Salve, ho 31 anni e fino a pochi giorni fà lavoravo come autista di una grandissima azienda. Per sca

18 risposte
Salve, ho 31 anni e fino a pochi giorni fà lavoravo come autista di una grandissima azienda. Per scadenza contratto non lavoro più, a me non lo hanno rinnovato e ad altri sì. Era il lavoro della mia vita. Ora passo le mie giornate a letto, mangio poco, non ho voglia di uscire né di fare nulla. Spesso penso al suicidio. Non ho una famiglia che comprende il mio malessere. Mi sento inutile, sempre stanca, mi sento sola e vuota. Non ho soldi per uno psicologo e nessuno può aiutarmi. Cosa posso fare? Ho bisogno di aiuto, mi sento sola e fallita...
Salve, mi spiace molto per la situazione ed il disagio espresso e comprendo quanto ciò possa essere impattante sulla sua vita quotidiana. Ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente. Credo che un consulto con un terapeuta cognitivo comportamentale possa aiutarla ad identificare Quei pensieri rigidi e disfunzionali che le impediscono il benessere desiderato mantenendo la sofferenza in alto punto ritengo altresì utile un approccio EMDR al fine di favorire la rielaborazione del materiale traumatico Connesso con la genesi della Sofferenza in atto. Resto a disposizione, anche online. Cordialmente, dott FDL

Cara utente, il suo dolore e la sua sofferenza sono chiaramente evidenti dalle sue parole. La cosa che mi sento di dirle e di consultare online il consultorio o servizio territoriale della sua zona per ricevere supporto e sostegno psicologico in questo difficile momento della sua vita.
Cordialmente dott.ssa Alessia D'Angelo
Buongiorno cara utente, mi dispiace molto per la situazione che descrive. Si rivolga ai servizi territoriali della sua zona. A disposizione dott.ssa Angela Ricucci
Gentile Utente, mi dispiace di questo licenziamento, capisco faccia male. Un lavoro che ci piace è già importante conoscerlo, figuriamoci averlo come nel suo caso. Sta attraversando emozioni luttuose che forse andrebbero approfondite e se non ha disponibilità economica, potrà farlo rivolgendosi ai servizi territoriali della sua zona, oppure cercando professionisti privati che applichino tariffe agevolate, ce ne sono. Un caro saluto
Buongiorno,
Mi dispiace per quello che sta vivendo, sicuramente non è facile ed è doloroso.
Comprendo anche la sua situazione economica ma può rivolgersi intanto al suo medico di base, oppure al servizio sanitario, oppure a professionisti che praticano volontariato e se vuole mi contatti che le do i riferimenti.
Resto a disposizione
Dott.ssa GDM
Salve, mi dispiace molto per questo periodo che sta vivendo e comprendo il suo dolore, ma è una ragazza giovane e di possibilità per lei ce ne saranno altre, se riuscirà a reagire e a risollevarsi da questo momento. Provi a parlarne con qualcuno che le sta vicino, chiudersi e buttarsi giù non aiuta. E se poi dovesse riuscire a trovare uno psicologo con cui concordare un costo delle sedute moderato questo sicuramente potrebbe esserle molto d'aiuto. Le auguro di superare questo momento, per il meglio. Cari saluti
Gentile Utente
Cerchi l'appoggio di chi le sta vicino ed eventualmente si appoggi al servizio territoriale locale (la usl, per intenderci) che può fornire assistenza psicologica.
Ha 31 anni e per quanto il futuro possa essere avvolto nella nebbia, ha ancora tutte le possibilità di poterlo esplorare e, sopratutto, vivere.
Non esisti a contattarmi al bisogno.
Saluti
Buongiorno, il disagio che sta provando è comprensibile: nella sua vita c è stato un cambiamento e questo l’ha portata a provare queste sensazioni e a reagire in questo modo.
È importante che lei intraprenda un percorso di psicoterapia per farsi supportare in questa fase e per ridefinire lo scopo della sua vita.
Provi a far riferimento al servizio del centro si salute mentale del suo territorio. Si accede tramite impegnati a del medico di base.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Dott.ssa Daniela Chieppa
Buona sera cara utente, si rivolga al Servizio Sanitario Nazionale, ASL, USL o AUSL a seconda della zona in cui si trova, chiedendo come effettuare la presa in carico preso CSM (centro salute mentale) che non è a pagamento.
Buongiorno l'unico consiglio che le posso dare è andare dal medico di base spiegare la sua situazione e chiedere un consulto al servizio di salute mentale, di sicuro la aiuteranno. Mi dispiace per la sua situazione e le faccio i migliori auguri
Buongiorno,
Mi contatti pure per qualsiasi informazione e consulenza online.
Cordialmente
Dott.ssa Laura Francesca Bambara
Gentilissima, mi spiace molto per la situazione che sta vivendo. Comprendo le sue fatiche e pensieri, e credo che il supporto di uno specialista potrebbe aiutarla a superare ed elaborare quello che le è successo.
Resto a disposizione
AV
Buongiorno, mi dispiace per il suo lavoro. Come.credo.sappia la.soluzionr.credo sia parlare con uno psicologo dove poter esplorare quello che sta passando e vivendo. Se non ha soldi potrebbe cercare soluzioni più a basso costo che oggi ci sono o comunque farsi aiutare..quello che sta passando merita di essere ascoltato e compreso.
Gentile utente mi spiace per ciò che sta vivendo, comprendo la sua situazione.
Può rivolgersi, come detto dai miei colleghi, al servizio territoriale locale. Un caro saluto. Resto a disposizione! Dott.ssa Maria Giovanna Melella
Gentilissima, da quanto lei ha deciso di condividere i sintomi riportati (di natura depressiva) rientrano nell'area reattiva: lei sta reagendo ad un fallimento, ad una perdita importante (era il suo lavoro della vita!) attraverso una modalità che richiama la sintomatologia depressiva. Il mio suggerimento è quello di lavorare con un collega psicologo sulla tematica del lutto. Il lutto inteso non solo come perdita di una persona cara ma come la perdita di un qualsiasi "oggetto" nel quale ho investito e sul quale ho proiettato le mie aspettative. Dopo aver lavorato insieme a lei nell'ottica di accettazione di tale perdita, si potrà disegnare un nuovo e diverso futuro lavorativo. Diverso non vuol dire tuttavia meno appagante per lei! La ringrazio, Federico
Prenota subito una visita online: Consulenza psicologica - 70 €
Mi dispiace sentire che stai vivendo un momento così difficile. È importante ricordare che ci sono risorse disponibili per aiutarti. Anche se non hai i mezzi finanziari per un terapeuta privato, ci sono organizzazioni e servizi di assistenza che offrono supporto gratuito o a basso costo. Puoi cercare centri di salute mentale nella tua zona o contattare linee di ascolto e sostegno emotivo. Parla con amici fidati o familiari di ciò che stai attraversando, potrebbero essere in grado di offrirti un supporto morale. Ricorda che non sei sola e che ci sono persone disposte ad aiutarti. Dott.ssa Francesca Gottofredi
Buonasera, mi dispiace molto per come sono andate le cose e per come ti senti. Se non hai supporto da nessuno e non puoi permetterti un percorso psicologico suggerisco, come altri colleghi, di affidarsi a servizi gratuiti telefonici o di gruppo, o al servizio psicologico presso l'ospedale.
Nel frattempo ti posso consigliare la scrittura in uno spazio e tempo dedicato nella giornata. Questo per concretizzare i pensieri che, se lasciati troppo da soli, si autoalimentano e crescono.
Un saluto
Gentile utente, da ciò che racconta credo che sia necessario un supporto psicologico. Può provare a parlarne con il suo medico di fiducia in modo da poter andare attraverso il Sistema Sanitario Nazionale.
Se dovesse avere bisogno, può contattarmi.
Dott. Luca Rochdi