e l’osteopatia interviene su di noi considerando il quadro totale della nostra storia clinica. L’osteopata cerca di instaurare un dialogo diretto con il paziente che ci consenta di affinare gli approcci terapeutici utilizzati. Proprio per questo motivo ho scelto l’osteopatia, perché rispecchia la mia persona e il mio carattere.
Aree di competenza principali:
- Osteopatia
- Osteopatia stomatognatica
- Osteopatia in gravidanza
- Osteopatia pediatrica
Indirizzi (3)
Viale dei Promontori 135, Lido Di Ostia
Disponibilità
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
- Pazienti con assicurazione sanitaria
Viale Somalia 33, Roma
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
Disponibilità
Questo dottore non offre prenotazioni online a questo indirizzo
Pagamento online
Accettato
Telefono
Pazienti accettati
- Pazienti senza assicurazione sanitaria
193 recensioni
Punteggio generale
Ordina recensioni per
Alessia Spione
Questa è il terzo trattamento che esegue su mia figlia, che ora ha quattro mesi. La bimba sta bene, seguiamo a casa i consigli che ci da e la bimba risponde al meglio. Inoltre sta trattando anche me e ad ogni seduta mi sento meglio.
Dott. Gabriele Garau
Cara Alessia,
ti ringrazio di cuore per le tue parole e per la fiducia che continui a riporre nel mio lavoro, sia per la tua bimba che per te. È una grande soddisfazione vedere i progressi della piccola e sapere che i consigli domiciliari vi stanno aiutando.
Sono felice che anche i trattamenti su di te stiano portando beneficio: è sempre un piacere accompagnarvi in questo percorso di benessere.
Resto a disposizione per ogni necessità, a presto!
Giulia
Portiamo nostro figlio da Gabriele fin dai primissimi mesi di vita. Durante il trattamento, ci fornisce sempre spiegazioni dettagliate e numerosi spunti per far svolgere al piccolo gli esercizi a casa. Ci troviamo molto bene, infonde tranquillità ed è molto professionale. Lo consigliamo!
Dott. Gabriele Garau
Cara Giulia
Vi ringrazio di cuore per la vostra fiducia e per le belle parole. È un piacere potervi accompagnare fin dai primi mesi di vita del vostro bimbo e sapere che vi sentite accolti, ascoltati e supportati anche a casa con gli esercizi.
Cerco sempre di offrire un trattamento completo, fatto non solo di manualità, ma anche di condivisione e comprensione: sapere che lo apprezzate è per me molto importante.
R.F
Mi sono trovato molto bene con Gabriele , è stato molto professionale
Laura
Spiegazioni esaustive
Dopo il trattamento ho avuto diminuzione del dolore
Nel tempo sempre meglio
Sono soddisfatta
Dott. Gabriele Garau
Grazie di cuore per il tuo riscontro.
Sono felice che tu abbia notato un miglioramento nel tempo e che le spiegazioni ti siano state utili: credo molto nell’importanza di far comprendere ciò che accade durante il trattamento.
Continuiamo così, con costanza e fiducia!
Un caro saluto
Guy E.
! Super osteopathe pour un problème de dos pendant les vacances !!!
GP
Prima visita ottima. Spiegazioni dettagliate e grande competenza.
FRANCESCA D.N.
Ho portato la mia picciola di un mese per un controllo generico post parto mi ha trovato una piccola correzione da fare. Molto attento e professionale, studio pulito e accogliente, ti mette a proprio agio parlandoti delle manovre che svolge nel momento. Ci vediamo al prox visita!.
Dott. Gabriele Garau
Grazie davvero per la tua fiducia e per aver condiviso la tua esperienza in modo così positivo.
È sempre importante per me mettere a proprio agio i piccoli pazienti (e i loro genitori), spiegando con chiarezza ogni gesto e ogni trattamento.
Sono felice che vi siate trovati bene anche con l’ambiente dello studio.
Ci vediamo con piacere alla prossima visita!
Risposte ai pazienti
ha risposto a 3 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve. Sono una ragazza di 26 anni. Da circa neanche un mese avverto un dolore sul braccio sx dopo il polso sulla parte superiore avverto dolore a volte anche forte e sembra che sia l osso. Mi fa anche male sotto sforzo. Cosa potrebbe essere ? Non ho preso ne botti e nulla. Premetto che faccio pesistica ma neanche la ho preso storte o altro. Grazie anticipatamente per la risposta .
Salve le rispondo in merito in quanto faccio anche io pesistica. Purtroppo sono comuni queste infiammazioni ai tendini legamenti e articolazioni delle varie ossicine del carpo.
Le consiglio di cambiare alcuni esercizi dove la presa e lo sforzo del polso accentua il dolore per un po’ di tempo, in modo tale che non continui a infiammarsi di più. In più un trattamento che verte a mobilizzare e a liberare la cervicale la scapola, la clavicola e l’arto superiore, in modo tale che il movimento e l’esecuzione del gesto sia più libero.

Buonasera,
ho un fastidio (lieve) da diverse settimane fra giugulo, clavicola e collo: un po' come se tenessi volontariamente teso e contratto il collo da un lato. Il muscolo interessato credo sia lo sternocleidomastoideo.
Non ho nulla sulle pelle nè ho altri sintomi nè cose anomale o strane sul collo.
Sono in cura da uno psichiatra per l'ansia: può essere causata da quello?
Cosa posso fare?
Salve sicuramente stati emotivi di ansia e stress possono influire su una tensione dello sternocleidomastoideo e altri muscoli coinvolti della cervicale.
Le cause strutturali possono essere molteplici ( come un diaframma bloccato, o l’uso scorretto dei muscoli accessori della respirazione ) che possono causare blocchi articolari a livello della cervicale e contratture dei muscoli ,per questo le consiglio una visita dall’osteopata per capire la causa principale a livello meccanico.

Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.