Via Bologna, Genova 16127
Ricevo in via Bologna 38, interno 3 (Genova - 16127). Per maggiori informazioni è possibile contattarmi direttamente qui in chat.
Leggi di più03/10/2025
Via Bologna, Genova 16127
Ricevo in via Bologna 38, interno 3 (Genova - 16127). Per maggiori informazioni è possibile contattarmi direttamente qui in chat.
Leggi di più03/10/2025
Mi chiamo Francesca, sono psicologa clinica e sto ampliando le mie conoscenze e competenze in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Mi occupo di affrontare diversi disturbi e tematiche, con tutte le fasce d'età, sia in studio che online seguendo un approccio clinico, integrato ed orientato dal punto di vista cognitivo-comportamentale. Ho maturato, e sto maturando, la mia esperienza in ambito clinico, educativo, sanitario e scolastico. Credo che per ognuno di noi ci sia la possibilità concreta di individuare strategie funzionali che ci permettano di costruire quell'orizzonte di benessere che sia davvero raggiungibile.
Consulenza online
Pagamento dopo la consulenza
Pagamento dopo la consulenza
23 recensioni
Trasmette molta serenità ed empatia, ottima professionista.
Dott.ssa Francesca Lupo
Buonasera, sono contenta di averle trasmesso questo e la ringrazio anche per avermi dato la possibilità di conoscere insieme la sua storia e individuare strategie utili e funzionali per il suo benessere.
Un caro saluto!
Grazie Dottoressa Francesca perché mi sta aiutando in un momento un po' critico. Insieme a lei sto imparando a conoscermi meglio e a capire tante cose utili per me.
Dott.ssa Francesca Lupo
Buongiorno Luciano, grazie sia per le sue belle parole e sia per la recensione che mi ha lasciato. Mi fa piacere che si stia aprendo con me e che senta del beneficio.
A presto, buona giornata Luciano.
grazie dottoressa per avermi aiutata ad affrontare un momento molto difficile. Senza di lei non sarei riuscita a trovare le strategie giuste per me.
Dott.ssa Francesca Lupo
Ciao Angela, grazie a te perché mi hai permesso di guidarti in questo percorso e di individuare insieme a te quello che poteva esserti davvero funzionale ed utile.
Buon tutto Angela!
La dott.ssa molto disponibile e ben istruita ha svolto in maniera eccellente una situazione del tutto complessa e problematica. Per cui il suo aiuto è stato fondamentale.
Dott.ssa Francesca Lupo
Buongiorno Caterina. Grazie di avermi concesso questa possibilità e di aver deciso di compiere questo processo insieme. È stato un gran piacere e sono contenta che si senta meglio in generale.
Continui così! Auguri per ogni cosa.
Buongiorno, devo dire che la dott. Lupo mi ha fatto superare tutti i miei pregiudizi...giovane, gentile, disponibile, mi ha fatto sentire subito a mio agio...sono soddisfatta e continuerò il mio percorso...!
Dott.ssa Francesca Lupo
Buongiorno. Grazie a lei per aver deciso di affidarsi a me, così facendo mi sta dando la possibilità di compiere insieme a lei questo percorso di conoscenza del proprio sé rivolto all'individuazione di strategie che le siano davvero funzionali.
Sta andando molto bene e mi fa davvero piacere.
A presto!
La dottoressa Francesca e’ un’ottima professionista, delicata, empatica , preparata… si è instaurato un ottimo rapporto…
Dott.ssa Francesca Lupo
Buongiorno Regina, la ringrazio molto per le belle parole e per la considerazione.
È stato un piacere averla incontrata ed aver avuto la possibilità di conoscere la sua realtà insieme a lei.
Le auguro ogni bene!
Sono felice di aver conosciuto Francesca.
La sua disponibilità, delicatezza e competenza mi hanno aiutato a comprendere i bisogni di mia figlia e a trovare un dialogo costruttivo, é stata un supporto di grande valore.
Dott.ssa Francesca Lupo
Buongiorno Aurora, sono io a ringraziare lei per essersi affidata a me ed avermi così permesso d'individuare insieme strategie funzionali al vostro benessere. Ne sono davvero contenta.
Auguri per tutto, ad entrambe.
Grazie dottoressa per avermi ascoltato ed accolto i miei pensieri, da quando abbiamo iniziato il percorso insieme noto già un miglioramento nel modo di affrontare le situazioni che prima mi angosciavano.
Dott.ssa Francesca Lupo
Buonasera Andrea, sono io a ringraziare lei perché si è affidato a me e ha deciso di darmi, quindi, la possibilità di costruire insieme un orizzonte di benessere raggiungibile. Mi fa davvero piacere che si senta così e che stia sentendo già dei miglioramenti.
Continui così, a presto Andrea.
Gentilezza e disponibilità sono la priorità della dottoressa,la giovane età permette un approccio empatico, mette a proprio agio il paziente.
Dott.ssa Francesca Lupo
Buongiorno, grazie mille a lei, anche per la recensione. Sono contenta che si sia sentito a suo agio e che abbia deciso di affidarsi a me nel suo percorso di conoscenza e di crescita personale.
Le auguro una buona giornata e a presto!
Mi trovo molto bene con la Dott.sa Lupo. Ha saputo mettermi a mio agio e sono molto contento del percorso intrapreso insieme. Consigliata!
Dott.ssa Francesca Lupo
Buonasera, mi fa davvero piacere che pensi questo è ne sono contenta anche io! Il percorso si costruisce sempre insieme e quindi il merito non è assolutamente solamente mio.
Grazie ancora, a presto!
ha risposto a 111 domande da parte di pazienti di MioDottore
Salve ogni giorno mi capitano diverse cose: una sorta di brivido improvviso con irrigidimento delle spalle, senza motivo apparente. Quando rientro in camera al buio, sento il bisogno di chiudere la porta di corsa e spesso salto, come per scaricare una tensione. Controllo più volte se ho fatto certe cose (ad esempio se ho chiuso la serranda), anche se so di averlo fatto: il mio cervello non si dà pace finché non verifico. Mi capita anche di lavarmi le mani dopo aver toccato cibo o oggetti che mi danno fastidio o disgusto, anche se non sono sporchi. Questi comportamenti mi sembrano automatici e mi danno disagio, anche se razionalmente li riconosco come eccessivi. grazie mille cosa potrebbe essere?
Buonasera, ho letto ora il suo messaggio e vorrei risponderle.
Grazie di aver scritto qui, mi rendo conto che non sia la sede più adeguata per approfondire e pertanto le dico già che eventualmente avesse bisogno resto a disposizione.
Ho capito, mi dispiace che si senta così. Mi sembra di capire che questo la porti a vivere una condizione di disagio che non le permette di sentirsi in serenità come probabilmente e comprensibilmente vorrebbe. Emerge una certa consapevolezza da parte sua e anche la volontà di approfondire. Sono aspetti importanti che possono permetterle di affrontare adeguatamente un percorso su di sé.
Resto a disposizione, buona serata.
Salve un informazione, ho questa ansia e preoccupazione che non vanno via.
Ho paura di prendere il papilloma virus in ogni momento , anche a casa tra i miei parenti come doccia , bidet o wc oppure in qualche asciugamano.
Non so come gestire la cosa.
Di conseguenza ho anche paura a fare conoscenza per un eventuale approccio in ambito intimo con qualcuno
Buongiorno, ho letto adesso la sua domanda e le rispondo.
Mi dispiace che stia attraversando questo momento. Indubbiamente non dev'essere semplice. Mi rendo anche conto che questa non sia la sede migliore per approfondire, le dico già che se avesse bisogno resto a disposizione, e provo a risponderle qui intanto.
Non so se queste ansia e preoccupazione di cui parla le abbia già provate in passato per motivi simili o altri motivi, ma comunque mi sembra di capire che la situazione attuale la stia limitando nella sua vita quotidiana e che le provochi notevole disagio.
In questi casi, potrebbe essere davvero utile intraprendere un percorso di conoscenza di sé, atto all'individuazione del problema e soprattutto di strategie che siano funzionali per il proprio benessere. In questo modo, potrebbe trovare quelle risposte di cui ha bisogno e che sta cercando, andando incontro ad un maggiore livello di serenità generale. Tanto più che è evidente che in lei sia presente questa spinta e questa volontà di capire meglio.
Come già detto, resto a disposizione.
Le auguro un buon proseguimento di giornata, un caro saluto.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.